Home Computer Differenze tra Windows 11 Pro e Home: quale è meglio?

Differenze tra Windows 11 Pro e Home: quale è meglio?

11 min per leggere questa guida
0
27
Differenze tra Windows 11 Pro e Home: quale è meglio?

Conosci le differenze tra Windows 11 Pro e Home? Come al solito, ogni importante aggiornamento del sistema operativo da parte di Microsoft viene fornito con versioni diverse che si adattano meglio a ciascun utente. Per Windows 11, i più nominati sono Pro e Home. Una delle maggiori differenze sarebbe il prezzo tra i due sistemi. Tuttavia, è importante notare che Windows 11 Pro è destinato ai professionisti.

Se vuoi sapere quali sono le differenze tra Windows 11 Pro e Windows 11 Home , continua a leggere. In questo modo saprai quale versione si adatta alle tue esigenze.

Windows 11 Pro vs Home: differenze nelle impostazioni: Una delle principali differenze tra i due sistemi operativi è il modo in cui viene eseguita la configurazione per la prima volta. La versione Home richiede una connessione a Internet per configurarsi , il che è spesso fastidioso per alcune persone. 

Al contrario, la versione Pro consente di accedere utilizzando un account locale. Esistono però dei trucchi per avviare la versione Home senza una connessione web. 

D’altra parte, la versione Home non consente di accedere alla directory delle attività , che è un modulo che consente di limitare o abilitare l’accesso a determinate funzioni del computer, mentre la versione Pro lo fa.

Differenze nella virtualizzazione e nell’uso remoto

Essendo progettato per due ambienti diversi, Windows Home ha poca capacità per l’uso remoto e la virtualizzazione. Un vantaggio offerto da Windows Pro è l’uso di Hyper-V e Windows Sandbox, nonché l’accesso all’host remoto tramite Microsoft Remote Desktop.

Sebbene Windows 11 Home non possa eseguire queste azioni, hai la possibilità di utilizzare la modalità client utilizzando l’accesso remoto Microsoft Remote Desktop. Quindi può essere monitorato da altre squadre.

Sicurezza: punto a favore di Windows 11 Pro

Poiché gli utenti che scelgono la versione Pro la utilizzeranno per lavoro e di solito gestiscono informazioni riservate o sensibili, questa versione ha la crittografia BitLocker. Funziona crittografando tutti i dati presenti sull’hard disk, decifrandoli tramite una password stabilita dall’utente. Inoltre, dispone dello strumento WIP (Windows Information Protection), che consente di proteggere le informazioni in modo che non vengano estratte dal dispositivo.

Tuttavia, questo non vuol dire che Windows 11 Home sia colto alla sprovvista. Oltre alla protezione dei dati da parte di Windows, ha centinaia di applicazioni disponibili nello store che forniranno una maggiore sicurezza al computer.

Supporto per CPU e RAM

Sebbene i due condividano i processi di base per funzionare allo stesso modo sullo stesso computer, ciò che cambia è il limite massimo di utilizzo delle risorse. Mentre Windows 11 Home può utilizzare 64 core, Windows 11 Pro raddoppia quel numero e ammonta a 128.

A sua volta, Home è limitato a 128 GB di RAM , mentre la versione Pro supporta fino a 2 TB di RAM.

Quale versione di Windows 11 è migliore?

Va notato che non esiste una versione migliore di un’altra , ma ognuna risponde a un particolare tipo di utente. Pertanto, se l’uso che verrà dato al computer è legato all’ambiente aziendale, è meglio scommettere su Windows 11 Pro. I suoi livelli di sicurezza e le sue strutture in termini di gestione e amministrazione dei file sono molto utili.

Tuttavia, se il computer avrà un uso domestico e individuale, Windows 11 Home è più che sufficiente.

Nonostante questi consigli, è già una tua decisione scegliere l’una o l’altra versione. Quello che è certo è che entrambi ti danno la garanzia di poter lavorare in tutta sicurezza e di ottenere prestazioni più che eccezionali.

Come puoi vedere, la versione Pro supera la Home in termini di risorse e funzionalità. Tuttavia, questa versione è molto più costosa. Pertanto, quando scegli quello di cui hai bisogno, pensa attentamente se avrai bisogno di tutte queste funzioni. Ricorda che per quanto riguarda le basi del sistema, continuano a funzionare allo stesso modo.

Fonte: newesc.com

LEGGI ANCHE :  Come filmare il desktop del PC

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida differenze tra Windows 11 Pro e Home: quale è meglio. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Non funziona la barra delle applicazioni di Windows 11? Ecco Come ripararla
Carica altri articoli correlati