Home Social e Web Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows

10 min per leggere questa guida
0
26
Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows

Vuoi sapere come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni su Windows? In effetti devi vedere la velocità di Internet su Windows perché a volte quando non sei in grado di vedere la velocità e la pagina web continua a caricarsi, potresti pensare che ci sia un problema con la rete, ma puoi non esserne sicuro perché non puoi vedere la velocità. Ma se riesci a vedere la velocità, puoi decidere se è dovuto alla scarsa connessione Internet o al traffico maggiore su una determinata pagina web.

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni di Windows anche se non esiste una funzione integrata nel sistema

Come avrai potuto notare in Windows, non esiste una funzione integrata in modo da poter vedere la velocità di Internet. Per fare questo devi installare un qualsiasi software di terze parti in modo da poter visualizzare e monitorare in tempo reale la velocità di Internet su Windows. Ma senza perdere altro tempo prezioso mettiti comodo e iniziamo con la guida.

LEGGI ANCHE :  Come scoprire chi visita il tuo profilo Facebook

Vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows in tempo reale

Per visualizzare la velocità di internet su Windows devi usare un software chiamato ” NetSpeedMonitor “. Prima di tutto per iniziare, devi vedere la versione del sistema operativo se è a 32 o 64 bit. In base a ciò, è necessario scaricare il software NetSpeedMonitor collegandoti a questa pagina.

Dopo aver scaricato il software, se hai Windows 10 oppure Windows 11, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione. In questo, vai alle Proprietà e scegli l’opzione di Compatibilità. In questa sezione, è necessario selezionare la modalità di compatibilità. Ora, fai clic sul pulsante Applica e Ok per confermare.

LEGGI ANCHE :  Dovrei preoccuparmi dei profili ombra di Facebook?

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows 2

Successivamente, in Windows 10 o Windows 11, puoi installare normalmente il software. Dopo il completamento dell’installazione, chiudere tutte le finestre aperte. Ora vai alla sezione Barre degli strumenti di Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa.

Mostrerà più opzioni e dovevi selezionare l’opzione di Barre degli strumenti da esso. In questo, vedrai più elementi che desideri visualizzare sulla barra degli strumenti. Devi selezionare NetSpeedMonitor e, quando lo selezionerai, sarai in grado di vedere la velocità di Internet in caricamento e la velocità di download.

LEGGI ANCHE :  5 modi per trovare indirizzo MAC su Windows 11

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida dove ti spiego come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati