Home Social e Web Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram

Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram

8 min per leggere questa guida
1
681
Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram

Hai notato che la lista dei tuoi follower su Instagram è diminuita ed alcuni utenti hanno smesso di seguirti? Purtroppo non avendo ricevuto nessuna notifica non sai quali sono. A questo punto ti stai chiedendo se è possibile vedere chi non ti segue più su Instagram. Ti devo dire che esiste un metodo manuale integrato per scoprire chi smette di seguirti su Instagram ma è troppo macchinoso, vediamo quindi tramite questa guida come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram in un modo molto più semplice.

La lista dei tuoi follower su Instagram è diminuita ed alcuni utenti hanno smesso di seguirti? Ecco la guida su come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram

L’alternativa migliore su come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram è farlo attraverso terze parti o meglio attraverso delle applicazioni gratuite disponibili per Android, iOS e Windows Phone o Windows 10 Mobile che una volta installate permettono in modo semplice di scoprire chi non mi segue più su Instagram, ma senza perdere altro tempo vediamo quali sono le app per scoprire chi non ci segue più su Instagram e come funzionano.

Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram ( Android / iOS )

Per vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram usiamo l’app Reports+ per Instagram disponibile per Android e iOS che una volta scaricata ed installata sul tuo dispositivo mobile ti permette con pochi tap di tenere traccia dei propri follower in modo dettagliato, ma vediamo meglio come funziona.

Per usare Reports+ sul tuo dispositivo Android entra nel Play Store di Google quindi cerca l’app attraverso la lente di ricerca ed una volta trovata fai tap sul pulsante Installa > Accetto > Apri per avviare la prima schermata, mentre se usi un dispositivo iOS come per esempio un iPhone entra in App Store cerca l’applicazione e poi fai tap su Ottieni > Installa.

Android

Reports+ per Instagram
Reports+ per Instagram
Developer: MobileX
Price: Free+

iOS

Reports+ per Instagram
Reports+ per Instagram

Una volta aperta l’app dalla prima schermata fai tap sul pulsante Accesso con Instagram quindi alla richiesta digita i tuoi dati di accesso a Instagram e premi il dito sul pulsante Accedi per accedere alla schermata principale con tutte le varie opzioni di Reports+.

Come-vedere-chi-ha-smesso-di-seguirmi-su-Instagram-A

Le opzioni che ti vengono mostrate riguardano un riepilogo del tuo account Instagram e comprendono i follower che hai, gli utenti che ti hanno bloccato, e gli utenti che non ti seguono più per vedere la lista di quest’ultimi fai tap sul pulsante Utenti che non mi seguono più ed il gioco è fatto dopo qualche secondo appare la lista dei tuoi ex follower.

Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram ( Windows Phone / Windows 10 Mobile )

Come-vedere-chi-ha-smesso-di-seguirmi-su-Instagram-B

Se possiedi un dispositivo mobile con sistema operativo Windows Phone oppure Windows 10 Mobile e vuoi scoprire chi ha smesso di seguirti su Instagram allora l’applicazione giusta per fare questo si chiama Infamous for Instagram.

Infamous for Instagram
Infamous for Instagram
Developer: Jendalu Software Productions
Price: Gratis+

Una volta installata ed avviata Infamous for Instagram ti permette di vedere quanto sei famoso, quanto sei seguito ed anche chi non ti segue più sul social della fotografia Instagram, per fare quest’ultima operazione una volta che ti sei loggato con i dati di accesso Instagram automaticamente nella prima schermata puoi vedere gli Unfollower, i nuovi seguaci, chi ti sta seguendo e tu non stai seguendo e tanto altro.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.