Home Computer Come stampare e convertire in PDF con Windows 10

Come stampare e convertire in PDF con Windows 10

7 min per leggere questa guida
0
54
Come stampare e convertire in PDF con Windows 10

Dopo aver usato per qualche anno Windows 7 ti sei deciso finalmente ad aggiornare il sistema operativo di Microsoft sul tuo PC con Windows 10. Ma visto che non sei tanto pratico con il computer e tanto meno con questo nuovo sistema operativo ti stai chiedendo come stampare e convertire un file in PDF con Windows 10. Nessun problema Wiz è qui apposta per aiutarti, quindi mettiti comodo davanti al PC e vediamo di risolvere questo problema.

Non sai come stampare e convertire un file in formato PDF con Windows 10?

Quando si usava una versione precedente del sistema operativo di Microsoft come Windows 7, Windows 8 oppure 8.1 per stampare una pagina e convertire file in formato PDF si doveva per forza installare un software di terze parti, invece con Windows 10 tutto è cambiato e non è necessario installare sul PC nessun software particolare. Vediamo il perché.

Nei prossimi paragrafi di questa semplice guida ti voglio spiegare come stampare un documento in PDF con Windows 10 e come stampare una pagina Web attraverso il nuovo Edge il browser integrato di serie nel sistema operativo.

Come stampare in PDF con Windows 10

Come ti ho scritto in un paragrafo precedente usando Windows 10 non hai bisogno di installare nessuna applicazione o programma particolare di terze parti perché di serie il sistema operativo è già provvisto di una stampante PDF viruale.

Stampare un file oppure un documento in PDF è molto semplice basta che quando scegli da un Menu e richiami il comando Stampa su Windows 10 dalla finestra che si apre o dal menu che appare vai a selezionare e impostare la stampante Microsoft Print to PDF o semplicemente la voce Salva come PDF.

Come stampare e convertire in PDF con Windows 10 1

Se vuoi dalla finestra che appare naturalmente prima di procedere con la stampa in PDF puoi andare a creare e personalizzare l’aspetto del documento regolando margini, l’impaginazione, il formato di stampa e molto altro.

Come stampare pagine Web in PDF con Microsoft Edge

Se come browser predefinito usi Microsoft Edge e navigando tra i vari siti vuoi salvare una pagina Web come PDF devi sapere che con Windows 10 lo puoi fare in modo molto semplice. Una volta che sei in una pagina Internet tramite il browser Edge per salvare la pagina in PDF non devi fare altro che cliccare sull’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata in alto a destra e dal menu che appare selezionare la voce Stampa.

Come stampare e convertire in PDF con Windows 10 2

Dalla finestra che si apre clicca sul menu a tendina collocato sotto alla voce Stampante e seleziona la voce Microsoft Print to PDF o Salva come PDF. Quindi per terminare dopo aver personalizzato l’aspetto e la formattazione del documento tramite le varie opzioni premi sul pulsante Stampa collocato sotto a sinistra e poi nella finestra che si apre Salva tutto qui.

Nel caso come browser predefinito usi Chrome, Firefox oppure Opera su Windows 10 puoi ugualmente stampare una pagina Web in PDF. Il procedimento e i passi da seguire sono pressoché identici a quelli che ti ho appena spiegato.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come stampare e convertire in PDF con Windows 10. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati