Home Social e Web Come usare TikTok su PC Windows

Come usare TikTok su PC Windows

11 min per leggere questa guida
0
21
Come usare TikTok su PC Windows

TikTok è stato senza dubbio uno dei social network più popolari online, ma è stato creato principalmente per il sistema operativo mobile. Gli utenti di PC non avevano la possibilità di accedere al servizio tramite il browser fino a quando BlueStacks non ha offerto una soluzione alternativa al problema. Vediamo come usare TikTok su PC Windows per migliorare la tua giornata nel social dei brevi video.

In questa semplice guida ti voglio spiegare una soluzione alternativa su come usare TikTok in un browser su un PC Windows

In precedenza, potevi aprire TikTok in un browser e guardare i video, ma ora quell’opzione non esiste più. Quando provi ad aprire il sito Web in un browser, si rifiuta semplicemente di caricarsi, lasciando molti amanti di TikTok nei guai. 

Detto questo, c’è una soluzione alternativa che puoi usare per superare questo problema e goderti i video di TikTok anche su un PC Windows. Se sei interessato a questo segui le istruzioni fornite nei paragrafi successivi.

  1. Scarica e installa BlueStacks Installer sul tuo PC.
  2. Usa la barra di ricerca per cercare TikTok.
  3. Individua la sua pagina Play Store e installala come faresti con qualsiasi altra app sul tuo telefono.
  4. Trova la sua icona nella schermata principale di BlueStacks.
  5. Fare clic sull’icona per avviare TikTok.
  6. accedi con il tuo account o creane uno per accedere a tutti i tuoi contenuti, feed, ecc.
LEGGI ANCHE :  Come programmare post su Instagram gratis

Far funzionare l’app TikTok sul tuo PC ti consentirà di creare, modificare e caricare video in un modo molto semplice. Guarda come fare!

Come usare TikTok su PC Windows

Apri un browser sul tuo PC e scarica il programma di installazione di BlueStacks. Esegui il programma di installazione al termine del download e l’emulatore si avvierà automaticamente.

LEGGI ANCHE :  Come ascoltare la radio su Internet in streaming

Come usare TikTok su PC Windows

Una volta che il programma di installazione è attivo e funzionante, usa la barra di ricerca in alto a destra per cercare TikTok. In alternativa, puoi scegliere l’app TikTok direttamente dalla home page come mostrato nell’immagine sopra.

Se l’icona non è visibile a te, fai clic sul ritratto dell’app nei risultati di ricerca per andare alla pagina del Play Store e installala come faresti con qualsiasi altra app sul telefono. Dopo l’installazione, puoi trovare la sua icona nella schermata principale di BlueStacks. Fare clic su di essa per avviare Tik Tok.

Accedi con il tuo account. Se non hai un account, creane uno e procedi oltre. Ciò ti consentirà di avere accesso a tutti i tuoi contenuti, al tuo feed e a ogni singola funzionalità dell’app mobile, ma sul tuo computer. Puoi persino collegare una webcam e un microfono al tuo PC per sfornare fantastici contenuti.

LEGGI ANCHE :  Come cancellare la cache

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come usare TikTok su PC Windows. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati