Home Social e Web Migliori trucchi TikTok

Migliori trucchi TikTok

24 min per leggere questa guida
0
13
Migliori trucchi TikTok

Se hai un carattere divertente da condividere, un talento per i passi di danza o vuoi semplicemente impressionare, è tempo di familiarizzare con alcuni trucchi dei migliori di TikTok. Perché se hai intenzione di avviare un account TikTok e fare successo allora questa guida potrebbe fare al caso tuo.

Impara i migliori trucchi di TikTok che ti aiuteranno a distinguerti nella pagina del social network dei video con contenuti unici e coinvolgenti

Prima di partire con la guida devi sapere che TikTok non è una moda passeggera nei social network. L’app ha più di 1,65 miliardi di download fino ad oggi e attualmente vanta 689 milioni di utenti attivi .

Quindi, se ti senti sopraffatto ogni volta che apri l’app TikTok, continua a leggere per imparare tutte le abilità TikTok essenziali di cui hai bisogno per sfruttare al meglio la piattaforma più alla moda dei social media.

Migliori trucchi TikTok che devi sapere

Non ti garantiamo di farti diventare virale; ByteDance è a denti stretti sull’algoritmo di TikTok. Ma questi suggerimenti renderanno l’utilizzo della piattaforma, come creatore e visualizzatore, ancora più interessante e divertente.

Pronto ad attingere alle tendenze attuali su TikTok e distinguerti su TikTok? Padroneggia consultando questi suggerimenti e trucchi TikTok e sarai pronto per creare il contenuto dei tuoi sogni.

Creare una presentazione su TikTok

Un’immagine può valere più di mille parole, ma a volte anche questo non basta. Se hai bisogno di più immagini per raccontare completamente una storia, riuniscili in una rapida presentazione su TikTok.

  1. Premi il segno più nella schermata principale per creare un nuovo video.
  2. Tocca Carica in basso a destra.
  3. Seleziona tutte le foto o i video che desideri includere
  4. Aggiungi clip audio, testo o adesivi o premi Effetti per regolare le transizioni e i tempi
  5. Fare clic su Avanti per procedere alla schermata del post.

Creare effetti vocali su TikTok

Migliori trucchi TikTok 2

Pensi che il tuo video sarebbe meglio narrato da uno scoiattolo o un robot? Entra nel club. Gli effetti vocali di TikTok trasformeranno le tue chiacchiere in una commedia d’oro.

  1. Premi il segno più sul feed principale per creare un nuovo video.
  2. Premi il pulsante di registrazione per realizzare il tuo video.
  3. Nella schermata di registrazione, premi il segno di spunta per passare alla schermata di modifica.
  4. Sul lato destro, tocca Effetti vocali .
  5. Scegli l’effetto che desideri applicare all’audio originale.

Utilizzare l’effetto schermo verde su TikTok

Il green screen è il coltello da chef del mondo TikTok: indispensabile. Con questo strumento, puoi trasformare istantaneamente il tuo sfondo, senza bisogno di uno studio video di fantasia.

  1. Premi il segno più sul feed principale per creare un nuovo video.
  2. Tocca Effetti in basso a sinistra per visualizzare il menu degli effetti.
  3. Hai due opzioni con lo schermo verde:
    • Per utilizzare una foto come sfondo, scegli l’icona verde con una foto e una freccia verso il basso.
    • Per utilizzare il video come sfondo, scegli l’icona verde con un video e una freccia verso l’alto.
  4. Scegli l’immagine o il video che desideri utilizzare, quindi premi il pulsante di registrazione per registrarti sovrapposto a questo sfondo.
  5. Per aggiungere clip aggiuntive con nuovi sfondi, ripeti semplicemente il processo: applica l’effetto e registra. TikTok li unirà insieme.
  6. Al termine delle riprese, premi il segno di spunta per passare alla schermata di modifica.
  7. Applica eventuali filtri aggiuntivi, effetti vocali o voci fuori campo qui e premi Avanti per andare alla schermata di pubblicazione.
LEGGI ANCHE :  Come scoprire chi ha aperto il tuo Facebook

Fare transizioni divertenti su TikTok

Migliori trucchi TikTok 3

TikTok ha transizioni integrate che puoi utilizzare nella fase di modifica per collegare visivamente una clip o una scena a un’altra. Ma TikTok è anche pieno di persone che hanno escogitato trucchi visivi creativi per fondere insieme i video: lo “scatto”, il “coprire la telecamera” e così via. È più facile di quanto sembri! Il trucco è registrare le clip che iniziano da dove l’altra era stata interrotta .

  1. Registra la prima parte del tuo video, terminando con quel “momento di transizione”, ad esempio lo scatto o il palmo che copre la videocamera.
  2. Ricorda dove hai terminato il tuo video: vorrai iniziare la tua prossima clip qui.
  3. Apporta qualsiasi cambiamento desideri… una nuova location o un nuovo outfit, forse?
  4. Registra un’altra clip, partendo dalla stessa posizione in cui l’avevi interrotta : le mani in bilico in uno scatto, o il palmo che copre l’obiettivo.
  5. Premi il segno di spunta per passare alla schermata di modifica.
  6. Qui puoi tagliare le clip per allinearle ulteriormente, se necessario.

Aggiungere sottotitoli

L’aggiunta di didascalie non è solo ottima per catturare il tuo pubblico che potrebbe guardare con l’audio disattivato, ma rende anche i tuoi contenuti accessibili a coloro che potrebbero avere problemi di udito.

  1. Nella schermata di modifica, tocca Testo nella parte inferiore dello schermo.
  2. Personalizza carattere, allineamento, colore e stile e trascina dove vuoi che appaia sullo schermo.
  3. Tocca il testo e verrà visualizzata un’opzione per Imposta durata .
  4. Tocca Imposta durata, quindi scegli quando desideri che appaia e per quanto tempo.

Far apparire e scomparire il testo al ritmo

Consulta i passaggi per l’aggiunta di didascalie sopra e usa la funzione Imposta durata per far apparire e scomparire le caselle di testo nel momento esatto giusto nel tuo video. Questo è un trucco popolare usato dagli utenti di TikTok che fanno quella cosa in cui indicano e appaiono le parole e annuiscono. (Cos’è quello? Come lo chiamiamo?)

LEGGI ANCHE :  Come salvare video da Twitter

Crea bella musica insieme alla funzione di duetto

Migliori trucchi TikTok 5

Crea della bella musica insieme alla funzione di duetto di TikTok.

  1. Sul TikTok con cui duetti, tocca il pulsante Condividi a destra. (Nota che questo sarà visibile solo se il creatore consente la condivisione.)
  2. Tocca Duetto .
  3. Questo ti porterà alla schermata di modifica. Qui puoi registrare video e audio di te stesso insieme all’originale.
  4. Premi il segno di spunta per visualizzare l’anteprima, quindi premi Avanti per andare alla schermata del post. (Non dimenticare di citare il creatore del video originale!)

Reagire ad un video TikTok

Questa è solo una variazione di un duetto. L’unica differenza è che il layout è più simile a uno stile “immagine nell’immagine”.

  1. Sul TikTok con cui duetti, tocca il pulsante Condividi a destra. (Nota che questo sarà visibile solo se il creatore consente la condivisione.)
  2. Tocca Duetto .
  3. Questo ti porterà alla schermata di modifica. Qui, tocca Layout sul lato destro.
  4. Tocca Reagisci .
  5. Registra video e audio di te stesso con l’originale sovrapposto. (Suggerimento: per spostare la posizione del video originale, trascina e rilascia.)
  6. Premi il segno di spunta per visualizzare l’anteprima, quindi premi Avanti per andare alla schermata del post. (Non dimenticare di citare il creatore del video originale!)

Usare una canzone TikTok da un altro video

Hai sentito una canzone che vorresti includere nel vostro prossimo video? Bene, buone notizie: questo è quasi interamente il punto di TikTok, quindi è semplicissimo.

  1. Vai al video con la clip audio che ti piace e tocca l’icona rotonda nell’angolo in basso
  2. Questo ti porterà a una schermata con più informazioni sul suono; fai clic su Usa questo suono in fondo alla pagina
  3. Questo ti porterà alla pagina di registrazione, dove ora puoi creare video per accompagnare la clip audio.

Utilizzare più clip video per una clip audio

Un altro tra i migliori trucchi di TikTok è quello di usare la magia dell’editing per creare un video multi-scena accompagnato da una singola clip audio, puoi farlo! Ci vuole un po’ di tempo per fermarsi e iniziare, ma una volta che ci avrai preso la mano, farai esplodere i nostri capolavori video con sincronizzazione labiale come se fossero affari di nessuno.

  1. Colpire il segno più sul feed principale per creare un nuovo video.
  2. Seleziona il suono che desideri utilizzare.
  3. Tocca l’ icona del timer sul lato destro per vedere una rappresentazione visiva dell’audio.
  4. Trascina i marcatori di tempo sulla timeline dell’audio per contrassegnare il punto in cui desideri che il brano interrompa la registrazione per il tuo primo clip
  5. Tocca Avvia conto alla rovescia ; al termine del conto alla rovescia, registrerai, accompagnato dalla selezione della clip che hai appena contrassegnato.
  6. Ora premi di nuovo l’icona del timer. Noterai che i cursori stanno ora avviando la registrazione da dove è terminata l’ultima clip. Regola dove vuoi che finisca il brano successivo, premi Avvia conto alla rovescia e registra la clip successiva.
  7. Ripetere.
  8. Quando sei soddisfatto del tuo video, seleziona il segno di spunta per vederlo tutto insieme e applicare ulteriori modifiche o filtri.
LEGGI ANCHE :  Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo

Passa all’account Pro

TikTok ti consente di visualizzare le analisi sui tuoi post! Devi solo passare a un account Pro gratuito prima.

  1. Vai a Me dalla barra dei menu.
  2. Tocca il pulsante Altro […].
  3. Tocca Gestisci il mio account.
  4. Tocca Passa all’account Pro.

Ora, quando vai nel riquadro Impostazioni, vedrai una nuova opzione di Analytics. Toccalo per visualizzare metriche e grafici.

Aggiungi monete al tuo saldo

Le monete TikTok sono una valuta in-app che acquisti con denaro reale. Puoi acquistare Emoji e Diamanti con monete da regalare a qualcuno come apprezzamento per il loro sforzo. Una volta che hai acquistato le tue monete TikTok, queste vengono memorizzate nel tuo Portafoglio. Non sono rimborsabili.

  1. Vai a Me dalla barra dei menu.
  2. Tocca il pulsante Altro […].
  3. Seleziona Saldo.
  4. Premi ricarica.
  5. Seleziona un’opzione per il numero di monete che desideri acquistare.
  6. Conferma il tuo acquisto nella pagina successiva.

Aggiungi Instagram o YouTube al tuo profilo

Vuoi collegare i tuoi altri account di social media al tuo profilo?

  1. Vai a Me dalla barra dei menu.
  2. Tocca Modifica profilo sul tuo profilo.
  3. Scorri verso il basso fino a Instagram o YouTube e selezionali per iniziare il processo di collegamento dell’account.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida migliori trucchi TikTok. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati