Home Computer Migliori programmi per montare video gratis

Migliori programmi per montare video gratis

19 min per leggere questa guida
0
12
Migliori programmi per montare video gratis

Un ottimo video è un eccellente strumento di marketing per attirare potenziali clienti sul tuo sito, incoraggiarli a rimanere a lungo stuzzicando così la loro fantasia di acquistare i tuoi prodotti! Ma creare contenuti video straordinari è possibile solo con l’aiuto di un software di editing. Gli strumenti di editing video più rinomati hanno un prezzo elevato, ma ci sono alcune opzioni ugualmente buone che non costano un centesimo di euro. vediamo quindi quali sono i migliori programmi per montare video gratis.

In questa guida ti presento i migliori programmi da installare nel tuo computer per montare video gratis e senza spendere un euro

Come con qualsiasi buon video, per farlo bene avrà bisogno di alcune modifiche. Anche la modifica dei tuoi video non dovrebbe essere così costosa in quanto ci sono alcuni software di editing video buoni, gratuiti, sicuri e facili da usare. Tutti questi editor video sono completamente gratuiti o hanno un’eccellente versione gratuita. E il loro utilizzo varia da base a avanzato.

Migliori programmi per montare video gratis

Dato che ce ne sono così tanti sul mercato di programmi gratis per montare video, in questa guida ho fatto una selezione dei migliori software di editing video gratuiti disponibili sia per PC Windows, macOS e Linux. Ma senza perdere altro tempo mettiti comodo e vediamo quali sono.

Avidemux (Windows, macOS e Linux)

Avidemux (Windows, macOS e Linux)

Se stai cercando un software per imparare a modificare, allora questa opzione fa per te. È molto facile da usare e ha alcune fantastiche funzioni e attività di base. Avidemux è potente nella sua semplicità e offre all’utente inesperto un ottimo posto per sviluppare le conoscenze di editing video. Disponibile per piattaforme Windows, macOS e Linux.

Come ho scritto la semplice interfaccia di Avidemux lo rende uno dei migliori software di editing per i principianti che cercano di creare contenuti video accattivanti.. Questo programma può aiutarti a svolgere attività di base, possiede poche funzioni di modifica di base come funzioni di filtraggio, codifica e taglio semplice.

LEGGI ANCHE :  Non funziona la barra delle applicazioni di Windows 11? Ecco Come ripararla

Inoltre dispone di semplici applicazioni di editing video adatte per i principianti. Quindi se sei completamente nuovo nell’editing video, questo potrebbe essere un buon punto di partenza, provare Avidemux  per credere.

Videopad (Windows)

Videopad (Windows)

 

VideoPad è uno dei migliori strumenti di editing video per muovere i primi passi nel mondo dell’editing video multimediale. È perfetto per chiunque inizi a giocare con le composizioni video in quanto è semplice e facile da usare. Tuttavia, gli editor video avanzati potrebbero trovarlo troppo semplice. Puoi scaricare Videopad da questa pagina.

Le caratteristiche di VideoPad includono una libreria di transizioni predefinite, esporta filmati in più risoluzioni, dispone dei comandi 3D Video Editing, riduci le vibrazioni della fotocamera e dispone di una vasta libreria di effetti sonori. Una nota contro il software è troppo semplice per utenti più avanzati.

Lightworks (Windows, macOS e Linux)

Lightworks (Windows, macOS e Linux)

Lightworks è un altro ottimo software di editing video gratuito, disponibile su Windows, Mac e Linux. Lightworks è uno degli editor video più potenti dell’elenco. È ricco di tantissime funzioni utili. La versione gratuita dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Puoi scaricare il programma da questa pagina.

La versione gratuita di Lightworks include: Ritaglio video ad alta precisione, supporto multicamera, esportazione a 720p per YouTube, supporta un’ampia gamma di formati video e tanto altro. Lightworks ha molti fantastici video tutorial che possono rendere più veloce l’avvio e l’esecuzione.

Openshot (Windows, macOS e Linux)

Openshot (Windows, macOS e Linux)

Il quarto dei migliori programmi per montare video gratis è Openshot. Il software è disponibile per Windows, macOS e Linux ed è interamente open source, il che ecco perché lo rende uno dei migliori software di editing video accessibili. Puoi effettuare il download attraverso questo sito.

Potrebbe ricordare ad alcuni utenti Mac un po’ di iMovie con la sua interfaccia drag and drop facile da usare. Tuttavia, Openshot offre più funzionalità di iMovie, inclusi livelli illimitati e missaggio audio. Questo editor gratuito trova un buon equilibrio tra funzionalità avanzate e un’interfaccia semplice. Consente inoltre anteprime in tempo reale quando crei transizioni tra clip.

LEGGI ANCHE :  Come recuperare una cartella cancellata dal Cestino di Windows 10

Le caratteristiche di Openshot includono: Tracce/layer illimitati, ridimensionamento clip, ridimensionamento, ritaglio, snap, rotazione e taglio di transizioni video con anteprime in tempo reale, compositing, sovrapposizioni di immagini, filigrane, modelli di titoli, creazione titoli, sottotitoli, titoli animati 3D (ed effetti), sequenza temporale avanzata (inclusi trascinamento, scorrimento, panoramica, zoom e aggancio).

iMovie (macOS)

iMovie (macOS)

Il buon vecchio iMovie viene integrato in Mac OS. Come la maggior parte delle app native per Mac, questo editor video è molto intuitivo da usare. L’interfaccia di trascinamento della selezione di iMovie semplifica lo spostamento e la modifica degli elementi video. Gli utenti Mac possono utilizzare questo software di editing come parco giochi per apprendere le basi dell’editing video.

Le funzionalità di iMovie includono: Libreria di transizioni predefinite, ritaglio video, audio editing, schermo diviso e supporto per la risoluzione 4K. In tutto questo gli utenti esperti potrebbero trovare funzionalità un po’ limitate; i tempi di importazione e rendering possono essere un po’ lenti. Quindi ideale per utenti Mac che iniziano con l’editing video. Puoi usare iMovie come applicazione separata sul Mac App Store.

InVideo (Online)

InVideo (Online)

Ecco il quinto software si chiama InVideo. Questo strumento di editing video online è ottimo per esperti di marketing, editori, privati ​​e agenzie. Con il supporto per frame intelligenti, voice over automatizzati e molto altro, questo software compatibile con desktop è il migliore della categoria per molte ragioni diverse.

Le caratteristiche di Invideo includono: Strumenti audio, Sovrapposizione marchio/testo, Collaborazione, Regolazione della velocità, Dividi/Unisci, Supporta la risoluzione HD e la Stabilizzazione video. Risulta fantastico per creare video di presentazione veloci. Puoi usare InVideo collegandoti a questa pagina.

VSDC Free Video Editor (Windows)

VSDC Free Video Editor (Windows)

Uno dei migliori software di editing video 360 gratuiti disponibili solo su Windows è VSDC. La versione gratuita ha un potente set di funzionalità tra cui la correzione del colore e l’editing audio. La fusione dei colori ti consente di modificare l’aspetto del video per adattarlo all’immagine del tuo marchio.

LEGGI ANCHE :  Come eliminare un file che non si elimina

Sono disponibili anche filtri simili a Instagram per aiutare i principianti a risparmiare tempo nella modifica. Inoltre, VSDC ti consente di creare maschere di forma variabile per sfocare, nascondere o presentare elementi specifici nel tuo metraggio. Per scaricare VSDC Free Video Editor clicca qui.

Machete Video Editor Lite (Windows)

Machete Video Editor Lite (Windows)

Machete Lite è il miglior editor video gratuito per eseguire attività di modifica rapida su un computer Windows. Nella versione gratuita, non puoi modificare l’audio, ma puoi rimuovere le tracce audio. Inoltre, la versione gratuita supporta solo file AVI e WMV.

Le funzionalità di Machete Video Editor Lite includono: Copia, taglia, incolla ed elimina frammenti di file video, Integra un video in un altro dello stesso formato, Modifica i metadati (tag di file) per tutti i formati multimediali compatibili, Estrai il flusso video come un singolo file. Super semplice da imparare e da usare lo puoi scaricare collegandoti a questa pagina.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida migliori programmi per montare video gratis. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluti.

Quale è la tua reazione?
+1
28
+1
1
+1
15
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati