Home Smartphone e Tablet GBWhatsApp : Come personalizzare WhatsApp senza permessi root Android

GBWhatsApp : Come personalizzare WhatsApp senza permessi root Android

13 min per leggere questa guida
0
369
GBWhatsApp Come personalizzare WhatsApp senza permessi root Android

Hai sempre sognato di personalizzare totalmente WhatsApp? Vuoi avere un WhatsApp alternativo e originale? Ti piacerebbe modificare i colori di ogni elemento, scaricare ed installare diversi temi WhatsApp, proteggere WhatsApp con una password per terminare le intromissioni nella tua privacy e tante altre opzioni che nella versione ufficiale non esistono? Bene allora ti presento l’alternativa a WhatsApp che si chiama GBWhatsApp, ma senza perdere altro tempo mettiti comodo e vediamo come personalizzare WhatsApp con GBWhatsApp su smartphone e tablet Android.

Come aumentare le funzioni di WhatsApp con GBWhatsApp senza permessi root su smartphone e tablet Android

Avrai fatto ancora una ricerca su Google oppure hai cercato un’app sul Play Store di Google e sicuramente avrai trovato molte alternative a WhatsApp ufficiale ma purtroppo hai scoperto che sono tutte bufale e molte sono delle app a pagamento ingannevoli  che sfruttano il nome del servizio di messaggistica più famoso del mondo per farsi della pubblicità e arricchirsi, mentre per l’applicazione Android GBWhatsApp non è cosi vediamo perchè.

Perchè devi scegliere GBWhatsApp?

Semplice devi scegliere GBWhatsApp perchè è la migliore alternativa a WhatsApp, ma devi scegliere GBWhatsApp anche per  le tantissime funzioni che ti permettono di sfruttare al massimo il più famoso servizio di messaggistica al mondo e di poterlo personalizzare in tantissimi aspetti come più lo preferisci che non si possono modificare nella versione ufficiale di WhatsApp.

È vero con GBWhatsApp puoi avere molte funzioni che non puoi avere nella versione originale di WhatsApp per esempio primo fra tutti è che l’app la puoi installare senza nessun permesso di root in questo modo non perdi i diritti di garanzia del cellulare e la puoi usare in un qualsiasi dispositivo mobile Android senza particolare problemi.

Quali sono le funzioni più importanti di GBWhatsApp?

GBWhatsApp-Come-personalizzare-WhatsApp-senza-permessi-root-Android-A

Le opzioni principali e quelle più apprezzate di GBWhatsApp le puoi attivare attraverso le impostazioni a disposizione facendo tap sui tre puntini verticali collocati in alto a destra e sono :

  • L’opzione Privacy dove puoi disabilitare le doppie spunte grigie, le doppie spunte blu, e la scritta Sta scrivendo oppure Sta registrando quindi puoi scegliere se i tuoi contatti non vedranno o vedranno quando sei online su WhatsApp e quando scrivi.
  • Se fai tap sui tre puntini verticali collocati in alto e fai un tap su Opzioni GB nel menu che si apre trovi una marea di opzioni in cui puoi personalizzare WhatsApp a tuo piacimento per esempio puoi eseguire gli Aggiornamenti dell’app, scaricare Temi personalizzati creati da altri utenti, puoi cambiare totalmente Aspetto a WhatsApp come la schermata delle conversazioni, la schermata  principale /chat, pop up delle notifiche, pulire i file inutili automaticamente, cambiare font e dimensione a WhatsApp, scaricare nuove emoji originali e tanto altro.
  • Un altro punto a favore di GBWhatsApp è quello legato alla Sicurezza infatti tramite le opzioni disponibili puoi impostare una password su WhatsApp in modo che nessuno al di fuori di tè abbia accesso all’app di messaggistica, oltre a questo puoi anche nascondere e bloccare chat WhatsApp memorizzate sul dispositivo Android.
  • Ma non finiscono qui le sorprese su come personalizzare WhatsApp, infatti nella versione ufficiale tanti utenti si sono lamentati che non si possono inviare file di grandi dimensioni ebbene con GBWhatsApp non solo puoi inviare più file in contemporanea, ma puoi addirittura inviare video su WhatsApp fino a 30 MB, mentre per i file audio il limite è 100 MB al posto di 16 MB, e puoi inviare 100 foto per volta al posto di 10.

Posso essere bannato da WhatsApp usando GBWhatsApp?

Visto che GBWhatsApp è una versione di WhatsApp modificata e non ufficiale in certe versioni di altre mod nate prima di questa molti utenti venivano bannati, ebbene questa applicazione è  molto più sicura e secondo l’autore è immune dai ban, queste testimonianze le puoi avere tramite i numerosissimi utenti che l’hanno usata e che la stanno usando tuttora da circa due anni senza nessun tipo di problema.

Come scaricare GBWhatsApp?

Se hai deciso di usare GBWhatsApp alternativa di WhatsApp per scaricare l’app non devi andare sul Play Store di Android ma devi collegarti a questa pagina ufficiale quindi fare tap sul pulsante Download now e poi nella pagina successiva sul pulsante Download file per iniziare a scaricare sullo smartphone il file APK di GBWhatsApp.

Come alternativa puoi scaricare il file APK di GBWhatsApp facendo tap su questa pagina di Xda-developers quindi individua la versione più recente guardando la data di rilascio dalla lista che vedi poi clicca sulla scritta a link della versione e nella pagina successiva sul pulsante Direct download per iniziare a scaricare sullo smartphone Android il file APK dell’applicazione.

Come installare GBWhatsApp su Android?

Essendo una applicazione non riconosciuta devi eseguire l’installazione su Android manualmente, ma  prima di installare GBWhatsApp su Android devi eseguire un backup di WhatsApp per salvare le chat ed anche una copia di sicurezza della stessa.

Per farlo avvia l’app ufficiale fai tap sul pulsante () che si trova in alto a destra selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare, quindi dalla schermata che appare vai su Chat, poi su Backup delle chat e fai tap sul pulsante Esegui backup per avviare il salvataggio di tutte le tue conversazioni.

Dopo che hai effettuato un backup devi disinstallare da Android la versione ufficiale di WhatsApp per farlo vai su Impostazioni > App > WhatsApp > Disinstalla bene a questo punto sei pronto per installare sullo smartphone o tablet il file APK di GBWhatsApp.

A questo punto per installare in modo manuale il file APK di GBWhatsApp apri il Gestore file ufficiale di Android oppure vai sul Play Store di Google ed installa una qualsiasi versione io ti consiglio File manager.

File Manager
File Manager
Price: Free+

Al termine con il Gestore file aperto entra nella cartella dove hai scaricato prima il file APK dell’app GBWhatsApp solitamente come default è la cartella Download e fai tap sul file per iniziare l’installazione ( in certi smartphone ti viene chiesto di attivare l’opzione per consentire l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute ), prosegui facendo tap sul pulsante Avanti > Avanti > Avanti > Installa > Fine > Apri.

GBWhatsApp--Come-personalizzare-WhatsApp-senza-permessi-root-Android-B

Nella prima schermata puoi scegliere se ripristinare un salvataggio di WhatsApp facendo tap sul pulsante Ripristina oppure se eseguire una nuova registrazione come hai fatto sul WhatsApp ufficiale facendo tap sul pulsante Accetta e continua e digitare nuovamente il tuo numero di cellulare ed il codice PIN che ti viene inviato poco dopo dall’app.

Al termine della registrazione puoi iniziare ad usare immediatamente l’app GBWhatsApp su Android andando a fare tap sull’icona a forma di tre puntini verticale collocata in alto a destra sbizzarrendoti a personalizzare a tuo piacimento WhatsApp.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida GBWhatsApp : Come personalizzare WhatsApp senza permessi root Android ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.