Home Social e Web Come eseguire una ricerca avanzata su Facebook

Come eseguire una ricerca avanzata su Facebook

12 min per leggere questa guida
0
2,985
Come eseguire una ricerca avanzata su Facebook

L’altro giorno ti sei messo a cercare tutti i post di una persona su Facebook e tutte le foto in cui ha messo un like ma non hai ottenuto nulla nessun risultato quindi ti sei arreso. Non abbattarti per i risultati ottenuti, ti posso aiutare. Se sei interessato e vuoi sapere come eseguire una ricerca avanzata su Facebook prenditi cinque minuti e seguimi tramite questa guida.

Come eseguire una ricerca avanzata su Facebook per trovare amici, foto, video, post, gruppi, eventi, luoghi, pagine e tanto altro

Forse non lo sai ma sul social network di Mark Zuckerberg esiste un motore di ricerca interno che puoi utilizzare per eseguire una ricerca avanzata inserendo nome e cognome ma è estremamente limitato.

Ecco perchè tramite questa guida ti voglio spiegare delle soluzioni alternative di terze parti che ti consentono di fare una ricerca avanzata su Facebook dal tuo smartphone e di eseguire una ricerca avanzata di Facebook anche sul PC dal browser.

LEGGI ANCHE :  Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

Ricerca avanzata su Facebook con StalkFace ( online )

Una altro modo per fare una ricerca avanzata su Facebook è quello di usare StalkFace un servizio online che è stato usato anche dalle iene in un servizio in TV, dove puoi visualizzare informazioni di qualsiasi utente Facebook amico o non amico, ti informo comunque che questo strumento non hackera in nessun modo Facebook e nella ricerca tutto dipende se la persona ha dato libero accesso pubblico alle sue informazioni.

Per fare la ricerca avanzata di un profilo Facebook con StalkFace come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale ed incolla l’indirizzo URL del profilo Facebook della persona che vuoi guardare nel campo apposito poi clicca sul pulsante collocato sotto Stalk.

Come-eseguire-una-ricerca-avanzata-su-Facebook-C

Da questo momento puoi eseguire una ricerca avanzata su Facebook e vedere le foto piaciute dalla persona, le pagine piaciute, i commenti nelle foto, i posti visitati, le foto dell’utente, foto dove l’utente e’ taggato, post piaciuti, gente che segue l’utente, like alle pagine degli amici, post dell’utente, commenti nei video e tanto altro.

LEGGI ANCHE :  Come rendere invisibile un profilo Facebook nella ricerca

Ricerca avanzata su Facebook con SearchApp ( Android )

Anche con uno smartphone Android puoi eseguire una ricerca avanzata su Facebook con SearchApp un’applicazione che installata sul tuo dispositivo assieme a quella ufficiale di Facebook altrimenti non funziona ti permette di avere informazioni precise e dettagliate su un utente del Social Network in base ai parametri inseriti come gli amici, la posizione, il lavoro, la scuola e tanto altro.

Dopo aver scaricato ed installato il file APK SearchApp da questo sito premendo il pulsante Scarica APK avvia l’applicazione quindi dalla prima schermata compila i campi per la ricerca ed una volta completati fai tap sul pulsante Ricerca collocato a fine schermata ed il gioco è fatto, vieni reindirizzato all’app di Facebook per avere tutte le informazioni richieste.

LEGGI ANCHE :  Come convertire i formati video su smartphone

Come-eseguire-una-ricerca-avanzata-su-Facebook-E

Ti volevo segnalare che a volte l’applicazione causa un errore nella ricerca e si spegne in modo anomalo questo può essere dovuto ad una incompatibilità del tuo device che alcuni dispositivi possono presentare durante la face di ricerca su Facebook con SearchApp.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come eseguire una ricerca avanzata su Facebook ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati