Home Social e Web Come trovare influencer sui social media

Come trovare influencer sui social media

17 min per leggere questa guida
0
10
Come trovare influencer sui social media

Come trovare influencer sui social media? Se stai leggendo questa guida sicuramente hai sentito parlare di influencer. Ma chi è davvero un influencer? Instagram per esempio è diventato un gigante dei social media dal giorno in cui è stato rivelato essere un altro sito di social network oltre a Facebook e Twitter. È un’applicazione che ha dato a diversi Instagrammer un successo da un giorno all’altro. Presto questi famosi personaggi pubblici furono conosciuti come “influencer dei social media”.

Vediamo come trovare un influencer sui social media in pochi minuti in modo da ottenere la massima consapevolezza del marchio tra il pubblico in generale

Per costruire una reputazione sociale e ottenere nuovi mezzi per guadagnare il pane in modo più conveniente, gli influencer dei social media fanno del loro meglio per promuovere il prodotto o l’attività di un cliente nei modi più coinvolgenti.

Subito dopo l’avvento dei social media, una delle tante attività legate alla tecnologia emerse è stata l'”influencer marketing”. Come suggerisce il nome, “influencer marketing” consiste nel convincere l’acquirente o il cliente ad acquistare il tuo prodotto tramite la persuasione di un influencer. 

Con il tempo, gli influencer hanno guadagnato molta fama e rispetto nell’arena del marketing in generale. Questo non rallenterà presto poiché il mondo sta diventando digitale e le persone non dipendono più dalla validità del marchio che i nostri influencer sul mercato ci forniscono. 

La vita di un influencer è impegnata e frenetica mentre si sforzano di realizzare un reddito redditizio che, nel tempo, diventano più raffinati. Tuttavia, a causa della natura altamente estetica di entrambe le piattaforme, Instagram e YouTube sono stati i siti più popolari per la comunità degli influencer. Temi estetici, post filtrati, brevi clip di sfondo a colori e storie di Instagram fanno tutti parte del marketing degli influencer. 

LEGGI ANCHE :  Come ottenere follower su Instagram senza seguire

Hanno accumulato una considerevole base di fan grazie alla loro vasta conoscenza di un particolare argomento, che si tratti di moda, sport, musica, arte o persino commedia. Ma vediamo meglio quali sono i consigli che ti voglio dare su come trovare un influencer sui social media in pochi minuti.

Come trovare e selezionare i tuoi influencer

Come selezionare i tuoi influencer

 

Fin da subito devi essere consapevole dei dati demografici e del pubblico di destinazione per gestire la tua attività nel miglior modo possibile. Dovresti conoscere bene la natura della tua attività e il tipo di influencer disponibili sul mercato. Affinché un’azienda possa prosperare , è necessario disporre di un influencer appropriato per darti una portata considerevole di potenziali clienti.

Ad esempio, se vuoi sostenere un marchio di arredamenti, semplicemente non puoi contattare qualcuno che è un’icona della moda poiché la nicchia è totalmente diversa rispetto al campo dell’arredamento. Tuttavia, se il tuo campo sta promuovendo un prodotto di bellezza o un marchio di prodotti per la cura della pelle, puoi prendere in considerazione l’idea di contattare un influencer di bellezza o anche un attore se il tuo budget lo consente.

Scegli influencer che hanno una buona copertura pubblica

Scegli influencer che hanno una buona copertura pubblica

Scegliere influencer che hanno una buona portata porterà ad avere molti vantaggi nel marketing sui social media: la tua brand awareness è raddoppiata e raggiungi più persone (ad esempio con qualcuno che ha solo 500 follower otterresti solo 500 potenziali follower e clienti, mentre se trova un influencer con un seguito di 1000 persone, allora c’è la possibilità che 1000 persone siano i futuri clienti del tuo marchio). 

LEGGI ANCHE :  Come mettere la musica nei post di Instagram

Puoi anche utilizzare gli hashtag di Instagram per cercare influencer appropriati nella tua nicchia. Quello che devi fare è semplicemente cercare l’hashtag desiderato nella barra di ricerca di Instagram e troverai centinaia di influencer in base alla parola chiave che hai inserito.

Utilizza gli strumenti giusti per monitorare i social media

L’utilizzo di strumenti come Buzzsumo Tweetreach può aiutarti a ottenere più influencer in base alla tua nicchia in pochissimo tempo. Digita il tuo campo o categoria nella barra di ricerca e trova influencer.

Utilizza gli strumenti online

Utilizza gli strumenti online

Usa gli strumenti online per trovare più influencer per il business. Quello che puoi fare è cercare i tuoi contenuti correlati e digitarli nella barra di ricerca. In questo modo, conoscerai influencer di diverse piattaforme attraverso questo strumento con diverse opzioni di filtro.

Seleziona gli influencer che ritieni siano i migliori per il tuo marchio e fai ulteriori ricerche. Inoltre, puoi vedere i dettagli da molti forum, siti di query e altri gruppi di discussione che lo utilizzano. Influence è un altro strumento che aiuta a trovare influencer in base ai diversi tipi di contenuti per varie nicchie.

Verifica l’identità dell’influencer

Uno dei passaggi cruciali per trovare un influencer in pochi minuti è evitare di contattare truffatori e truffatori. Questi truffatori sono sempre alla ricerca di persone con poca o nessuna sicurezza digitale o precauzioni e attaccheranno subito se non agisci con cautela.

Inoltre, nel caso in cui le tue preziose informazioni vengano divulgate, sarà una grande perdita per te anche prima che inizi la tua attività. Controlla se le informazioni fornite dall’influencer corrispondono a quelle che compaiono sul sito web. 

LEGGI ANCHE :  Come scaricare tutte le foto di un sito Web

I siti web freelance possono anche aiutarti a trovare influencer correlati. L’utilizzo di siti Web come Upwork e Fiverr può aiutarti molto a trovare il miglior influencer per la tua attività. Per concludere questa guida su come trovare influencer sui social media l’influencer marketing è uno dei passaggi principali per vendere il tuo marchio e segnare la sua reputazione. 

Devi considerare le possibili nicchie per la consapevolezza del tuo marchio. Seleziona il tuo pubblico di destinazione e assicurati di assumere un influencer che abbia una portata adeguata del pubblico in generale. 

Tuttavia, anche la propria sicurezza sociale e digitale è significativa. Se una persona a caso ti scrive dal nulla per avere un post collaborativo su Instagram ma non ha un solido background, dovresti limitare il loro accesso il più possibile.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come trovare influencer sui social media. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati