Home Smartphone e Tablet Come velocizzare giochi Android senza root

Come velocizzare giochi Android senza root

18 min per leggere questa guida
0
20
Come velocizzare giochi Android senza root

Il tuo telefono Android è lento durante il gioco? Vedi rallentamenti o frame drop mentre giochi ai tuoi giochi preferiti sul tuo telefono Android? Se la risposta è sì, puoi seguire i nostri migliori consigli su come velocizzare giochi Android senza root e aumentare le prestazioni di gioco del tuo telefono.

Il tuo telefono Android è in ritardo durante il gioco? Ecco come velocizzare giochi Android senza root

Le prestazioni di gioco Android dipendono principalmente dall’hardware e dal software del dispositivo. Tuttavia, puoi seguire i nostri suggerimenti per migliorare le prestazioni di gioco del tuo telefono Android e ottenere il massimo dall’hardware e dal software del tuo dispositivo durante il gioco. Tutto questo, senza effettuare il root del tuo telefono Android.

Se sei interessato mettiti comodo perché questi suggerimenti per l’ottimizzazione ti aiuteranno a superare la maggior parte dei problemi di prestazioni di gioco Android e ti aiuteranno a giocare ai tuoi giochi Android senza alcuna interruzione.

Come velocizzare giochi Android senza root

Per migliorare le prestazioni di gioco Android, devi ottimizzare il tuo telefono Android apportando alcune modifiche e, se necessario, installando un’app di terze parti gratuite. Di seguito ho voluto suggerirti questi metodi principali per migliorare le prestazioni di gioco Android e risolvere eventuali problemi di ritardo, balbuzie, blocco o perdita di frame durante i giochi sul tuo telefono Android.

Passa alla frequenza di aggiornamento più alta

Per ottenere le migliori immagini e grafica, passa alla frequenza di aggiornamento più alta consentita dal tuo dispositivo. Nei moderni smartphone Android, puoi passare dalla frequenza di aggiornamento da 60Hz a 90Hz o 120Hz. La maggior parte dei dispositivi Android, come Samsung, One Plus, Motorola, Mi o Xiaomi, consente di modificare la frequenza di aggiornamento tramite le impostazioni del display.

Tuttavia, alcuni dispositivi possono anche passare automaticamente da frequenze di aggiornamento più alte a quelle più basse quando rilevano un gioco o un’app normale per risparmiare la carica della batteria. I passaggi sono i seguenti.

  • Sul telefono, vai su Impostazioni e tocca  Display .
  • Seleziona  Avanzate  o cerca l’ opzione Uniformità movimento .
  • Seleziona la frequenza di aggiornamento più alta.
LEGGI ANCHE :  Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

Sebbene ciò aumenterà l’esperienza visiva, ridurrà la sfocatura e migliorerà la grafica del gioco, consumerà più energia dalla batteria del telefono.

Attiva force 4x MSAA

Force 4x MSAA, noto anche come anti-aliasing multicampione , è un’opzione avanzata situata nelle Opzioni sviluppatore. Può aiutare a migliorare notevolmente le prestazioni di gioco sul tuo telefono Android. Questa impostazione funziona per migliorare le prestazioni di tutti i giochi e le app che supportano OpenGL 2.0.

Per impostazione predefinita, questa impostazione è disabilitata nella maggior parte dei dispositivi Android. Per abilitare Force 4x MSAA o la funzione anti-aliasing, segui questi passaggi,

Attiva force 4x MSAA

  • Apri Impostazioni e vai su Informazioni sul telefono
  • Trova e tocca il numero di build fino a 7-8 volte in modo continuo. Questa opzione si trova nella sezione Informazioni sul software.
  • Disegna la sequenza o inserisci il PIN per autorizzare. Ciò abiliterà le Opzioni sviluppatore .
  • Torna in Impostazioni e apri Opzioni sviluppatore .
  • Trova e attiva Force 4x MSAA per abilitare 4x MSAA nelle app e nei giochi OpenGL ES 2.0.

Libera e ottimizza lo spazio di archiviazione/RAM

Lo spazio di archiviazione ridotto su Android può rallentare il dispositivo e influire sulle prestazioni di gioco. I moderni telefoni Android sono dotati di un’opzione o di un’app per la pulizia della posta indesiderata o di pulizia dell’archiviazione integrata che è possibile utilizzare per liberare spazio di archiviazione e RAM.

Libera e ottimizza lo spazio di archiviazione/RAM

Dovresti usarlo o installare un’app di pulizia e ottimizzazione del sistema di terze parti per rimuovere file spazzatura, dati temporanei, dati rimanenti da app disinstallate e cache. In alcuni dispositivi, puoi andare su Impostazioni e toccare Archiviazione per liberare la memoria interna e la memoria del telefono.

LEGGI ANCHE :  Come avere due account Telegram su Android

Nel dispositivo Samsung, vedrai l’ opzione di cura della batteria e del dispositivo . Basta toccare ” Ottimizza ” per eliminare la posta indesiderata e ottimizzare la memoria di sistema.

Disattivare la modalità di risparmio energetico

La disabilitazione o la disinstallazione delle app inutilizzate può aiutarti a liberare notevolmente spazio di archiviazione e ad aumentare le prestazioni del dispositivo. Forse hai installato quelle app per svolgere alcune attività dopo le quali non le hai mai richieste. Tuttavia, è ancora lì sul tuo dispositivo che consuma le tue risorse di sistema. Puoi disinstallare tutte queste app.

Alcuni dispositivi Android con Android 10 o versioni successive possono dirti quali app vengono utilizzate raramente o mai da te dopo 1-2 utilizzi. I moderni telefoni Android, come Samsung (One UI), possono anche disabilitare automaticamente tali app inutilizzate per risparmiare risorse.

Disabilita o disinstalla le app inutilizzate

La modalità Risparmio energetico o Risparmio batteria è un’ottima opzione per risparmiare la batteria del telefono. Tuttavia, la modalità di risparmio energetico migliora la durata della batteria riducendo le prestazioni del dispositivo. Interrompe la sincronizzazione automatica, disabilita le attività in background, riduce la velocità di clock del processore, le animazioni, la frequenza di aggiornamento, ecc. che possono influire negativamente sulle prestazioni di gioco del dispositivo.

Controlla il tuo dispositivo se la modalità di risparmio energetico è abilitata. Se sì, disabilitalo. L’opzione si trova generalmente nelle Impostazioni. Tuttavia, puoi accedere rapidamente a questa impostazione sul tuo Android scorrendo verso il basso sulla barra delle notifiche.

Usa il controller di gioco

Usa il controller di gioco

Oltre a ottimizzare il dispositivo dal lato software, aggiungi dell’hardware come un controller di gioco per giocare. Un controller di gioco ti offrirà controlli migliori e non avrai bisogno di utilizzare il touch screen del dispositivo. Esistono controller dedicati progettati per telefoni Android che supportano quasi tutti i giochi. Puoi collegare questi controller di gioco Android plug-and-play in modalità wireless tramite Bluetooth o un dongle fornito con il controller.

LEGGI ANCHE :  Come togliere la segreteria telefonica dal cellulare

Usa l’app game booster

I giochi Android si sono evoluti molto. Pertanto, molti produttori di dispositivi Android ora precaricano un’app Game Booster che aiuta a migliorare le prestazioni di gioco di Android. Anche se il tuo dispositivo non ha l’app di potenziamento del gioco integrata, puoi installarne una da Google Play Store.

Game Booster: Game Launcher
Game Booster: Game Launcher
Developer: BGNmobi
Price: Free+

Con un solo tocco, l’app Game Booster modifica automaticamente varie impostazioni e opzioni sul tuo telefono Android, assicurando che il dispositivo possa giocare ai giochi Android senza intoppi. Una volta che l’app Game Booster è abilitata, disattiva anche le notifiche o abilita la modalità ‘Gaming DND’, così puoi giocare ai tuoi giochi preferiti senza alcuna interruzione. E questo è tutto si spera che questi suggerimenti su come velocizzare giochi Android senza root siano utili.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come velocizzare giochi Android senza root. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati