Home Computer Il Microsoft Store si blocca sui PC di tutti

Il Microsoft Store si blocca sui PC di tutti

6 min per leggere questa guida
0
0

Gli utenti segnalano blocchi, arresti anomali e download non riusciti con l’app store ufficiale di Microsoft.


microsoft-store-developers-pay-featured-2

Microsoft vuole davvero che gli utenti di Windows 10 utilizzino il Microsoft Store più spesso, ma un recente bug ha reso difficile per le persone fare qualsiasi cosa su di esso. Stanno arrivando diversi rapporti che segnalano problemi con Microsoft Store, come blocchi, ruote di caricamento eterne e l’impossibilità di scaricare app.

Nuovi problemi con Microsoft Store

Computer che suona ha preso atto di questi problemi dopo aver individuato un’ondata di post e rapporti sull’argomento. A quanto pare, qualcosa che Microsoft ha fatto con il sistema operativo ultimamente sta causando l’agire di Microsoft Store in modi strani.

Ad esempio, quando qualcuno vuole scaricare qualcosa dallo store, inizierà un processo di caricamento senza fine o l’intera pagina si bloccherà.

Gli utenti stanno anche scoprendo che pagine specifiche su Microsoft Store potrebbero soccombere all’eterno bug di caricamento. Ad esempio, a volte quando provi ad accedere alla pagina di download, il Microsoft Store mostrerà una ruota di caricamento che non scompare mai.

Se pratichi la pazienza e attendi che Microsoft Store risolva i suoi problemi, l’app alla fine si bloccherà completamente. Dopodiché, la tua unica speranza è chiuderla usando la scorciatoia da tastiera ALT-F4 o tramite il Task Manager.

Quando Microsoft Store si arresta in modo anomalo, scrive un registro degli errori nel Visualizzatore eventi prima che scompaia. Il registro degli errori dice che lo Store ha in qualche modo “smesso di interagire con Windows”, il che sembra un buon motivo per bloccarsi.

È un peccato, perché Microsoft ha lavorato duramente per incoraggiare gli utenti a utilizzare più spesso il suo app store ufficiale. Il gigante della tecnologia ha recentemente spostato gli aggiornamenti su MS Paint e lo strumento di cattura da Windows Update e li ha realizzati scaricabile invece da Microsoft Store.

Pertanto, se Microsoft vuole davvero che gli utenti si innamorino dello Store ufficiale, deve trovare una soluzione per questo problema di arresto anomalo. Altrimenti, gli utenti inizieranno semplicemente a trovare alternative e lasceranno il Microsoft Store per raccogliere polvere digitale.

Un grande lavoro per il Microsoft Store

Microsoft vuole davvero che tu ami di nuovo il suo app store, ma una recente ondata di bug ha reso molto difficile farlo. Si spera che Microsoft possa trovare una soluzione e mettere presto in funzione lo Store.

Questo non vuol dire che il Microsoft Store abbia avuto un track record impeccabile. Gli utenti hanno dovuto regolare l’orologio di sistema, svuotare la cache e persino controllare il registro solo per far funzionare nuovamente Microsoft Store.

Credito immagine: aurielaki/Shutterstock.com


problemi-app-store-Windows
8 problemi comuni di Microsoft Store e app in Windows 10 (con correzioni)

Hai problemi con il Microsoft Store o le sue app che non vengono scaricate? Segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi per risolvere eventuali problemi.

Leggi Avanti


<

Circa l’autore

.




Source link

Carica altri articoli correlati