Home Sicurezza Come usare una sessione privata in Spotify

Come usare una sessione privata in Spotify

10 min per leggere questa guida
0
20
Come usare una sessione privata in Spotify

Abilitando la sessione privata di Spotify, puoi nascondere la tua attività di ascolto ai tuoi follower. Seguendo questa semplice guida ti mostreremo come usare una sessione privata in Spotify su desktop e dispositivi mobili.

Che cos’è una sessione privata su Spotify?

Per impostazione predefinita, Spotify mostra la tua attività di ascolto ai tuoi follower. Se preferisci mantenere privata la tua attività, puoi utilizzare una sessione privata.

Quando sei in una sessione privata, Spotify non registra la tua attività di ascolto. Tutto ciò che ascolti in questa sessione rimane privato. Inoltre, Spotify non utilizza alcun dato proveniente da sessioni private nei suoi algoritmi per consigliarti nuova musica .

Nota: Ti voglio mettere al corrente che la versione web di Spotify non supporta le sessioni private.

LEGGI ANCHE :  Come proteggere una chiavetta USB tutti i metodi

Avvia una sessione privata in Spotify su dispositivi mobili

Per abilitare una sessione privata sul tuo iPhone, iPad o telefono Android, avvia innanzitutto l’app Spotify sul tuo telefono. Nella parte inferiore dell’app Spotify, tocca “Home“.

Come usare una sessione privata in Spotify

Nella schermata “Home“, nell’angolo in alto a destra, seleziona l’opzione “Impostazioni” (un’icona a forma di ingranaggio). In “Impostazioni“, scorri verso il basso fino alla sezione “Social“. Qui, attiva l’opzione “Sessione privata“.

Come usare una sessione privata in Spotify

E questo è tutto. Ora sei in una sessione privata. Qualunque sia la traccia musicale che ascolti qui, i tuoi follower non le vedranno nell’Attività degli amici. Per disattivare la sessione privata, accedi al menu “Impostazioni” e disattiva l’opzione “Sessione privata“.

Avvia una sessione privata in Spotify sul desktop

Per accedere a una sessione privata in Spotify sul tuo computer Windows, Mac o Linux, avvia innanzitutto l’app Spotify sul tuo computer. Quindi nell’app Spotify, in alto, fai clic sul tuo nome. Dal menu che si apre dopo aver fatto clic sul tuo nome, seleziona “Sessione privata“.

Accanto al tuo nome nella parte superiore dell’app Spotify, ora vedrai un’icona a forma di lucchetto. Questo conferma che sei entrato con successo in una sessione privata. Quando desideri uscire dalla sessione privata, fai semplicemente clic sul tuo nome nella parte superiore dell’app Spotify e scegli “Sessione privata” dal menu. Ecco è tutto in questo modo mantieni il tuo gusto musicale un mistero!

Fonte: howtogeek

LEGGI ANCHE :  Come disabilitare i programmi di avvio su Windows

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come usare una sessione privata in Spotify. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come disinstallare e reinstallare Google Play Store su Android
Carica altri articoli correlati