Home Social e Web Come togliere il tag dalle foto su Facebook

Come togliere il tag dalle foto su Facebook

10 min per leggere questa guida
0
33

I tuoi amici hanno pubblicato delle foto su Facebook in cui sei taggato ed ora il tuo profilo è pieno di foto che letteralmente alcune non ti piacciano. Come faccio a rimuovere un tag da una foto o da un post in cui mi hanno taggato? Se ti stai chiedendo come togliere il tag da una o da tutte le foto taggate su Facebook allora devi solo dedicarmi due minuti del tuo tempo e continuare a leggere i prossimi paragrafi, vedrai che dopo il tuo nome scompare subito dalle immagini non gradite che sono state pubblicate sul profilo del social network più famoso del mondo.

Come togliere il tag da una o da tutte le foto che sono state pubblicate su Facebook in cui sei stato taggato

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che sei interessato e vuoi procedere, bene  se sei impaziente perché non vedi l’ora di rimuovere i tag dalle foto su Facebook andiamo avanti. Attraverso questa guida ti spiego come procedere sia da Android che iOS tramite l’app di Facebook e sia dal computer tramite il browser collegandoti al sito Web ufficiale del social network di Mark Zuckerberg.

Leggi anche:

Come togliere il tag da una foto di Facebook su smartphone e tablet

Per staggarsi da una foto di Facebook attraverso lo smartphone o il tablet come primo passo avvia l’app ufficiale del social network, quindi successivamente premi con il dito sull’icona a forma di omino per andare nella schermata del tuo profilo. A questo punto individua il post con la foto pubblicata in cui sei stato taggato poi premi sull’icona (…) che vedi e dal menu che appare seleziona la voce Rimuovi il tag.

Un altro modo per eliminare un tag da Facebook che puoi usare è quello di fare tap sulla foto pubblicata per aprirla, poi come passo successivo premi sull’icona (…) collocata nell’angolo in alto a destra, e dal menu che appare seleziona la voce Rimuovi tag,

Come togliere il tag da una foto di Facebook su computer

Come togliere il tag dalle foto su Facebook 1

Per rimuovere il tag da una foto di Facebook su computer come primo passo avvia il browser collegati al social network e recati nella schermata del tuo profilo Facebook. Ora individua il post nel quali sei stato taggato in una foto e clicca sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Rimuovi il tag.

Come rimuovere il tag da più foto su Facebook con smartphone e tablet

Se devi rimuovere il tag da più foto su Facebook nelle quali i tuoi amici ti hanno taggato come primo passo dal tuo smartphone o tablet Android oppure iOS avvia l’app Facebook e posizionati nella schermata principale del tuo profilo (icona a forma di omino). A questo punto premi con il dito sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata accanto al pulsante Aggiungi una storia e dal menu che appare seleziona la voce Gestisci i post.

Nella nuova schermata che si apre ti viene mostrata una lista di tutte le foto quindi per individuare solo quelle in cui sei stato taggato premi con il dito sul pulsante Filtri collocato in alto a sinistra e attiva spostando su ON l’interruttore Post taggati  successivamente premi su Fine.

Come togliere il tag dalle foto su Facebook 3
Come togliere il tag dalle foto su Facebook 3

Come vedi ora ti vengono mostrate solo le foto in cui sei stato taggato. Per proseguire spunta solo quelle in cui vuoi rimuovere il tag dopodiché premi l’icona a forma di tag collocata nel menu scorrevole in fondo alla pagina e dalla finestra che appare seleziona la voce Rimuovi tag.

Come rimuovere il tag da più foto su Facebook con il computer

Se vuoi rimuovere il tag da più foto su Facebook con il computer, come primo passo avvia il browser quindi collegati a Facebook e posizionati nella schermata del tuo profilo dopodiché clicca sul pulsante Filtri. A questo punto nella finestra che si apre sul menu Post taggati imposta la voce Mostra solo i post in cui mi hanno taggato e premi il pulsante Fine.

Adesso premi sul pulsante Gestisci post collocato a fianco del pulsante Filtri e dalla finestra che si apre metti la spunta su tutti i post dai quali desideri rimuovere il tag dalle foto (massimo 50 foto). Dopodiché seleziona il pulsante Avanti spunta l’opzione Rimuovi i tag e premi Fine.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come togliere il tag dalle foto su Facebook. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati