Home Smartphone e Tablet Come scoprire app nascoste su Android

Come scoprire app nascoste su Android

7 min per leggere questa guida
0
22

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler nascondere un’app e Android ha molti modi per farlo. E se volessi fare il contrario, però? È possibile sapere come scoprire app che sono state nascoste su Android?

Come scoprire app nascoste su Android. Nei capitoli che seguiranno in questa guida ti mostrerò uno dei metodi più diffusi

Molti launcher della schermata iniziale  e alcune app specializzate hanno la capacità di nascondere cose. Questo è il metodo utilizzato dalla maggior parte delle persone, ma tutti i lanciatori funzionano in modo diverso. Piuttosto che concentrarti su metodi specifici per nascondere le app, ti mostreremo come trovare app su qualsiasi dispositivo Android.

Nota: le informazioni contenute in questa guida devono essere utilizzate in modo responsabile. Ci sono ragioni legittime per cui qualcuno potrebbe nascondere le app. A meno che tu non abbia una buona ragione per non farlo, dovresti rispettare la loro privacy.

Innanzitutto, come primo passaggio scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo una o due volte, a seconda del produttore del telefono, e tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni. Quindi, successivamente vai su “App“. Su alcuni dispositivi, dovrai toccare “Vedi tutte le app“. Altri andranno direttamente all’elenco completo delle app.

LEGGI ANCHE :  Come recuperare messaggi eliminati da Instagram

Come scoprire app nascoste su Android

Se il tuo telefono ha l’opzione, assicurati di guardare “Tutte le app”. Ora puoi vedere l’intero elenco di app installate sul dispositivo. Anche le app che sono state nascoste dal launcher della schermata iniziale verranno visualizzate qui. L’unico modo per nascondere un’app da questo elenco sarebbe con qualche hacker abbastanza serio.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Questo sarà probabilmente un elenco piuttosto lungo di app, quindi richiede un certo livello di attenzione ai dettagli. Le app nascoste non verranno etichettate. Ma funzionerà indipendentemente dall’app che stanno usando per nascondere le cose. Assicurati solo di non violare inutilmente la privacy di qualcuno in questo modo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scoprire app nascoste su Android. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Migliori app gestione acquario per smartphone e tablet
Carica altri articoli correlati