Home Social e Web Come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge

Come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge

11 min per leggere questa guida
0
58

Dopo aver letto la mia guida come usare il nuovo browser Edge di Microsoft basato su Chromium ti sei deciso ad installare il nuovo browser di Windows 10 e come hai potuto notare Microsoft ha integrato la traduzione automatica delle pagine Web in lingue straniere come su Google Chrome. Ma non essendo tanto pratico non hai capito bene il suo funzionamento e come utilizzare al meglio il traduttore integrato nel browser. Nessun problema ecco come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge in una lingua o in più lingue predefinite.

Semplice guida su come tradurre automaticamente le pagine Web dei siti senza installare nessuna estensione con il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium

Nella vecchia versione del browser integrato in Windows 10 per fare una traduzione in italiano di una pagina Web con Edge si doveva prima installare un’estensione di terze parti chiamata Translator for Microsoft Edge. Ma ora non è più cosi vediamo il perché.

Con la nuova versione del browser Edge di Microsoft basata su Chromium invece è stata integrata la funzione di traduzione automatica delle pagine Web nelle varie lingue straniere e italiana. Vediamo quindi come funziona la traduzione automatica delle pagine Web integrata. Nel caso non avessi ancora aggiornato il browser alla nuova versione ti consiglio di visitare il sito Web oppure di leggere la mia guida come usare il nuovo browser Edge.

Come tradurre un sito Web in lingua straniera

Come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge 1

Quando vai a visitare un sito Web non in lingua italiana con il nuovo browser Microsoft Edge questo in automatico apre un pop-up che ti suggerisce di tradurre la pagina nella lingua predefinita. Per tradurre una pagina Web devi semplicemente selezionare la lingua dal menu a tendina Traduci in e poi premere sul pulsante Traduci. La pagina verrà automaticamente tradotta nella lingua selezionata, per ritornare alla versione originale clicca sul pulsante Mostra originale.

Come tradurre automaticamente pagine Web con Microsoft Edge

Se intendi tradurre in automatico tutti i siti Web in una lingua specifica senza dover cliccare nessun pulsante è molto semplice. Una volta che appare il pop-up metti la spunta sulla voce Traduci sempre le pagine da [Lingua].

In questo modo ogni volta che entri in un qualsiasi sito Web di una lingua straniera le pagine verranno tradotte in automatico nella lingua impostata sul menu a tendina Traduci in. Per ritornare alle impostazioni predefinite clicca sull’icona Mostra opzioni di traduzione collocata in alto a destra e dal pop-up che appare togli la spunta Traduci sempre le pagine da [Lingua].

Come impedire a Microsoft Edge di tradurre una lingua

Come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge 2

Se vuoi visitare i siti Web in una lingua straniera e non vuoi che Microsoft Edge ti chieda di tradurli devi procedere in questo modo. Avvia il browser poi clicca sull’icona Mostra opzioni di traduzione collocata in alto a destra e dal pop-up che appare controlla che il menu a tendina di destra Non ora sia impostato sulla voce Non tradurre mai in [Lingua].

In questo modo il nuovo browser di Microsoft non esegue la traduzione delle pagine e dei siti Web visitati, anche se è comunque sempre possibile farlo basta cliccare sull’icona Mostra opzioni di traduzione collocata in alto a destra e dal pop-up che appare premere sul pulsante Traduci.

Come disabilitare e abilitare la traduzione su Microsoft Edge

Una volta installato il nuovo Microsoft Edge sul browser per default è abilitata l’impostazione Microsoft Translate un servizio online che traduce in automatico le pagine e i siti Web visitati. Per disabilitare tale funzione e non vedere più il pop-up che scende avvia il browser quindi clicca sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Impostazioni.

Nella nuova pagina che si apre seleziona l’opzione Lingue collocata nel menu della barra laterale sinistra, quindi per disabilitare il traduttore portati nella parte destra della pagina e sposta su OFF l’interruttore collocato al fianco della voce Offri di tradurre le pagine che non sono in una lingua che posso leggere. In caso di ripensamento ripeti gli stessi passaggi e sposta l’interruttore su ON.

Come tradurre automaticamente siti Web in più lingue differenti

Come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge 3

Se visiti siti Web che sono in più lingue straniere ad esempio inglese, francese e tedesco con il nuovo traduttore integrato su Microsoft Edge puoi selezionare di tradurre automaticamente più lingue preferite. Per impostare questa soluzione come primo passo avvia il browser Edge quindi fai clic sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) e dal menu che appare seleziona la voce Impostazioni.

A questo punto nella nuova pagina che si apre dalla lista delle opzioni collocate nel menu di sinistra seleziona Lingue. Per procedere nella parte destra della pagina clicca sul pulsante Aggiungi lingue e dalla finestra che si apre metti la spunta su quelle di tuo gradimento, dopodiché per confermare premi su Aggiungi.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come tradurre automaticamente pagine Web con il nuovo Microsoft Edge. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati