Home Smartphone e Tablet Photomath App per risolvere problemi di matematica

Photomath App per risolvere problemi di matematica

15 min per leggere questa guida
0
24
Photomath App per risolvere problemi di matematica

Ti presento Photomath App per risolvere problemi di matematica. L’applicazione è stata Sviluppata da Photomath Inc, Photomath APK per Android è un’app didattica open source gratuita. Consente agli studenti di superare le proprie paure e di imparare la matematica in modo facile e divertente.

Installa poi punta la fotocamera del tuo smartphone Android con Photomath App per risolvere problemi di matematica in un baleno.

Tutto ciò che l’utente deve fare è puntare la fotocamera del cellulare verso un problema di matematica e l’app fornirà automaticamente una soluzione passo passo. Da quando è stato lanciato nel 2014, è stato tra i primi posti delle classifiche del Play Store e di altri app store.

Come si sviluppa Photomath?

La tecnologia alla base della funzionalità di questa app è il software proprietario di Photomath . È incredibile quanto velocemente Photomath rilevi un problema di matematica e mostri la soluzione. È quasi un secondo.

Per risolvere il problema, tuttavia, Photomath deve leggere il problema. L’occhio dell’app è l’ultima novità nel campo della tecnologia di visione mobile. Lo scanner dell’app è così potente che rileva un problema non appena punti la fotocamera verso il problema. Non è nemmeno necessario fare clic su una foto. Puoi anche modificare il problema con una tastiera intuitiva e facile da usare.

Come funziona Photomath?

Photomath App per risolvere problemi di matematica

Photomath funziona in due passaggi: il primo consiste nella scansione e nel riconoscimento del problema matematico e il secondo passaggio è risolverlo utilizzando algoritmi progettati utilizzando principi matematici.

Per la scansione del problema, l’app utilizza una tecnologia chiamata Optical Character Recognition (OCR). Sviluppata da Microblink, questa tecnologia riconosce semplicemente ogni carattere o simbolo, che sia scritto a mano o stampato.

Una volta che l’equazione o il problema è stato scansionato con successo, viene assegnato agli algoritmi che utilizzano un vasto database di formule per trovare quale formula risolve il problema. Successivamente, un algoritmo risolve il problema. A differenza di molte altre app di matematica, questa non calcola solo la risposta e ti dà. Piuttosto ottieni ogni fase del calcolo.

Fondamentalmente segue gli stessi passaggi che un essere umano risolverebbe il problema. Questa app è solo un’altra perla nel crescente regno dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.

Inoltre, puoi anche modificare manualmente un problema, anche dopo che l’app lo ha scansionato. Vedrai un’icona a forma di matita (icona di modifica) accanto all’equazione. Basta fare clic su di esso e puoi apportare manualmente le modifiche.

Questa funzione ti consente di eseguire lo stesso problema con valori diversi per giocare un po’. Questo è utile anche se lo scanner commette un errore durante la scansione dell’equazione.

In che modo è utile per gli studenti?

Per i bambini di questi tempi, lavorare sulla matematica a casa è sempre faticoso e richiede tempo. A casa, i loro insegnanti non sono disponibili, i genitori hanno difficoltà a ricordare come facevano la matematica a scuola e gli insegnanti privati ​​non sono convenienti o talvolta non disponibili.

Con questa app, ogni studente che ha un problema con la matematica troverà un aiuto immediato. L’app fornisce loro la soluzione passo dopo passo. Ogni passaggio è spiegato in modo che lo studente possa capire come viene risolto il problema. I passaggi di calcolo possono essere personalizzati in base al tuo livello di conoscenza. Puoi anche suddividere un passaggio in passaggi più piccoli.

È disponibile in oltre 30 lingue, quindi gli studenti possono utilizzarlo anche nella loro lingua madre.

Per installare l’app clicca qui sotto su Installa.

LEGGI ANCHE :  Come bloccare app Android con impronta digitale
Photomath
Photomath
Developer: Photomath, Inc.
Price: Free+

Rivoluziona davvero l’apprendimento della matematica?

Subito dopo che le persone hanno iniziato a utilizzare Photomath, sono rimaste stupite dal concetto di risolvere la matematica utilizzando la fotocamera del telefono. Negli ultimi anni, gli sviluppatori hanno costantemente aggiornato Photomath con nuove funzionalità, mantenendo l’attenzione sugli utenti.

Non importa quanto l’utente sia esperto in matematica, quale sia il suo stile di apprendimento o quale sia la sua lingua madre, Photomath può convertire facilmente le tue noiose sessioni di matematica in un’esperienza di apprendimento semplice , divertente e intuitiva .

1. Il riconoscimento della scrittura a mano è uno dei risultati rivoluzionari di Photomath. In esso sono state elaborate più di 100.000 immagini di grafia. Il nuovo sistema di rete neurale è preciso quasi al 98% nel rilevare qualsiasi scrittura a mano.

2. I grafici sono un’altra caratteristica importante. L’app ti aiuta a esplorare qualsiasi dettaglio come dominio, minimo, massimo e radice di un grafico.

3. Il calcolo animato è una caratteristica che incuriosisce molti studenti. Invece di mostrare direttamente la soluzione, gli sviluppatori hanno trovato un modo migliore animando i numeri e mostrando i passaggi eseguiti per trovare la soluzione.

C’è un motivo per cui l’app ha una valutazione di 4,7 stelle nel Play Store e oltre 11.00.000 download e un round di finanziamento di $ 6 milioni da Goodwater Capital. Questa app è un ottimo esempio di come la visione di un computer cambia l’esperienza dell’utente.

Questa tecnologia può essere implementata anche in altri settori, sostituendo l’immissione manuale dei dati. Quindi, se hai bambini che hanno paura della matematica e vuoi che capiscano meglio usandola su uno schermo più grande.

Fonte: tencomputer.com

LEGGI ANCHE :  Come controllare WhatsApp di un altra persona

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Photomath App per risolvere problemi di matematica. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come usare due account WhatsApp su un telefono
Carica altri articoli correlati