Home Mondo Smart Giochi Recensione di Forza Horizon 5

Recensione di Forza Horizon 5

17 min per leggere questa guida
0
46
Recensione di Forza Horizon 5

Recensione di Forza Horizon 5. Potresti obiettare che Playground Games ha appena realizzato essenzialmente lo stesso gioco almeno tre volte di fila con Forza Horizon ora, ma mentre ogni edizione precedente aveva alcune cose che potresti indicare per mostrare come fosse imperfetto, non puoi farlo qui. Forza Horizon 5 è il più vicino all’impeccabile come qualsiasi altro corridore sia mai arrivato.

Recensione: Forza Horizon 5 è la parte successiva della famosa serie di corse, che consente ai giocatori di gareggiare in un vasto mondo aperto.

È un gioco di corse open world di dimensioni enormi, vestito in ambienti belli e distruttibili che non assomigliano ai diorami di un tempo. Il fogliame si appiattisce sotto la tua auto, le stagioni cambiano e gli spruzzi d’acqua sembrano i migliori che abbiano mai visto in qualsiasi gioco di corse.

Il formato del festival a questo punto sembra un amato evento nella vita reale come Glastonbury o Burning Man. I tendoni, le tribune e le pistole dei coriandoli sono ora arrivati ​​in Messico e hanno portato con sé una deliziosa colonna sonora autorizzata da pompare attraverso gli altoparlanti della TV. “Facciamo dei Foo Fighters!” Dice il DJ. “Sì, andiamo!” dirai, raggiungendo il pulsante di aumento del volume.

Purtroppo non c’è molto di nuovo che possa fare per impressionare, dal momento che la serie è già al volume 11 da un po’ di tempo quando si tratta dei suoi pezzi. L’inizio del gioco mette in mostra lo squisito motore grafico, ma abbiamo già corso con aerei e moto prima. In tutta onestà, i fan di ritorno probabilmente vogliono comunque più o meno lo stesso, mentre i nuovi arrivati ​​alla serie adoreranno lo spettacolo frequente e gioioso. Tutti sono vincitori quando l’asticella della qualità è costantemente alta.

LEGGI ANCHE :  Recensione FIFA 22

Quindi cosa c’è di veramente nuovo? Bene, ci sono enormi tempeste di polvere in cui puoi guidare e un vulcano attivo da esplorare. Le opzioni di personalizzazione sono più profonde per le auto e gli avatar, e si estendono ai bodykit migliorati per i veicoli e persino agli arti protesici per il tuo guidatore. Il gioco si riferisce anche a te per nome in base ai dati del tuo account (purché sia ​​nell’elenco), senza che tu debba digitarlo, aumentando immediatamente la tua connessione emotiva con il gioco.

Ci sono anche nuovi strumenti per la creazione di eventi della community in “EventLab”, che ti consentono di posizionare pericoli e creare le tue regole per eventi personalizzati, proprio come la modalità Playground di Dirt 5 . Questi si presentano sulla mappa negli eventi di ritorno “Super7”, in cui è necessario completare una serie di sette eventi creati dalla comunità per vincere un super giro sulla ruota dei premi del gioco d’azzardo. Puoi votare per apprezzare o non gradire qualsiasi sfida di questo tipo, influenzando la sua probabilità di apparire in altri giochi Super 7.

Recensione Forza Horizon 5

Ma apprezzerai la sfida offerta da questi eventi. Come mai? Perché il gioco principale è estremamente rilassato. Certo, puoi aumentare la difficoltà Drivatar (Driver AI), ma il gioco è un po’ troppo facile da giocare. Non per vincere, a seconda dell’impostazione della difficoltà, ma solo per guidare, grazie agli ottimi controlli e alle eccellenti opzioni di accessibilità – e il pulsante di riavvolgimento rende tutto privo di significato se ti innamori del suo fascino seducente.

Mentre tale giocabilità universale è ottima per i corridori più occasionali, i fan dei giochi di corse seri possono lamentarsi dei chilometri di curve poco profonde. È stata una critica che è stata mossa a Forza Horizon 3, ma è stata leggermente migliorata per Forza Horizon 4, quindi è un peccato vedere che questo è diventato di nuovo un po’ più Need For Speed.

LEGGI ANCHE :  Migliori pacchetti di texture Minecraft da scaricare e installare

Tuttavia, il gioco ti incoraggia sempre a rilassarti, chiamandoti “amico” e, anche se ci sono centinaia di eventi da sbloccare e battere, hub festival in varie discipline di corsa da sbloccare, così come i segni obbligatori XP da trovare e distruggere … oh e fienile da sbloccare (puoi persino mettere le tue auto lì dentro per regalarle anche ad altri giocatori, il che è carino).

Il gioco non sembra mai costringerti a fare nulla. Puoi semplicemente guidare nella giungla per vedere cosa riesci a trovare, passare ore a impostare la foto perfetta o andare online per gareggiare con altri. Il gioco ti accoglie con il tuo ritmo.

Recensione Forza Horizon 5

Al momento del lancio, l’elemento online è un po’ traballante. I messaggi di disconnessione sono abbastanza comuni – secondo quanto riferito sono causati da bug noti che fanno ben sperare – ed essere scartati da una gara mentre stai andando bene è fastidioso. Ma il gioco funziona online o offline, quindi un po’ di tempo trascorso da solo non è un’imposizione.

Poi c’è l’IA. In un gioco con così tante variabili, bilanciare perfettamente ogni gara non è fattibile, e il vecchio problema di Forza di un’auto nemica che sfreccia in avanti è ancora occasionalmente evidente, ma ora solo a livelli di difficoltà più elevati. In ogni caso, conta meno, poiché questo non è davvero un gioco a cui giochi per una sfida hardcore: è uno in cui rilassarsi, quindi se stai cercando la gara della tua vita, guarda altrove. Questo è per divertimento.

L’unica altra area di lieve costernazione è la profondità del modello di danno, che è addomesticato per gli standard della vita reale, ma probabilmente buono quanto la maggior parte dei giochi con licenza è riuscito in questi giorni, quindi è difficile criticare che quando le mani degli sviluppatori sono senza dubbio legato. Con auto così belle di marchi di fama mondiale tra cui Porsche, Toyota e Ferrari, vorrai comunque spegnere il danno.

LEGGI ANCHE :  Come trovare i diamanti su Minecraft 1.17

forza-horizon-5-screenshot

Sebbene Burnout Paradise Remastered offra ancora un gameplay più coinvolgente su una base di secondo in secondo, pur offrendo un’atmosfera altrettanto allegra, non c’è un altro gioco di corse open world così squisitamente rifinito come questo. Se hai già giocato a un gioco di Forza Horizon, potresti provare un leggero senso di deja vu, ma non te ne importerà perché la formula è stata finalmente perfezionata.

Il miglior suono e grafica, la più varietà di gameplay, i migliori editor, una superba manovrabilità dell’auto… è pura classe. E così, così grande. Sì, è davvero il miglior gioco di guida open world moderno, quindi prendilo.

Fonte: rockpapershotgun

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa recensione di Forza Horizon 5. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
VALUTAZIONE
VOTI: 91%
Summary
Forza Horizon 5 è la parte successiva della famosa serie di corse, che consente ai giocatori di gareggiare in un vasto mondo aperto. Il gioco è stato sviluppato dallo studio Playground Games.
91 %
Punteggio
User Rating 0 Be the first one !
Carica altri articoli correlati