Home Mondo Smart Giochi Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

21 min per leggere questa guida
0
165
Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

Guida sui trucchi e consigli per principianti di Age of Empires 4. Age of Empires 4 è un enorme gioco di strategia in tempo reale con innumerevoli combinazioni di stratagemmi. Dai consigli difensivi alle armi d’assedio, come raggruppare le tue unità e quando costruire fattorie (spoiler: sempre), c’è molto da tenere a mente anche nei primi tempi.

Lista di trucchi e suggerimenti di Age of Empires 4. Contiene i migliori consigli per farti conquistare il mondo come se sapessi cosa stai facendo.

Tutta questa libertà può essere un po’ travolgente, specialmente per i principianti, quindi abbiamo messo insieme un elenco di suggerimenti e trucchi utili per aiutarti a navigare nei secoli e dominare il mondo indipendentemente dalle condizioni di vittoria. Ecco come giocare ai primi secoli.

Age of Empires 4 Suggerimenti e trucchi: 

Ci vuole un abitante del villaggio per creare un impero

Gli abitanti del villaggio alimentano il tuo impero e vorrai produrre molti abitanti del villaggio il prima possibile. Gli abitanti dei villaggi sono la forza vitale della tua civiltà. Sono responsabili della produzione di cibo, della raccolta del legno e dell’estrazione di pietra e oro. Più abitanti del villaggio significano costruire edifici più velocemente.

Hanno bisogno di attenzione, però. Gli abitanti del villaggio continueranno con i loro compiti indefinitamente finché le risorse ei compiti saranno disponibili . Se il lavoro viene interrotto o le risorse si esauriscono, avranno bisogno di un reindirizzamento.

Utilizzare il “.” per scorrere gli abitanti del villaggio inattivi e metterli al lavoro, oppure visualizzarli facendo clic sul pulsante nella parte superiore del menu nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Puoi anche tenere traccia di quanti abitanti del villaggio sono assegnati a raccogliere risorse specifiche . Questo è mostrato a destra delle risorse e dei tuoi numeri di scorta nel menu nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Il vecchio McEmpire aveva una fattoria e un mulino

Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

E dovresti anche tu, più di uno. Non perdere tempo con le bacche poiché forniscono poco sostentamento per il tempo necessario per raccoglierle. La cosa migliore è costruire un mulino e piantare fattorie intorno ad esso.

Metti sempre le fattorie il più vicino possibile ai mulini per evitare che i tuoi abitanti del villaggio debbano viaggiare troppo lontano. Alcune civiltà, come quella inglese, ottengono aumenti di produzione costruendo fattorie adiacenti ai mulini.

Tecnologie come la carriola e l’ orticoltura consentono ai tuoi abitanti del villaggio di raccogliere più cibo dalle fattorie e più velocemente, quindi assicurati di ricercarli rapidamente.

Mulini e strutture simili specifiche per civiltà sono anche una buona idea se prevedi di concentrarti sulla caccia o sulla pastorizia nei primi secoli, che è una strategia praticabile per conservare le risorse di legno. La ricerca sulla tecnologia delle tecniche di sopravvivenza , ad esempio, è quindi importante perché aumenta la quantità di cibo che ottieni dalla caccia. Usa i tuoi esploratori per portare le pecore al tuo centro città, mulino o pascolo per i tuoi abitanti del villaggio da raccogliere.

Infine, se giochi su una mappa con fiumi o oceani, non sottovalutare la costruzione di un molo e la pesca come supplemento praticabile all’agricoltura quando entri a metà gioco. Tieni presente che non ci sono trappole per pesci in Age of Empires 4 che fungono da fattorie d’acqua. E l’unico problema per la pesca è che avrai bisogno di molta legna non solo per i pescherecci, ma anche per le galee e le navi da guerra, legna che potresti spendere altrove.

La diplomazia non paga mai, finché non lo fa

La tua strategia complessiva probabilmente varierà il modo in cui affronti le questioni diplomatiche. Ad un certo punto durante le tue campagne o schermaglie, avrai la possibilità di ripagare un potenziale rivale o ingaggiarlo in combattimento.

Se gestisci le tue unità abbastanza bene, puoi lasciare una piccola forza alla tua base principale per difenderla e inviare la stragrande maggioranza del tuo esercito per affrontare la seconda minaccia, schiacciando il tuo nemico alla sottomissione.

Se hai più risorse da risparmiare, tuttavia, e una minaccia più pressante altrove, vale quasi sempre la pena pagarle. In questo modo, non devi aspettare che Scuderie e Caserme producano più unità per sostituire quelle che hai perso, lasciandoti vulnerabile ad altre nazioni.

Il triangolo della morte

Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

Age of Empires 4 presenta una gerarchia di unità semplice ma importante.

  • Le unità della caserma (soldati, lancieri, ecc.) sono forti contro la cavalleria
  • La cavalleria è forte contro gli arcieri
  • Gli arcieri sono forti contro le unità di caserma

Come con qualsiasi gioco AoE , puoi tecnicamente sopraffare qualsiasi nemico semplicemente lanciandogli un enorme esercito. Se vuoi essere più efficiente o anche giocare di ruolo, vale la pena prendere a cuore il tutorial di inizio gioco e le lezioni di Art of War.

Schiera gli arcieri per molestare i fanti e tienili fuori dai guai posizionandoli nelle foreste furtive e sulle scogliere. Abbatti gli arcieri con i tuoi cavalli e schiera i lancieri contro la cavalleria. 

Utilizza gruppi di controllo

Age of Empires 4 ti consente di raggruppare le unità in gruppi utilizzando il tasto “Control” e i numeri da zero a nove. Ciò elimina in qualche modo la necessità di fare costantemente doppio clic sulle unità o di disegnare riquadri attorno ad esse in combattimento, ad esempio.

  • Evidenzia le unità che desideri in un gruppo
  • Tieni premuto il tasto Ctrl
  • Premi il numero con cui vuoi creare il gruppo

Abituati a farlo perché è il modo più semplice per dividere i tuoi soldati e gestire minacce specifiche. 

Hai alcune strade per avvicinarti a questo. Puoi copiare il modo in cui arrivano i tuoi rinforzi e raggrupparli in mini eserciti con fanti, arcieri e cavalleria, oppure puoi raggruppare i tipi di unità insieme , ad esempio avere un gruppo per la cavalleria e uno per gli arcieri.

Ho riscontrato un buon successo con il primo metodo, almeno all’inizio del gioco su scala ridotta, poiché ha reso più facile prendere di mira specifici gruppi nemici.

Aggiorna presto e spesso

Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

Age of Empires 4 non squilla per gli aggiornamenti, ma sono alcune delle parti più importanti di qualsiasi strategia. Hai pochi aggiornamenti nella prima era, ma avanzare all’età feudale sblocca miglioramenti per edifici e nuovi edifici che aiutano a migliorare le unità. Fai clic su un edificio o su un’unità e vedrai gli aggiornamenti contrassegnati da tessere color turchese.

Ad esempio, puoi ricercare l’aggiornamento Double Broadax da un accampamento di legname per aumentare la velocità con cui gli abitanti del villaggio raccolgono legname, oppure puoi costruire un fabbro per sbloccare nuovi potenziamenti del soldato come Bloomery, che aumenta il danno da attacco in mischia.

All’inizio, è molto importante concentrarsi sugli aggiornamenti delle risorse , aggiungendo alcuni aggiornamenti di attacco e difensivi per le tue unità militari. La chiave qui è raccogliere risorse più velocemente di quanto il nemico dell’IA possa divorarle. 

Allo stesso modo,  assicurati di bilanciare gli aggiornamenti con la creazione di nuove unità e abitanti del villaggio . Insegui sempre le risorse e costruisci  alcune difese con le unità militari. Gli aggiornamenti non servono a nulla se sei senza risorse o se trovi la tua base in fiamme e sull’orlo della distruzione.

Costruisci una buona difesa

Dovresti dedicare la maggior parte delle tue risorse alla fondazione delle tue città e alla costruzione di un esercito. Tuttavia, man mano che ti avvicini alle roccaforti del tuo nemico, vorrai dirottare alcune di quelle risorse in fortificazioni man mano che arriverai alle epoche successive, come l’età dei castelli e l’età imperiale.

Gli abitanti del villaggio possono costruire palizzate di legno – e, in seguito, muri di pietra – per impedire ai nemici che avanzano di bruciare i tuoi edifici, ma gli avamposti che diventano  torri di guardia sono la tua migliore opzione all’inizio .

Se li posizioni bene e li tieni aggiornati, puoi abbattere le forze nemiche prima ancora che raggiungano le tue mura difensive. Le unità nemiche dell’IA sono spesso tristemente concentrate su qualsiasi cosa le attacchi o sulla loro strada , quindi le torri possono almeno distrarle abbastanza a lungo da consentire alle tue forze di arrivare e abbatterle.

È anche importante utilizzare il terreno a proprio vantaggio . Posiziona unità e torri lungo le alture quando possibile e crea strettoie con montagne, valli e persino foreste che non hai raccolto. 

Assediare (più o meno)

Trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4

Alcune armi d’assedio diventano disponibili già nell’età feudale, mentre l’Officina d’assedio diventa disponibile nell’età del castello e porta con sé alcuni importanti aggiornamenti. Tuttavia, costruire armi d’assedio non è sempre necessario e dipende dalla situazione.

Ho trovato che gli arieti sono in gran parte inutili per la maggior parte del tempo, ma i mangani (le catapulte, essenzialmente) sono efficaci sia per abbattere i muri che per fermare gruppi di fanti. Se stai attaccando una roccaforte, assicurati di portare con te alcuni mangani o trabucchi. 

Fai un viaggio di ricerca

Se vuoi provare tutto questo in un ambiente senza pressioni, vai al menu Schermaglia sotto “Gioca”, a destra di “Campagna” e scegli di creare il tuo gioco. Lì, puoi impostare una partita senza nemici e un’elevata quantità di risorse iniziali, scegliere l’età in cui vuoi iniziare ed essenzialmente personalizzarla come ritieni opportuno.

È il modo migliore per esplorare nuove strategie e capire come funzionano unità, edifici e potenziamenti senza che quei fastidiosi francesi o mongoli diano fuoco alle pareti ogni due minuti. Questo è tutto per la nostra  guida ai suggerimenti e ai trucchi per principianti di Age of Empires 4 , ma tieni d’occhio altre  guide di Age of Empires 4 nei prossimi giorni.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida trucchi e consigli per principianti su Age of Empires 4. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Le scarpe smart easyJet che ti indicano le strade
Carica altri articoli correlati