Home Social e Web Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo

Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo

14 min per leggere questa guida
0
3,101
Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo

Come vedere le storie di Instagram in anonimo? Bella domanda quindi vuoi sapere come vedere le storie Instagram senza che si sappia in pratica non vuoi far vedere agli amici e colleghi che spii le loro storie su Instagram?  Sono contento di darti il mio aiuto e tramite questa guida ti voglio spiegare come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo attraverso una serie di trucchetti che puoi mettere in atto sia sul computer che su smartphone Android o Apple.

Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo sia sul computer che su smartphone Android o Apple

Ti sei iscritto ad Instagram da qualche tempo e lo utilizzi spesso ormai hai imparato ad usare tutte le funzioni di questo social network fotografico grazie alle mie guide per esempio hai imparato a creare post con foto bellissime accompagnate dagli hashtag del momento per acquisire follower, riesci a scaricare foto da Instagram su qualsiasi dispositivo, sei anche riuscito a programmare i post su Instagram per postarli in ore del giorno prestabilite, ma una cosa ancora non sei riuscito a capire come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo.

Per chi non lo sapesse le storie su Instagram o le Instagram Stories sono una delle funzioni più usate dagli utenti iscritti che permettono di condividere in modo creativo e divertente la propria vita quotidiana sul Web queste fanno anche riscuotere un grande successo a livello follower.

Ecco che per le storie di Instagram spesso veniamo spinti dalla curiosità di guardare cosa fanno i nostri amici, conoscenti e colleghi nelle 24 ore giornaliere, purtroppo Instagram di default mostra all’utente la lista delle persone che hanno visto una sua determinata storia, ma per vari motivi non sempre ci fa piacere, questo ecco che allora ci chiediamo se esiste un modo per guardare la storia di Instagram in anonimo senza che si sappia.

Devo dire che esiste il modo e proprio tramite questa semplice e dettagliata guida ti spiego come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo con il computer tramite un’estensione per Google Chrome, ed attraverso lo smartphone o tablet Android e Apple nel caso possiedi un iPhone o iPad.

Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo con Google Chrome ( PC )

Forse lo sai ma comunque lo spiego lo stesso per quelli che ancora non lo sanno, le Storie di Instagram in teoria non possono essere viste dal computer dalla versione Web del social network, in effetti le puoi vedere solamente attraverso applicazioni Instagram installate su smartphone e tablet, ma in pratica devo dire non è proprio così, vediamo come ed il perchè.

Il perchè è molto semplice esiste un’estensione per il browser Google Chrome chiamata Chrome IG Stories che non solo ti permette di vedere le storie ma ti permette anche di scaricare le storie Instagram in anonimato, se ne vuoi sapere di più prenditi cinque minuti metti mano al computer e vediamo assieme come fare.

Come primo passo avvia il browser Google Chrome ( se non lo hai puoi installarlo da questa pagina Web ), quindi collegati alla pagina Internet dell’estensione e clicca sul pulsante Aggiungi > Aggiungi estensione per eseguire l’installazione ed installarla su Chrome.

Chrome IG Story
Chrome IG Story
Developer: Alec Garcia
Price: Free

Come passaggio successivo collegati alla pagina Web di Instagram ed effettua l’accesso digitando i dati del tuo account, a questo punto clicca nella pagina principale del portale esattamente sulla scritta Instagram collocata in alto a sinistra, come noterai è comparsa una icona a forma di occhio proprio subito sopra alle Storie.

Se ti posizioni sopra a questa con il puntatore del mouse ti avvisa che in quel momento sei in modalità non anonima ( Anonymous Viewing Disabled ) quindi cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse per attivare la modalità anonima ( Anonymous Viewing Enabled ).

A questo punto per proseguire clicca con il tasto sinistro del mouse sull’icona dell’estensione Chrome IG Stories che si è creata sul browser in alto a destra per aprire un menu con delle opzioni.

Come-vedere-e-scaricare-le-storie-su-Instagram-in-anonimo-A

Bene a questo punto visualizzare le Instagram Storie ad insaputa dell’utente e scaricarle sul computer è molto semplice, con il menu di Chrome IG Stories aperto nella parte sinistra ti viene mostrata la lista degli amici che hanno avviato la storia basta che fai clic sul cerchietto della foto per vedere nella parte destra la storia.

Se invece vuoi scaricare sul computer la storia di Instagram clicca sul simbolo di una freccia capovolta con la scritta Download e subito dopo viene scaricato un file compresso, basta scompattarlo in una cartella ed il gioco è fatto.

Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo con Android

Per guardare le storie Instagram in anonimato su Android è molto semplice infatti basta aprire il Play Store di Google e scaricare l’applicazione Story Saver che una volta avviata sul tuo smartphone o tablet ti permette con pochi passaggi ed accedendo con le tue credenziali al social network delle fotografie di guardare le storie di Instagram in incognito e senza lasciare nessuna traccia, oltre a questo attraverso l’applicazione Story Saver puoi anche salvare una storia Instagram sullo smartphone o tablet senza problemi ed in modo semplice, ma senza perdere tempo vediamo come funziona.

Story Saver for Instagram
Story Saver for Instagram
Developer: YOBA
Price: Free

Al termine dell’installazione di Story Saver avvia l’applicazione sul tuo smartphone o tablet Android e fai tap sul pulsante Sign in with Instagram quindi nella pagina successiva digita le tue credenziali Instagram per accedere al social network.

Come-vedere-e-scaricare-le-storie-su-Instagram-in-anonimo-B

Una volta che ti sei loggato dalla schermata principale usare Story Saver è molto semplice attraverso la lente di ricerca ricerca l’utente Instagram in cui vuoi guardare le storie in anonimato e fai tap sul suo nome per entrare in queste e guardarle nel caso invece le vuoi salvare clicca sulla foto di anteprima e nel menu che esce seleziona la scritta Save ed il gioco è fatto.

Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo con iPhone

Se hai un iPhone anche in questo caso utilizzando l’app Ins Story Repost puoi vedere le storie di Instagram senza essere visto ma anche di salvarle, prima di spiegarti come funziona ti volevo dire che puoi scaricare ed installare questa applicazione da App Store di Apple e la puoi usare gratuitamente per guardare le storie mentre se le vuoi salvare la puoi usare gratis solo in modo limitato.

Una volta avviata ti consente di salvare le storie Instagram attraverso delle monete virtuali ( coin ) e puoi effettuare il download gratis solo per 5 contenuti utilizzando le monete, in caso contrario se vuoi scaricare maggiori contenuti puoi acquistare 10 coin2,29 euro, 50 coin5,49 euro oppure ottenere coin illimitati spendendo 10,99 euro.

Ins Story Repost for Instagram
Ins Story Repost for Instagram

Una volta installata l’applicazione su iPhone avviala e nella prima schermata che appare digita le credenziali di accesso del tuo account Instragram sui campi di testo Username e Password quindi fai tap sul pulsante Log In.

Come-vedere-e-scaricare-le-storie-su-Instagram-in-anonimo-C

Una volta che ti sei loggato sull’anteprima tappa la storia Instagram che vuoi spiare quindi seleziona la foto oppure il video che vuoi guardare e nel caso la vuoi scaricare sul telefono e salvare nell’app Foto pigia sul simbolo freccia rivolta verso il basso ed il gioco è fatto.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come vedere e scaricare le storie su Instagram in anonimo ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.