Home Computer Come usare Tik Tok su PC e Mac

Come usare Tik Tok su PC e Mac

14 min per leggere questa guida
0
19
Come usare Tik Tok su PC e Mac

TikTok è una delle piattaforme di social media in più rapida crescita, utilizzata principalmente per divertimento e divertimento. I TikToker di solito modificano i loro video sul computer, quindi pensano di caricare il video direttamente dal computer. Ma è possibile utilizzare TikTok su PC o Mac? Certo che è possibile, vediamo come usare Tik Tok su PC e Mac.

Ti stai chiedendo se puoi guardare i video di TikTok su PC o Mac? Vuoi sapere come usare Tik Tok su PC e Mac? Ecco la guida completa.

Prima di iniziare ti volevo dire che non è semplice nel caso tu fossi un neofita tecnologico,  tuttavia non prendere spavento, in questa guida ti spiego nel modo più semplice possibile come utilizzare TikTok sul tuo computer. Bene ci siamo mettiti comodo e andiamo avanti senza esitare.

Come utilizzare il sito Web TikTok da PC e Mac

Puoi sfogliare facilmente i video di TikTok direttamente dal browser desktop sul tuo PC o Mac. Per fare questo basta andare su qualsiasi browser sul tuo computer ed entrare nella pagina principale del sito di Tik Tok ed accedere al tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso, verrai reindirizzato alla home page. Se non hai ancora un account clicca sul link in basso Sign up e segui i passaggi richiesti.

Una volta entrato sul lato sinistro, vedrai gli account Per te, Seguiti, Suggeriti e i tuoi account principali. La  scheda Per te mostra i video consigliati da TikTok per te in base alle tue preferenze e agli account che segui. Puoi vedere le persone che segui e i loro video facendo clic sulla scheda Seguiti . Gli account consigliati sono utenti consigliati che dovresti seguire. Infine, i tuoi account principali sono i creatori con cui interagisci regolarmente.

LEGGI ANCHE :  Come limitare le ore di utilizzo del computer

Come utilizzare il sito Web TikTok

Nella parte superiore della pagina troverai le icone Carica video, Messaggio Profilo . Nella barra dei Messaggi vedrai tutti i tuoi nuovi Mi piace, commenti, menzioni e follower. Puoi anche caricare video direttamente sulla piattaforma utilizzando il sito Web TikTok. Per fare questo fai clic sull’icona della nuvola nell’angolo in alto a destra dello schermo per caricare il tuo video.

Dopo aver cliccato sull’icona della nuvola, verrai reindirizzato alla pagina di caricamento. Ti voglio ricordare che se utilizzi il sito Web TikTok, puoi caricare solo video. Non puoi utilizzare gli strumenti di modifica integrati di TikTok. Puoi prima modificare i video con un’app di editing video e quindi caricarli su TikTok.

Per iniziare a caricare il video, fai clic su Seleziona video da caricare. Puoi caricare solo video MP4 o WebM. Il video deve avere una risoluzione di 720×1280 o superiore e non deve durare più di 60 secondi.

Dopo aver caricato il video, puoi aggiungere una didascalia, scegliere l’immagine di copertina e determinare chi può visualizzare il video. Puoi anche consentire agli utenti di commentare, duettare o cucire i tuoi video. Dopo aver impostato il tuo video, premi il pulsante Pubblica .

LEGGI ANCHE :  Come mostrare lo strumento Ortografia e grammatica sulla barra di accesso rapido in Word

Come utilizzare TikTok su Mac tramite BlueStacks

Per utilizzare TikTok su un Mac, devi scaricare un emulatore. L’emulatore ti consentirà di utilizzarlo come dispositivo Android, quindi puoi scaricare facilmente TikTok da esso e utilizzare l’applicazione come preferisci.

Come primo passaggio apri un qualsiasi browser e vai su BlueStacks . Vedrai il pulsante Scarica. Fare clic sul pulsante. Riconoscerà automaticamente il tuo PC e ti offrirà un file compatibile da scaricare.

Come utilizzare TikTok su Mac tramite BlueStacks

Al termine installare l’applicazione. Il file scaricato avrà l’estensione dmg. Fare clic sul file per aprirlo. Si aprirà il programma di installazione. Vedrai un’icona nel mezzo; fare doppio clic su di esso per avviare l’installazione. Ci sarà una finestra di dialogo sullo schermo; fare clic su Apri . Nella nuova finestra di installazione fare clic su Installa ora . Attendi qualche minuto e BlueStacks verrà installato sul tuo Mac.

Dopo l’installazione, apri l’applicazione. Fare clic su Andiamo . Devi accedere con un account Gmail. Puoi creare un account Gmail se non ne hai uno. Clicca su Accetto . vedrai uno schermo proprio come un telefono Android. Apri Play Store cerca TikTok e installa l’applicazione. Questo installerà l’applicazione sull’emulatore. Ora puoi utilizzare l’applicazione proprio come fai su un dispositivo Android.

Come utilizzare TikTok su PC tramite BlueStacks

Scaricare TikTok su un PC è quasi come scaricare su Mac. Richiede anche che l’emulatore funzioni e quasi tutti i passaggi sono gli stessi tranne alcuni. Dopo aver installato l’emulatore, sarai in grado di utilizzare TikTok sul tuo PC come dispositivo Android. Puoi utilizzare questa guida come usare TikTok su PC Windows.

LEGGI ANCHE :  Come proteggere i file del PC dalla cancellazione

Dopo aver installato il tutto aprire l’applicazione. Ci vorranno alcuni istanti per iniziare. Devi accedere al tuo account Google. Se non hai un account, creane uno nuovo. Vedrai Google Play Store nelle app installate. Cerca TikTok e installalo sull’emulatore. Dopodiché, puoi facilmente utilizzare l’applicazione sul tuo PC proprio come usi l’app.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come usare Tik Tok su PC e Mac. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
68
+1
3
+1
40
+1
2
+1
1
+1
3
+1
1
Carica altri articoli correlati