Home Smartphone e Tablet Le 6 migliori app antivirus per Android

Le 6 migliori app antivirus per Android

20 min per leggere questa guida
0
28

Il software antivirus per smartphone è diventato un grande business negli ultimi anni. Il sistema operativo Android è sempre più minacciato da malware, virus e altri programmi indesiderati; l’esigenza di proteggersi da queste minacce è più importante che mai. Ecco quindi le 6 migliori app antivirus per Android da scaricare.

Mantieni il tuo dispositivo smartphone o tablet al sicuro con una tra le 6 migliori app antivirus per Android più scaricate.

Con così tante app antivirus disponibili, può essere difficile determinare le versioni di qualità da quelle inefficaci. In questo articolo, esaminiamo alcune delle migliori app antivirus per Android per aiutarti a fare una scelta informata sulla tua copertura.

1. Avast Antivirus

Le 6 migliori app antivirus per Android

Avast rimane una delle app antivirus più popolari sia per dispositivi mobili che per laptop/desktop.

La versione mobile dell’app ha una suite di strumenti per proteggere il tuo dispositivo. Includono i blocchi delle app, le funzionalità antifurto, un archivio fotografico, l’accesso a una VPN, un dashboard per le autorizzazioni sulla privacy, un pulitore della posta indesiderata, uno scudo web e, naturalmente, lo scanner antivirus e la funzione di rimozione.

Sono disponibili una versione gratuita e una versione a pagamento della suite Avast. Alcune funzionalità, come la VPN, la verifica della sicurezza Wi-Fi, la protezione dal phishing e la VPN, sono disponibili solo nei pacchetti a pagamento. I piani partono da $ 47,88 all’anno.

La versione gratuita farà il lavoro, ma è caricata con annunci e schermate fastidiose; potrebbe essere fastidioso per alcuni utenti.

Ha ottenuto un punteggio di 6/6 per protezione, prestazioni e usabilità nel round di test di AV-Test da novembre 2020.

2. Bitdefender Mobile Security e antivirus

Le 6 migliori app antivirus per Android

Un’altra app antivirus Android che ha ottenuto un perfetto round di sei nell’analisi di AV-Test è Bitdefender Mobile Security and Antivirus.

È un’app a pagamento: non esiste una versione gratuita oltre a una prova di 14 giorni. Tuttavia, se sei disposto a tirare fuori il tuo portafoglio, è probabilmente la migliore opzione a pagamento disponibile.

LEGGI ANCHE :  App che riconosce le montagne

Una delle caratteristiche più vantaggiose di Bitdefender è il suo ingombro ridotto, sia sulla durata della batteria che sulle prestazioni del dispositivo. Se la tua suite antivirus rende il tuo telefono così lento da renderlo inutilizzabile, lo eliminerai e ti lascerai esposto. Non c’è alcun rischio con Bitdefender.

Alcune altre caratteristiche degne di nota includono la protezione antifurto (incluso un geo-locator), la protezione web, le app protette da PIN e una funzione di sblocco intelligente per quando sei su reti Wi-Fi affidabili. Bitdefender include anche il supporto per il tuo smartwatch Wear OS come parte del piano.

I pacchetti partono da $ 15 all’anno, a seconda del numero di dispositivi che devi proteggere.

3. Kaspersky Mobile Antivirus

Le 6 migliori app antivirus per Android

Kaspersky è una delle app antivirus più conosciute per Android. L’app di sicurezza offre sia una versione gratuita che una a pagamento.

La versione gratuita offre tutta la protezione di base di cui hai bisogno, inclusa la protezione antivirus, un controllo in background per virus, spyware, ransomware e trojan, una funzione Trova il mio telefono e strumenti antifurto. Per fortuna, anche la versione gratuita non include annunci pubblicitari.

Se sei felice di pagare $ 40 all’anno, hai anche accesso alle funzionalità anti-phishing, a un filtro web e allo strumento di blocco delle app. La versione premium aggiunge anche il rilevamento delle minacce in tempo reale, piuttosto che fare affidamento su scansioni manuali.

Come Bitdefender e Avast, ha ottenuto un perfetto round di 6/6 nell’analisi indipendente di AV-Test.

4. Norton 360

Le 6 migliori app antivirus per Android

I lettori di una certa età avranno probabilmente una scarsa percezione di qualsiasi prodotto Norton. L’azienda ha dominato il panorama degli antivirus nei primi anni 2000, ma le sue app erano orribili divoratori di risorse che potevano rallentare fino a rallentare anche le macchine più potenti.

LEGGI ANCHE :  Come controllare un cellulare Android di un minore

Per fortuna, quei problemi sono ormai un lontano ricordo; è ora di dare a Norton una seconda possibilità. In effetti, l’app antivirus olistica per Android dell’azienda, Norton 360, è una delle app più veloci e affidabili in circolazione.

Alcune delle migliori funzionalità includono il monitoraggio del dark web, uno scanner di app pre-download, avvisi di sicurezza Wi-Fi e protezione web. Ottieni anche una crittografia di livello bancario tramite la VPN inclusa, un gestore di password, un firewall intelligente e 10 GB di spazio di archiviazione di backup su cloud.

Il più grande svantaggio di Norton 360 è il costo. Puoi provare l’app gratuitamente grazie alla prova di 14 giorni ma, successivamente, dovrai pagare $ 85 all’anno per un singolo dispositivo. Cinque dispositivi ti costeranno $ 100 all’anno. Questo è un notevole salto di prezzo rispetto ad alcune delle altre app che abbiamo esaminato.

Norton 360: Mobile Security
Norton 360: Mobile Security
Developer: NortonMobile
Price: Free+

5. AVG

Le 6 migliori app antivirus per Android

AVG è un grande attore nel mondo della protezione antivirus per Android. Offre una delle migliori app antivirus gratuite per Android, oltre a una potente app a pagamento.

Sotto il cofano, non ci sono molte differenze tra Avast e AVG. Entrambi utilizzano lo stesso motore antivirus da quando Avast ha acquistato AVG nel 2016.

Il livello gratuito di Avast ha più funzionalità rispetto all’equivalente di AVG, ma contiene anche molti più annunci. Dovrai decidere se ne vale la pena. Le funzionalità disponibili nel pacchetto gratuito includono funzionalità antifurto, blocchi delle app, una “trappola fotografica” per i ladri di telefoni e la scansione di malware.

Se esegui l’upgrade al piano a pagamento da $ 4 al mese, ottieni anche protezione dal phishing, uno scanner per siti Web, uno strumento di verifica della sicurezza della rete e protezione contro il ransomware. Tutto ciò ti aiuterà a proteggere il tuo dispositivo Android .

6. Avira Antivirus

Le 6 migliori app antivirus per Android

Avira afferma di essere la migliore app antivirus gratuita per Android. Include uno scanner di rete, la protezione dell’identità e la protezione web. Sorprendentemente, hai anche accesso alla VPN gratuita; questa è una funzionalità che quasi tutte le app antivirus scelgono di limitare ai loro livelli a pagamento.

LEGGI ANCHE :  Appuntamento al buio : Le migliori app di dating

Oltre alla protezione antimalware di base, il livello gratuito di Avira ha un potenziamento delle prestazioni, uno strumento di ottimizzazione della memoria e uno strumento di ottimizzazione dell’archiviazione.

C’è anche un’opzione a pagamento che coprirà tutti i tuoi dispositivi, inclusi i computer Windows e Mac. Oltre alle funzionalità gratuite, ottieni il rilevamento di malware in tempo reale, la navigazione web crittografata, un generatore di password e strumenti di ottimizzazione della velocità di computer e dispositivi mobili. I prezzi partono da $ 99 all’anno.

Avira Security Antivirus & VPN
Avira Security Antivirus & VPN
Developer: AVIRA
Price: Free+

Non dimenticare Google Play Protect

Molti commentatori e analisti sono convinti che le app antivirus Android non siano necessarie. Il moderno sistema operativo Android include molte funzionalità di sicurezza native, il che significa che queste app potrebbero essere tutte ridondanti.

Se utilizzi solo il Play Store e installi app “standard”, probabilmente sei al sicuro. Google Play Protect eseguirà automaticamente un controllo di sicurezza sulle app dal Google Play Store prima che tu le scarichi e può anche scansionare il tuo dispositivo alla ricerca di app potenzialmente dannose da altre fonti.

Fonte: makeuseof.com

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida le 6 migliori app antivirus per Android. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati