Home Mondo Smart Giochi Recensione FIFA 22

Recensione FIFA 22

18 min per leggere questa guida
0
29
Recensione FIFA 22

Recensione FIFA 22 – L’ultimo simulatore di calcio di EA continua la sua tendenza di evoluzione rispetto alla rivoluzione, ma rimane il titolo gold standard nel sottogenere dello sport. EA Sports ha introdotto diverse nuove funzionalità nel gioco, tra cui un sistema di gioco aggiornato, la tecnologia HyperMotion e modifiche a diverse modalità di gioco.

Ti presento la recensione di FIFA 22 l’ultimo simolatore di calcio di Electronic Arts: Cosa c’è di buono, cattivo e nuovo da EA Sports?

Quest’anno, per la prima volta da molto tempo, EA ha il campo di calcio tutto per sé. Questo perché il rivale di lunga data Pro Evolution Soccer è stato abbandonato dal suo sviluppatore a favore di un’alternativa free-to-play (e stroncata dalla critica) chiamata eFootball. Esaminiamo assieme tramite questa recensione le novità di FIFA 22 e l’effetto che avrà su di te durante il gioco.

Gioco

Quando si riduce a questo, la cosa che vogliamo fare di più in un videogioco di calcio è segnare gol, ma il modo in cui viene realizzato è spesso oggetto di dibattito.

Nei precedenti giochi FIFA, il ritmo ha regnato sovrano nel processo di goal goal, con quell’attributo probabilmente il più critico per trovare il fondo della rete. Nonostante l’88 di Harry Kane come attaccante in FIFA 21, troverai i giocatori che vogliono ancora usare un attaccante come Inaki Williams con 81 voti perché aveva la capacità di bruciare i difensori del passato con il suo ritmo, quando la stella del Tottenham non poteva.

Forse alcuni fan di FIFA apprezzano l’aspetto arcade del gioco, ma il più delle volte i giocatori vogliono un’esperienza realistica. In FIFA 22 i giocatori possono ora utilizzare un approccio deliberato con l’accumulo come modo per violare le difese avversarie invece di utilizzare semplicemente un attributo di ritmo elevato per lasciare un difensore nella polvere.

LEGGI ANCHE :  Recensione Battlefield 2042

Il cambiamento significa che il gioco sembra più lento e più realistico, ma sembra più gratificante per i puristi del calcio segnare un gol con un bel gioco di costruzione per tirare fuori la tua opposizione prima di sferrare il colpo cruciale.

Tuttavia, è noto che EA ha armeggiato con questo aspetto in passato, spostando il motore di gioco con patch di download per placare sia i fan del realismo che quelli degli arcade. Attualmente, il gameplay è orientato verso il realismo, ma resta da vedere se verrà modificato ad un certo punto per soddisfare i fan dello stile di gioco arcade.

HyperMotion non è un trucco

Recensione FIFA 22

La più sbandierata delle nuove funzionalità di FIFA 22 è la tecnologia HyperMotion che è stata aggiunta al gameplay, che consente ai giocatori di gioco i movimenti e le sensazioni più realistici mai visti nel franchise. HyperMotion all’interno del gioco è stato creato collegando i giocatori della vita reale per raccogliere dati sui movimenti reali che fanno quando giocano a calcio.

Queste informazioni sono state poi trasferite in FIFA 22 utilizzando un algoritmo, che consente quindi ai giocatori di reagire in modo realistico a situazioni all’interno del gioco come tiri, passaggi o collisioni.

Il risultato è una sensazione più realistica, in cui i giocatori deviano dalla rotta e prendono tempo per riprendersi quando vengono urtati da un avversario, e i giocatori devono recuperare l’equilibrio dopo aver tentato un tiro potente dalla lunga distanza. È sicuramente un’aggiunta elegante al gameplay che lo rende più fluido, ma di certo non sarà la caratteristica che definisce FIFA 22.

Modalità carriera

Mentre la sempre popolare modalità Carriera è rimasta relativamente la stessa di FIFA 21, ci sono un paio di aggiunte che rendono l’esperienza più piacevole. Con la popolarità dei giochi di ruolo all’interno della comunità di gioco, EA Sports ha aggiunto obiettivi che devono essere completati, oltre al gameplay effettivo sul campo.

LEGGI ANCHE :  Localizzatore GPS per cani e gatti Vodafone Kippy che controlli con lo smartphone

Alcuni degli obiettivi inclusi sono la necessità di impressionare il tuo manager per guadagnare la tua posizione nell’undici iniziale, e il tuo rapporto con il gaffer è costruito attraverso il raggiungimento di determinati compiti all’interno del gioco.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di simulare le partite e puoi anche saltare per giocare la partita vera e propria sul campo in qualsiasi momento mentre sei in modalità simulazione. C’è stata anche la decisione di eliminare la ripetitività dalla modalità, consentendo agli utenti di simulare sezioni come i Training Days, una volta raccolti dati sufficienti su di essi.

Squadra finale

Recensione FIFA 22

Ultimate Team è la modalità online più popolare di FIFA in cui i giocatori costruiscono una squadra con giocatori reali rappresentati come carte. Le valutazioni di base di queste carte dipendono dall’abilità attuale di un giocatore, ma possono crescere se i giocatori si comportano bene nella vita reale. Questo crea un mercato online in cui i giocatori devono generare valuta di gioco per acquistare e vendere le diverse carte per aiutare il loro Ultimate Team a crescere in forza.

Guadagnare valuta di gioco richiede di passare molto tempo a giocare o, in alternativa, puoi utilizzare i tuoi sudati guadagni per acquistare mazzi di carte giocatore, che puoi aggiungere alla tua squadra o vendere per il gioco valuta. Il risultato è, secondo GamesIndustryBiz , che EA Sports genera più di un quarto delle sue entrate nette, o circa 1,49 miliardi di dollari, dalle micro transazioni associate a Ultimate Team.

In altre modifiche, EA Sports ha reso la modalità di gioco più divertente riducendo il numero di partite (da 30 a 20) necessarie per giocare nella famosa FUT Champions Weekend League, che offre ai giocatori la possibilità di essere tra i migliori giocatori di FIFA al mondo . Tuttavia, anche il processo di qualificazione per la FUT Champions Weekend League è stato modificato, con i giocatori che devono prima qualificarsi per una fase di Playoff Champions di cinque partite ottenendo abbastanza punti nella modalità Division Rivals.

LEGGI ANCHE :  Amyko il bracciale smart salva vita per la sicurezza di tutta la famiglia

Una volta che sei nella fase Playoff Champions, giochi le cinque partite e, se accumuli abbastanza punti, ti qualifichi per la FUT Champions Weekend League. Altrimenti ti verranno dati dei premi e potrai accumulare i punti per il tuo tentativo di qualificarti la settimana successiva.

Verdetto

Mentre il gameplay sembra più autentico e ci sono state diverse solide aggiunte alle modalità di gioco, FIFA 22 non è un grande allontanamento dalla sua versione precedente. Come la maggior parte delle edizioni del gioco, FIFA 22 è un leggero miglioramento che si basa sul suo predecessore.

Questa formula ha funzionato per EA Sports e il franchise FIFA è saldamente affermato come il gioco sportivo più venduto al mondo con 320 milioni di copie vendute a giugno 2021. Con l’utilizzo di squadre e giocatori per lo più reali, consente ai giocatori l’esperienza più realistica di giocare virtualmente a una partita di calcio.

Non c’è dubbio che FIFA 22 continuerà a regnare sovrano nel suo genere, ma resta da vedere se i fan saranno contenti di un gioco che sembra più un aggiornamento.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida la recensione di FIFA 22. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

VALUTAZIONE
VOTI: 61%
Summary
FIFA 22 è la prossima puntata della serie annuale di giochi di calcio dello studio EA Sports. Seguendo la tradizione della serie, il gioco ci permette di giocare partite di calcio con squadre e giocatori con licenza ufficiale.
61 %
Punteggio
User Rating 0 Be the first one !
Carica altri articoli correlati