Ma cosa stai facendo perchè riscrivi manualmente al computer tutto quel documento PDF in formato Word solo per modificare una riga? Quante volte è capitato di avere un file in formato PDF e disperare perchè non lo puoi modificare a tuo piacimento come fai con un file in formato DOC/DOCX? Dopo aver letto questa guida puoi smettere di lamentarti oggi sono qui apposta per spiegarti come trasformare un PDF in Word gratis online non preoccuparti non serve che tu sia un grande esperto è tutto molto semplice vedrai.

Non sai come come trasformare un PDF in Word? Trasformare PDF in Word è piu facile di quello che credi basta usare un convertitore online gratis

Come hai potuto constatare non puoi modificare un documento in formato PDF come fai con i documenti in formato Word sarebbe troppo semplice, certo non lo nego esistono dei programmi che ti permettono di trasformare un PDF in Word ma spesso sono costosi e non fanno bene il proprio lavoro, allora tu mi dirai come faccio a trasformare un PDF in Word?

Semplice per riuscire nell’intento basta usare alcuni appositi servizi online che in modo del tutto gratuito senza richiedere nessun pagamento e senza installare nessun programma sul computer ti consentono di convertire PDF in Word con una precisione incredibile.

Allora sei pronto posso andare avanti? Vedrai che trasformare un PDF in Word è facilissimo, ma oltre a questo sempre con lo stesso servizio puoi anche unire più documenti PDF in un unico file, dividere documenti PDF in più pagine, comprimere file PDF, trasformare PDF in JPG e tanto altro.

Prima di inziare a spiegarti come convertire un PDF in Word attraverso uno dei servizi online ti volevo dire che nel caso te lo stai chiedendo i file che dopo andrai a caricare nei server di questi servizi promettono di tutelare la privacy cancellando questi documenti entro un periodo non superiore alle 24 ore, tuttavia se tali documenti contengono dati sensibili come numeri di carte di credito, coordinate bancarie o altre informazioni di questo tipo ti consiglio di non affidarti a soluzioni online o soluzioni simili in cui non hai il controllo totale del file.

iLovePDF

Il primo servizio che ti consiglio di provare per trasformare un PDF in Word si chiama iLovePDF è un servizio che puoi usare gratis nella sua versione di base e non necessita di nessuna registrazione tuttavia ha un limite, non puoi convertire più di un documento contemporaneamente. ed il peso massimo di questo PDF da convertire deve essere di 10MB.

Puoi rimuovere questo limite e portare il peso del file PDF a 15MB eseguendo una registrazione gratuita al servizio, se non ti basta neanche questo limite perchè hai molti documenti da convertire puoi acquistare un abbonamento di 3,99$/mese per avere un limite di 40MB.

Per convertire un PDF in Word con iLovePDF come primo passo collegati al sito Web quindi trascina il documento da convertire sul pulsante con la scritta Seleziona PDF file oppure in alternativa clicca con il tasto sinistro del mouse sullo stesso pulsante e dalla finestra che si apre tramite il percorso vai a selezionare il file PDF da convertire poi premi Apri per caricare sul server il documento (puoi caricare e dopo salvare un documento da DropBox o Google Drive usando le apposite icone).

Come-trasformare-un-PDF-in-Word-gratis-online-A

Una volta che hai caricato il file PDF da trasformare in un documento Word modificabile nella pagina in cui ti trovi clicca sul pulsante Converti in Word collocato in basso a destra, dopo alcuni secondi terminata la conversione verrà scaricato automaticamente sul computer il file già convertito in formato Word, in caso non succeda clicca sul pulsante Scarica Word.

PDF Converter

Il secondo servizio si chiama PDF Converter e non solo converte PDF in Word nei formati .DOC. .DOCX e .RTF, ma anche PDF in Excel nei formati .XSLX e .XML, PowerPoint e JPG. Il servizio nella versione free ti permette di effettuare la conversione solo di due documenti alla volta e a distanza di un’ora tra le varie conversioni, in alternativa per superare questi limiti puoi effettuare un piano a pagamento.

Per poter usare PDF Converter come primo passo avvia il browser collegati alla pagina PDF to Word Converter quindi trascina il file PDF da convertire dentro all’area celeste oppure clicca sulla scritta Choose PDF File e dalla finestra che si apre tramite il percorso vai a selezionare il file PDF da convertire poi premi Apri.

Come-trasformare-un-PDF-in-Word-gratis-online-C

Dopo aver caricato il file PDF sul server e dopo aver atteso alcuni secondi che finisca la fase di conversione nella pagina in cui ti trovi clicca sul pulsante Download collocato in basso al centro per iniziare a scaricare sul PC il documento trasformato in Word.

SmallPDF

Anche SmallPDF è un eccellente servizio che ti consente di convertire un PDF in Word online in modo semplice ed immediato, lo puoi utilizzare gratis nella versione free e senza nessuna registrazione ma con un limite non ti permette la conversione di più di due documenti nell’arco di un’ora, in alternativa per superare questo limite puoi fare un abbonamento del servizio al costo di 6$/mese.

Per convertire il tuo documento PDF in un file di Word con SmallPDF come prima operazione avvia il browser collegati alla pagina interessata quindi trascina il file PDF da convertire dentro all’area celeste oppure clicca sulla scritta Scegli file e dalla finestra che si apre tramite il percorso vai a selezionare il file PDF da convertire poi premi Apri (puoi caricare e salvare un documento anche da DropBox o Google Drive usando le apposite icone).

Come-trasformare-un-PDF-in-Word-gratis-online-B

Dopo aver caricato il file da convertire attendi qualche secondo che la fase di conversione venga terminata quindi clicca sul pulsante Scarica il file per iniziare il download del documento sul tuo PC.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come trasformare un PDF in Word gratis online ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati