Home Social e Web Trucchi Tik Tok per usarlo al meglio e diventare famosi

Trucchi Tik Tok per usarlo al meglio e diventare famosi

16 min per leggere questa guida
0
363
Trucchi Tik Tok per usarlo al meglio e diventare famosi

Vuoi sapere come diventare famosi su Tik Tok? Se vuoi provare a diventare famoso in poco tempo, aumentare il numero dei follower su Tik Tok, e ricevere tanti Like è necessario applicare delle strategie ben precise e conoscere alcuni trucchi. Ecco che all’interno di questa guida ho deciso di spiegarti i migliori trucchi Tik Tok per sfruttare al meglio tutto il suo potenziale. Quindi se sei interessato perchè credi che tuo account TikTok ha del potenziale, ma non sai come fare, mettiti comodo e continua con la lettura dei prossimi paragrafi.

I migliori trucchi e consigli Tik Tok per cercare di aumentare i follower e diventare famosi

Se stai leggendo questo paragrafo vuol dire che vuoi conoscere quali sono i trucchi e consigli dell’app Tik Tok. Ma prima di iniziare con la guida vera e propria per chi ancora non lo sapesse come è accaduto per Instagram, SnapChat e altre app sociali, Tik Tok in questo momento è una delle applicazioni più popolari e più di moda tra i giovani tanto che è diventata l’app più scaricata dal Google Play Store e App Store. Ma che cos’è in realta Tik Tok?

Tik Tok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti che si iscrivono possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti assurdi e particolari, aggiungere delle GIF animate oppure realizzare dei veri e propri meme.

Con Tik Tok basta ballare muovere le labbra, mettere un pò di fantasia e poi pubblicare il video sul proprio profilo personale per diventare famoso aumentare i follower e ricevere tanti Like. Alcuni filmati di successo fatti con Tik Tok vengono anche postati sui social network Facebook, Instagram ma anche su YouTube. Bene ora che hai capito più o meno come funziona Tik Tok vediamo quali sono i migliori trucchi e consigli.

Come caricare un proprio video su Tik Tok

Se vuoi caricare un video su Tik Tok dalla galleria del tuo smartphone, la procedura è facilissima basta che fai tap sull’icona + collocata in basso nella barra dei comandi quindi nella pagina successiva fai tap sull’icona in miniatura Carica.

A questo punto  dalla sezione Video seleziona il filmato che vuoi caricare su Tik Tok dopodiché attraverso i due cursori rossi seleziona la parte desiderata del video che non deve superare i 60 secondi quindi al termine premi il pulsante in alto Avanti e Pubblica.

Prima di premere il pulsante Avanti ti ricordo che puoi modificare il video ruotandolo di 45° verso destra e usare le quattro voci presenti in basso che ti permettono di aggiungere Suoni, Effetti, Testi e Stiker. Mentre prima di premere il pulsante Pubblica per condividere il filmato su Tik Tok aggiungi una descrizione al video, degli hashtag e qualche tag degli amici.

Come scaricare filmati degli altri utenti da Tik Tok

10-trucchi-Tik-Tok-per-usarlo-al-meglio-e-diventare-famosi-1

Se hai trovato un video di tuo interesse e vuoi scaricarlo sullo smartphone dopo aver avviato Tik Tok scorri la sezione Per te e premi con il dito sul pulsante Condividi collocato nella parte destra, e dal menu che appare seleziona la voce Salva video.

Non permettere di scaricare i propri video su Tik Tok

Per bloccare il download dei tuoi video su Tik Tok e quindi non renderli scaricabili da altri utenti, come primo passo premi l’icona del tuo profilo personale Me dopodiché fai tap sul simbolo dei tre puntini orizzontali (…) collocato in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Impostazioni della Privacy.

A questo punto scorri verso il basso fino alla sezione Sicurezza quindi individua e premi il dito sulla voce Consenti il download dopodiché nella schermata successiva metti la spunta su Off ed il gioco è fatto.

Realizzare un video utilizzando una serie di foto

10-trucchi-Tik-Tok-per-usarlo-al-meglio-e-diventare-famosi-2

Tra i migliori trucchi e consigli di Tik Tok è possibile realizzare un video partendo da una serie di foto. Per eseguire questa operazione è molto semplice una volta avviata l’app premi il pulsante + e successivamente Carica poi nella schermata successiva posizionati sulla scheda Immagine.

A questo punto visualizzi tutte le foto della Galleria del tuo smartphone. Seleziona quelle che intendi caricare su Tik Tok dopodiché premi sulla scritta Sequenza in alto ed attendi che venga elaborato il video.

Nella schermata in cui ti trovi ora puoi aggiungere un suono e dei filtri al tuo video fotografico prima di premere il pulsante Avanti e quindi pubblicare il filmato. Realizzare un video con delle foto su Tik Tok è un’idea originale che ti potrebbe far aumentare i follower.

Creare video su Tik Tok sincronizzati con il labiale (lip sync)

10-trucchi-Tik-Tok-per-usarlo-al-meglio-e-diventare-famosi-3

Tra i migliori trucchi di Tik Tok questo sicuramente è uno dei più interessanti. Per creare video sincronizzati con il tuo labiale su Tik Tok con una canzone dopo aver avviato l’app premi sul pulsante + e successivamente su Suoni per scegliere e caricare il brano musicale dalla lista che si presenta.

Come passo successivo una volta che hai caricato la musica su Tik Tok fai tap sulla voce Taglia collocata nel menu a destra, quindi seleziona spostando il dito sul cursore la parte del brano che preferisci includere nel filmato, dopodiché conferma la modifica premendo il pulsante rosso (✓).

Come registrare una clip senza premere il pulsante

Se vuoi registrare una clip senza premere il pulsante rosso su Tik Tok basta utilizzare la funzione Timer. Per farlo avvia l’app quindi premi con il dito l’icona + collocata in basso nella barra delle opzioni e successivamente premi sul simbolo di una sveglia con la scritta Timer.

Dal menu che appare scegli 3 o 10 secondi come conto alla rovescia prima dell’inizio della registrazione, dopodiché quando sei pronto premi con il dito il pulsante in basso Inizia la ripresa per far partire i secondi impostati e iniziare a filmare in automatico.

Consigli per aumentare follower e like su Tik Tok

Per riuscire ad aumentare il tuo pubblico di seguaci su Tik Tok non è semplice come credi. Per raggiungere determinati traguardi devi avere molta pazienza e dedicare tanto tempo. Qui di seguito vediamo alcuni consigli per aumentare follower e like su Tik Tok.

  • Completa le informazioni del tuo profilo: Come hai fatto per gli altri social network anche su Tik Tok è molto importante completare in tutte le sue parti il tuo profilo per avere maggiori probabilità di successo.
  • Realizza video brevi e originali: Una altro trucco Tik Tok da prendere in considerazione è quello di realizzare video brevi, semplici, veloci, originali e facile da condividere. Gli utenti non amano filmati troppo lunghi.
  • Pubblica in modo costante e originale: Se vuoi ottenere nuovi follower posta costantemente senza però ignorare la qualità dei filmati. Meglio un video al giorno di qualità che tanti privi di originalità.
  • Usa la musica più adatta al tipo di video: Per i tuoi video usa la giusta musica quella che si adatta di più al tema del filmato. E sopratutto nei video utilizza le canzoni del momento, ti ricordo che Tik Tok è frequentato sopratutto da giovani.
  • Interagisci con i tuoi follower: Altro consiglio molto importante se vuoi aumentare i follower su Tik Tok interagisci con gli altri profili, commenta i video e le foto che ti piacciono, ricambia il like, menzionalo.
  • Collega il tuo profilo Tik Tok agli altri Social Network: Collega il tuo profilo a Facebook e Instagram perchè una volta caricato un video questo verrà condiviso. Inoltre i tuoi amici e utenti possono seguirti anche su Tik Tok.
  • Usa gli hashtag: Quando pubblichi un video su Tik Tok ricordati di usare gli hashtag inerenti al contenuto del filmato.
  • Studia i video degli utenti più seguiti: Guardare e studiare i video degli utenti più famosi ti migliora il modo di realizzare i tuoi filmati.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida trucchi Tik Tok per usarlo al meglio e diventare famosi ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati