Sul sistema operativo iPhone iOS 13 rilasciato da Apple è possibile creare e inviare da quasi tutte le app di messaggeria istantanea compreso WhatsApp le faccine animate (Animoji) e le Memoji una versione evoluta di Emoji con una profondità 3D che rappresenta noi stessi come una sorta di avatar virtuale. Ma io che non ho un’iPhone posso utilizzare e inviare Memoji e Animoji da Whatsapp con Android? Certo che puoi. Se hai un attimo di tempo da dedicarmi nei prossimi paragrafi di questa guida ti spiego come usare le Memoji su WhatsApp con Android. Allora sei pronto? Possiamo iniziare?

Qualsiasi sia la marca dello smartphone in tuo possesso ecco come usare le Memoji di iPhone su WhatsApp con Android

Visto che le Animoji e Memoji, sono una funzione esclusiva Apple e quindi possono essere creati solo con un iPhone o iPad non disperare perchè anche se sei un utente Android e possiedi uno smartphone Huawei, Samsung, Xiaomi, LG o qualsiasi altra marca di telefono con le dritte che ti consiglio in questa guida puoi anche tu utilizzare le memoji su WhatsApp.

Ma che Cosa sono le Memoji?

Prima di iniziare la guida come usare le memoji su WhatsApp con Android nel caso non lo sai ti volevo spiegare nel modo più semplice possibile che cosa sono le Memoji. Le Memoji non sono altro che delle emoticons basate sulle nostre sembianze create con un selfie dalla fotocamera frontale dell’iPhone o iPad che le trasforma in uno sticker semplificando in questo modo la creazione di registrazioni con emoji in movimento parlanti.

Come usare le Memoji su WhatsApp con Android

Come dicevo prima è impossibile inviare un Memoji o Animoji su Whastapp da un telefono Android ma esiste comunque una valida soluzione. Se hai un amico che possiede un iPhone o iPad te lo fai prestare un attimo e ti fai con il suo melafonino una versione animata di memoji con le tue sembianze e poi la salvi sulla tastiera e la inoltri ai tuoi contatti WhatsApp.

Come-usare-le-memoji-su-WhatsApp-con-Android-A

Per inviare un Memoji o un Animoji come sticker WhatsApp da iPhone a uno smartphone Android devi procedere in questo modo: Apri WhatsApp su iPhone ed entra nella chat, poi procedi e tocca l’icona delle Emoji sulla tastiera e poi l’icona a tre punti nella sezione Animoji.

A questo punto scorri e scegli la Memoji creata con il tuo viso (se scorri verso l’alto o verso il basso trovi tutti i Memoji con le varie espressioni) quindi fai tap su ciascuno dei volti per inviarli come adesivi (stickers) al tuo smartphone Android.

Come salvare le Memoji inviate da iPhone su WhatsApp di uno smartphone Android

Ed ora come salvare gli adesivi Memoji su WhatsApp per Android? Visto che non esiste un’opzione per salvare tutti gli stickers ricevuti per poi condividerli, li salvi come preferiti in questo modo li puoi ritrovare in futuro.

Quindi dopo che hai ricevuto su WhatsApp tutti i Memoji inviati dall’iPhone del tuo amico, per salvarli ed usare in un secondo momento tocca lo stickers quindi aggiungilo ai messaggi preferiti facendo tap sull’icona a forma di stella.

Gli stickers Preferiti su WhatsApp li puoi trovare facendo tap sul tasto Emoji sulla tastiera che si apre quando inizi una chat e poi premendo il simbolo di una stella, quindi scegli un Memoji ed invialo a un qualsiasi contatto dal tuo smartphone Android.

App per creare memoji con Android

Come-usare-le-Memoji-su-WhatsApp-con-Android-B

Se non hai nessun amico che possiede un iPhone non rammaricarti perchè esistono delle app che ti permettono di creare Memoji su Android. A mio avviso la migliore app per creare Animoji e Memoji su Android è Zepeto che replica quasi perfettamente la grafica di quelle dell’iPhone, ma vediamo meglio come funziona.

ZEPETO
ZEPETO
Developer: SNOW Corporation
Price: Free+

Dopo aver scaricato ed installato sul tuo smartphone Android l’app Zepeto una volta avviata ricreare un avatar 3D da una foto che ti rappresenta fedelmente è molto semplice usa a destra i comandi per personalizzare l’ambiente e l’avatar e i comandi in basso con i vari pulsanti per entrare nei diversi menù.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come usare le Memoji su WhatsApp con Android ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati