Home Smartphone e Tablet I migliori metodi per sbloccare telefono Android

I migliori metodi per sbloccare telefono Android

24 min per leggere questa guida
0
39

Hai dimenticato il pin della password della schermata di blocco del tuo telefono Android per il tuo account Google e hai un telefono bloccato? E devi sbloccare il tuo telefono Android usando la schermata di blocco? Non preoccuparti, non sei l’unico a dimenticare il pin della password. Ti mostrerò i migliori metodi per sbloccare telefono Android.

Hai dimenticato il pin della password della schermata di blocco del tuo telefono Android? Ecco i migliori metodi per sbloccare telefono Android

I pin delle password fungono da telefono Android e per la protezione dell’account Google dall’uso di persone non autorizzate sulla schermata di blocco. Sebbene alcuni sul tuo dispositivo Android dispongano di nuove funzionalità di sicurezza come Sblocco tramite impronte digitali per una schermata di blocco Android, sblocco tramite il volto, per sbloccare il tuo dispositivo Android per il tuo account Google, alcune persone preferiscono ancora utilizzare un codice PIN e pass-code sul proprio account Google come schermata di blocco.

Può essere stressante e richiedere molto tempo quando dimentichi la password del tuo dispositivo Android o dispositivo mobile e, peggio ancora, essere completamente bloccato fuori dalla schermata di blocco. E all’inizio può essere difficile sbloccare il tuo Android.

Quindi, prima di eseguire un hard reset e perdere tutti i tuoi dati per riprendere il controllo sulla schermata di blocco di Android , prova prima questi metodi. Con questi suggerimenti, puoi accedere al tuo telefono Android in pochi minuti. Quindi senza nessun problema mettiti comodo e iniziamo.

Sblocca il tuo telefono Android l’account Google

Per sbloccare il tuo telefono Android, nella schermata di blocco di Android, tocca “Password dimenticata” sul tuo account Google per accedere al menu di sblocco account sul telefono bloccato. Gli account Google sono essenziali e quindi dobbiamo sempre avervi accesso in modo da poter utilizzare appieno la sua capacità. Questo può aiutarti a sbloccare il tuo telefono Android.

Inserisci i dettagli del tuo account Google sul tuo account Google e tocca ” Accedi ” sul tuo dispositivo Android. Da lì puoi ripristinare il modello o il passcode del tuo account Google sul tuo telefono Android per il tuo account Google per sbloccare il tuo telefono Android.

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 1

Ti verrà richiesto di reimpostare il passcode per il tuo account Google per sbloccare il tuo telefono Android sul tuo telefono Android subito dopo aver effettuato l’accesso. Assicurati di impostarne uno per il tuo account Google che ricorderai facilmente sul tuo telefono Android.

Se le informazioni del tuo account Google non funzionano sul telefono, potrebbe essere necessario recuperarle utilizzando il PC. Vai alla pagina di recupero dell’account di Google e segui i passaggi precedenti per poter accedere nuovamente al tuo account Google.

Come sbloccare il dispositivo Samsung registrato

Se hai uno smartphone Samsung registrato , allora è il tuo giorno fortunato. L’azienda fornisce un modo per sbloccare gli smartphone Samsung registrati con il tuo account Google. Apri il sito Web Samsung sul tuo PC e accedi con le informazioni del tuo account.

LEGGI ANCHE :  Come nascondere contatti Whatsapp da Android senza cancellarli

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 2

Seleziona il tuo dispositivo Android dalla barra delle applicazioni a sinistra per sbloccare il tuo telefono Android. Trova l’opzione  Sblocca il mio schermo nella barra laterale. Toccalo e sblocca la schermata di blocco del telefono.

Sblocca il telefono Android con il software dr.fone

Il prossimo modo per sbloccare il tuo telefono Android è un’app chiamata dr.fone – Unlock (Android) . Questo strumento di rimozione della schermata di blocco Android può sbloccare le schermate di blocco del telefono Android con una sequenza, un PIN, una password e un’impronta digitale.

Nota importante: Per fare questo avrai bisogno di un computer per utilizzare questo metodo per sbloccare il tuo telefono Android.

Per poter iniziare come primo passo scarica dr.fone dal sito web dello sviluppatore per sbloccare il tuo telefono Android. Avvia l’app sul tuo computer e fai clic su Sblocca. Ora collega il tuo telefono Android al PC con un cavo USB, quindi fai clic su Avvia.

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 3

Se il telefono si è connesso correttamente, le informazioni sul telefono dovrebbero apparire sullo schermo. Se è corretto, premi  Avanti. Avvia il tuo telefono Android in modalità download, quindi verrà scaricato il pacchetto di ripristino. Successivamente, inizierà la rimozione della password e sullo schermo verrà visualizzato un messaggio di conferma.

Sblocca il telefono Android avviando in Modalità provvisoria

È possibile sbloccare i telefoni Android in modalità provvisoria. Tieni presente che questo metodo funzionerà solo per il tuo dispositivo Android e i telefoni che utilizzano un’app di terze parti come schermata di blocco per sbloccare il tuo telefono Android. Questo metodo funziona disabilitando temporaneamente l’app di terze parti e dandoti un modo per ripristinarla per sbloccare il tuo telefono Android.

Per la maggior parte dei telefoni e il vostro dispositivo Android, è possibile farlo portando il menu di potenza e lungo premendo il tasto “ Power Off ”. Apparirà una notifica che ti chiederà se desideri riavviare in modalità provvisoria, premi OK.

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 5

Cancella i dati dall’app della schermata di blocco o disinstallala, quindi riavvia nuovamente il telefono per uscire dalla modalità provvisoria: quando lo fai, sbloccherai il telefono o il dispositivo Android.

Sbloccare il telefono Android utilizzando Gestione dispositivi Android (ADM)

Questo metodo utilizza Trova il mio dispositivo di Google per eseguire un ripristino di fabbrica remoto. Non rimuoverà solo la password o la sequenza dal tuo telefono Android e la password della schermata di blocco, ma anche tutti i dati che hai su di essa.

Nota importante: Questo metodo funzionerà solo se abiliti Trova il mio dispositivo sul telefono e, di nuovo, eliminerà tutti i dati sul telefono. Se questo non è quello che vuoi, ti consiglio caldamente di provare qualsiasi altro dei metodi dall’alto sul tuo dispositivo Android.

LEGGI ANCHE :  Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 6

Sul tuo computer, vai al sito Web ” Trova il mio dispositivo “. Lo vedrai sul lato sinistro dello schermo. Dopo aver confermato la funzione Cancella, il telefono si avvierà in modalità di ripristino e inizierà a eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Una volta approvata questa azione, è impossibile interromperla o annullarla sul tuo dispositivo Android. Anche se spegni il telefono Android, il riavvio riprenderà all’avvio.

Sblocca il telefono Android utilizzando Ripristino impostazioni di fabbrica

Se non hai l’ opzione ” Trova il mio dispositivo ” abilitata sul nostro telefono, puoi farlo alla vecchia maniera sul tuo dispositivo Android. Sfortunatamente, se sei ancora bloccato dietro una schermata di blocco, la quantità di dati personali che potrai salvare è limitata insieme al tuo account Google. Tuttavia, ecco cosa puoi fare per salvare ciò che puoi:

  1. Collega il tuo dispositivo al computer
  2. Trova il tuo telefono e apri la cartella principale con il tuo PC
  3. Copia tutte le cartelle che desideri conservare e salva i file
  • A seconda del tuo dispositivo Android, i passaggi per il ripristino dei dati di fabbrica potrebbero differire leggermente, ma i risultati saranno gli stessi sul tuo dispositivo Android. La maggior parte dei dispositivi ti consente di eseguire il ripristino completo accedendo alla modalità di ripristino .
  • L’utilizzo di questo metodo cancellerà tutti i dati sul dispositivo. Ti consiglio vivamente di eseguire il backup dei tuoi contenuti se lo usi come ultima risorsa.

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 7

Accendi il dispositivo Android e accedi al  menu di avvio. Se non riesci ad accedervi utilizzando il metodo sopra, fai una rapida ricerca sul modello del tuo telefono Android e su come accedere alla sua modalità provvisoria. In modalità provvisoria . Usa i tasti del volume per navigare su e giù, premi il tasto di accensione per confermare la selezione sul tuo dispositivo Android.

Trova l’ opzione Cancella dati/Ripristina impostazioni di fabbrica . Dopo aver confermato l’opzione, il tuo telefono Android inizierà il processo: potrebbero volerci diversi minuti. Al termine, il tuo dispositivo Android si riavvierà senza il tuo passcode,  ma anche senza i tuoi dati. 

Questo processo sbloccherà il telefono Android, ma eliminerà anche tutte le informazioni; a meno che tu non disponga di un backup dei tuoi file, non eseguire un ripristino dei dati di fabbrica sul tuo dispositivo sul tuo dispositivo Android.

Sblocca Android con impronta digitale

Questo metodo ti aiuterà a sbloccare il telefono Android senza dover modificare il PIN o la sequenza. Il telefono Android può essere sbloccato in un secondo utilizzando questo metodo ed è il più semplice di tutti i metodi sopra menzionati.

LEGGI ANCHE :  Come nascondere lo stato di WhatsApp ad alcuni contatti

Affinché questo metodo funzioni, devi aver già aggiunto un’impronta digitale al tuo telefono Android. Questo metodo funziona solo per i telefoni Android con un sensore di impronte digitali. Per sbloccare Android utilizzando un’impronta digitale, segui questi passaggi.

Per aggiungere un’impronta digitale al telefono, vai su Impostazioni > Sicurezza > Impronta digitale > Aggiungi impronta digitale. Successivamente, segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere la tua impronta digitale al tuo telefono Android.

I migliori metodi per sbloccare telefono Android 7

Una volta aggiunta l’impronta digitale, sei pronto per sbloccare il tuo telefono Android con l’impronta digitale. Basta posizionare l’impronta digitale aggiunta sul sensore di impronte digitali e il telefono verrà sbloccato.

Questa è una delle tecnologie più emergenti nel mondo degli smartphone. Tutti i nuovi telefoni in questi giorni sono dotati della funzione di sblocco facciale. questo metodo ti consente di sbloccare il tuo telefono Android senza problemi, ma semplicemente guardando la fotocamera frontale del tuo telefono Android.

Tieni presente che lo sblocco con il viso non è sicuro quanto lo sblocco tramite impronta digitale poiché chiunque assomigli al tuo aspetto può sbloccare il tuo telefono. inoltre, potrebbe sbloccare il telefono mentre lo guardi quando non lo desideri.

Lo sblocco con il volto funziona solo quando è già configurato sul telefono, quindi prima di dimenticare il PIN o la sequenza, impostalo sul telefono. Per sbloccare il tuo telefono Android con lo sblocco facciale, segui questi passaggi.

Per configurare lo sblocco con il viso sul telefono, vai in Impostazioni > Sicurezza > Sblocco con il viso > Configura lo sblocco con il viso. Aggiungi facilmente lo sblocco facciale al tuo telefono Android. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere l’ID viso. Questo è tutto, la prossima volta che vuoi sbloccare il tuo telefono Android, guarda la fotocamera frontale, così semplice.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida i migliori metodi per sbloccare telefono Android. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati