Home Computer Prima di Android 12, Google lancia messaggi speciali, emoji migliori e altro ancora – Recensione Geek

Prima di Android 12, Google lancia messaggi speciali, emoji migliori e altro ancora – Recensione Geek

9 min per leggere questa guida
0
8

Nuove funzionalità Android in arrivo quest'estate
Google

Questa settimana Google è srotolare diverse nuove funzionalità per Android prima del Android 12 uscita in arrivo questo autunno. Giusto in tempo per l’estate, Android riceve messaggi speciali, emoji contestuali, comandi vocali aggiuntivi e altro ancora.

Alcune di queste nuove funzionalità sono state annunciate al Google I/O 2021, mentre altre le abbiamo viste nei teaser ma ora sono finalmente arrivate o arriveranno presto. Tieni presente che alcuni di questi verranno lanciati oggi o nella prossima settimana, mentre altri dicono “più tardi quest’estate”. Ad ogni modo, tutti questi arriveranno abbastanza presto.

Nuove funzionalità Android in arrivo quest’estate

  1. Messaggi speciali (messaggi preferiti da trovare facilmente in seguito)
  2. Espansione rilevamento di terremoti a più regioni
  3. Suggerimenti Emoji migliori e più contestuali
  4. Più controlli vocali nelle app di terze parti
  5. Inserimento della password e rilevamento dello sguardo migliorati su Voice Access
  6. La personalizzazione e la modalità oscura si attivano in Android Auto

Mentre la maggior parte degli utenti sta aspettando pazientemente il rilascio di Android 12 entro la fine dell’anno, Google non lo è. Oggi, l’azienda ha continuato ad aggiungere o espandere funzionalità che miglioreranno Android nel suo insieme prima del prossimo grande aggiornamento del software.

Messaggi speciali

Prima di tutto sono i messaggi speciali o la possibilità di contrassegnare i messaggi in Google Messaggi. Questa è una funzionalità estremamente popolare che è mancata per troppo tempo. Ora puoi trovare facilmente testi importanti con un indirizzo, password Wi-Fi, foto o altro senza dover scorrere all’infinito una conversazione.

Espansione del rilevamento dei terremoti

Ultimamente, Google è stato lanciato un nuovo sistema di allarme e rilevamento dei terremoti che utilizza tutti i dispositivi Android in tutto il mondo e si sta espandendo in più regioni. Il sistema di allerta terremoto di Android è disponibile in altri sette mercati: Turchia, Filippine, Kazakistan, Repubblica del Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. Inoltre, Google promette che “la maggior parte dei paesi” lo otterrà entro il 2022. Adoriamo questa funzione poiché invia avvisi di terremoto sensibili al tempo direttamente ai telefoni e nelle aree che non dispongono di rilevatori, alcuni utenti possono scegliere di lasciare che il proprio telefono raddoppi come rilevatore per aiutare a rintracciare, avvisare gli altri e potenzialmente salvare vite umane.

Miglioramenti alla cucina Emoji

A partire da oggi, Gboard ha una selezione ancora migliore di adesivi Emoji mashup che sono più contestuali e utili. In questo modo, la tua tastiera può suggerirti emoji meglio di prima.

Suggerimenti per le emoji di Android
Google

Ora, quando digiti qualcosa in Gboard, premi il pulsante emoji e vedrai adesivi emoji abbinati che sono contestuali, in base a ciò che scrivi, che sono più colloquiali ed espressivi.

Migliori controlli vocali dell’app, rilevamento dello sguardo e accesso vocale

Gli utenti possono anche aspettarsi di vedere miglioramenti controllo vocale supporto per app di terze parti. Consentirti di usare la tua voce per avviare, controllare o aprire aree specifiche di app. Abbiamo visto qualcosa di simile da Google in passato, ma sembra che questo stia per migliorare. Prova a dire “Ehi Google, paga la mia fattura di Synchrony Bank” per accedere direttamente all’app e completare l’attività. Google ha anche migliorato le opzioni di rilevamento dello sguardo e password per gli utenti di Accessibilità.

Attiva/disattiva la modalità oscura di Android Auto

Successivamente, sembra che Google sia pronto a rilasciare alcune enormi modifiche ad Android Auto. Il più grande, personalmente, è l’opzione per attivare o disattivare manualmente la modalità oscura invece che avvenga automaticamente. Quindi, Google ha aggiunto nuove schede nelle app multimediali, un’opzione “torna all’inizio” e un pulsante dalla A alla Z nella barra di scorrimento per una facile navigazione del software. In questo modo, puoi fare le cose velocemente e tenere gli occhi sulla strada.

E infine, anche l’esperienza di messaggistica su Android Auto è migliore, a partire da oggi in tutto il mondo. Ora puoi leggere e inviare messaggi direttamente da app di terze parti come WhatsApp e Messaggi e, si spera, di più in futuro.

Aspettatevi di vedere diverse nuove funzionalità o espansioni oggi, questa settimana o più avanti quest’estate.

Fonte: Android.com




Source link

Carica altri articoli correlati