Home Social e Web Come visualizzare le notizie recenti Facebook

Come visualizzare le notizie recenti Facebook

8 min per leggere questa guida
0
851
Come visualizzare le notizie recenti Facebook

Posso visualizzare le notizie recenti Facebook quando entro nella pagina principale? Una domanda del genere mi viene posta spesso infatti il social network di Zuckerberg come impostazione di default tende a non mostrare tutti i contenuti e le notizie non sono ordinate da Facebook in modo cronologico ma in ordine di importanza tutto questo grazie all’algoritmo che valuta i post in base a quello che crede ti possa piacere e quello che crede che per lui siano importanti, ma non a tutti piace, tanti utenti preferirebbero poter scegliere di visualizzare le notizie più recenti di Facebook.

Tramite questa guida scopri come visualizzare velocemente le notizie recenti Facebook anziché quelle principali e personalizzare il flusso delle informazioni

Sicuramente ti sei accorto anche tu che Facebook favorisce solo i post e gli aggiornamenti che solo lui ritiene importanti e spesso mette in un secondo piano il fattore cronologico, tali contenuti a volte risalgono anche a 2 o 3 giorni prima e questa situazione spesso non piace.

Ecco che allora tramite questa guida ti spiego come avere le notizie recenti su Facebook e come visualizzare le notizie recenti Facebook per prime quando entri nella pagina principale del social network sia attraverso il PC sia attraverso lo smartphone e tablet.

Come visualizzare le notizie recenti Facebook sul computer

Per visualizzare le notizie Facebook in modo cronologico dal computer è molto semplice come primo passo avvia il browser e collegati alla pagina principale del social network quindi per accedere alla funzione per ordinare i post recenti Facebook clicca sulla scritta Home collocata in alto a destra nella barra celeste.

Una volta entrato nella pagina Home di Facebook clicca sull’icona e forma di tre puntini orizzontali (…) collocata nella colonna di sinistra in fianco alla voce Notizie quindi nel menu che si apre seleziona la voce Più recenti per rendere effettive le nuove modifiche immediatamente.

Come-visualizzare-le-notizie-recenti-Facebook-A

Una volta che hai impostato come visualizzare le notizie recenti Facebook dal Web sempre cliccando l’icona a forma tre puntini orizzontali (…) collocata nella colonna di sinistra in fianco alla voce Notizie puoi anche scegliere l’opzione Modifica preferenze e nella finestra che si apre attraverso i pulsanti che ti vengono proposti personalizzare la sezione notizie maggiormente.

Come-visualizzare-le-notizie-recenti-Facebook-B

Se fai clic sul pulsante Decidi chi vedere prima di tutti puoi scegliere ed impostare quali post di un amico vuoi assolutamente vedere per primo, questi post li troverai sempre nella parte superiore della tua sezione Notizie, se invece fai clic su Non seguire più le persone per nascondere i loro post puoi scegliere quali post di uno o più amici Facebook non vedere più nella sezione Notizie.

Per eseguire questa operazione una volta scelta l’opzione basta selezionare la foto dell’amico o degli amici dalla lista che appare e poi al termine cliccare il pulsante Fine collocato sotto per confermare la modifica. Una volta eseguite queste modifiche lo saprai solo tu di questo e non gli amici Facebook scelti.

Come visualizzare le notizie recenti Facebook su smartphone e tablet ( Android/iOS/Windows Phone )

Se vuoi avere le notizie Facebook più recenti per prime su smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone è possibile farlo, ma a differenza del computer le app ufficiali Facebook non permettono di salvare questa scelta, quindi ogni volta che apri l’applicazione devi applicare il filtro per visualizzare le notizie più recenti di Facebook.

Come prima operazione dal tuo smartphone o tablet avvia l’app di Facebook quindi dalla schermata principale fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a destra, quindi dal menu che si apre scorri fino alla voce Filtri e seleziona Più recenti.

Come-visualizzare-le-notizie-recenti-Facebook-C

Come ti ho scritto prima purtroppo ogni volta che avvii l’app del social network di Mark Zuckerberg da smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone se vuoi visualizzare le notizie recenti Facebook per devi tornare ogni volta e tappare su Filtri > Più recenti.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come visualizzare le notizie recenti Facebook ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.