Home Social e Web Come scaricare video 4k da YouTube

Come scaricare video 4k da YouTube

14 min per leggere questa guida
0
13
Come scaricare video 4k da YouTube

Esistono molti modi diversi per scaricare video 4K da YouTube . Tuttavia, scoprirai che la maggior parte di questi metodi non è utile. Sebbene alcuni di questi siano gratuiti, ti mostrano molti annunci e ti chiedono di creare un abbonamento. Alcuni di questi sono a pagamento e non puoi scaricare video senza aprire un abbonamento premium. Tuttavia, grazie al programma che ti abbiamo presentato in questo articolo, potrai scaricare video 4K da YouTube gratis in modo del tutto semplice.

Tramite questa semplice guida ti spiego come scaricare video da YouTube in alta definizione Full HD, 4K e 8K

Il programma 4K Video Downloader ti consente di scaricare i video che desideri e accedervi successivamente offline. In questo modo potrai aprire e guardare i video che desideri anche quando non disponi di una connessione internet. Ad esempio, viaggiando in aereo, senza una rete 4G o Wi-Fi , è possibile guardare i video precedentemente scaricati con questo programma. Inoltre, in questo modo, non hai bisogno di utilizzare il pacchetto internet della tua linea telefonica e non corri il rischio di eccedere il tuo pacchetto.

Esistono versioni per Windows , Mac OS e Ubuntu del programma 4K Video Downloader . Dopo aver scaricato la versione adatta al tuo dispositivo, puoi utilizzare il programma. Per iniziare a scaricare video 4K da YouTube con il programma 4K Video Downloader, devi seguire questi semplici passaggi che ti suggerisco nei prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE :  Problema con orologio di Windows che non mantiene data e ora ?

Scarica la versione appropriata di 4K Video Downloader

Come scaricare video 4k da YouTube

Per scaricare il video che desideri da YouTube, devi prima scaricare e installare la versione appropriata del programma 4K Video Downloader sul tuo computer. I vantaggi di questo programma sono che è sia gratuito che consente di scaricare video a 360 gradi e 3D.

Come primo passo collegati alla pagina principale di 4K Video Downloader e premi sul pulsante Scarica appropriato in base al sistema operativo che stai usando. Dopo aver installato il programma puoi proseguire.

Copia e incolla il collegamento URL del video

Come scaricare video 4k da YouTube

Una volta aperto il programma puoi iniziare a scaricare video 4K da YouTube . Per questo, apri il tuo browser Internet e accedi al sito di YouTube. Quindi trova il video che desideri scaricare e copia l’URL del video nella barra degli indirizzi. Quindi vieni alla schermata del programma 4K Video Downloader e premi il pulsante verde “Incolla collegamento” in alto a sinistra .

Per proseguire dopo aver incollato il collegamento, il programma prenderà le informazioni del video, cioè lo analizzerà e le opzioni di download appariranno sullo schermo. Queste opzioni possono cambiare dalla qualità originale alla qualità bassa.

LEGGI ANCHE :  Come si fa a cambiare nome su Facebook ?

Quindi puoi scaricare il video nella qualità che desideri. Puoi anche scegliere il formato in cui vuoi scaricare il video dal menu a tendina in alto a destra. Inoltre , quando premi il pulsante “Sfoglia” , puoi vedere e modificare la posizione in cui il video verrà scaricato sul tuo computer.

A questo punto, dopo aver determinato la qualità, il formato e il percorso di download desiderati, premere il pulsante “Download” e il download avrà inizio. Se lo desideri, puoi mettere in pausa, riprendere o annullare il processo di download.

Se il video non sembra essere di alta qualità e ha opzioni di formato limitate, è correlato al formato e alla qualità in cui quel video è stato originariamente caricato su YouTube . Puoi effettuare le impostazioni desiderate nel programma 4K Video Downloader facendo clic sulla sezione “Preferenze” .

Qui vedrai tre sezioni: “Generale” , “Link” e “Notifiche” . Nella sezione “Generale“, ci sono opzioni di lingua e molte impostazioni. Nella sezione “Connessione“, puoi limitare la velocità di download o renderla illimitata. Nella sezione “Notifiche” puoi specificare quali notifiche vuoi che questo programma ti invii sui video scaricati.

Scarica video 4K da YouTube in “Modalità intelligente”

Se lo desideri, puoi scaricare video 4K da YouTube in “Modalità intelligente”. Per questo, è necessario premere il pulsante “Modalità intelligente” con l’icona della lampadina in alto a sinistra della schermata del programma 4K Video Downloader .

LEGGI ANCHE :  Migliori siti per leggere manga online gratis

Come scaricare video 4k da YouTube

La “Modalità intelligente” è molto utile se scarichi sempre i video di YouTube nella stessa qualità e formato e li salvi sempre nella stessa posizione. Quando scegli questa modalità, le tue opzioni di download verranno salvate e il programma inizierà automaticamente a scaricare i video selezionati senza visualizzare la schermata delle opzioni.

Con questo programma è possibile scaricare 24 video contemporaneamente. Al termine del download del video, puoi trovare il video scaricato nella cartella che hai salvato e riprodurlo. Inoltre, quando fai clic sulla sezione “Menu” che appare con tre punti in basso a destra del video scaricato nella schermata del programma , vedrai l’opzione di riproduzione.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scaricare video 4k da YouTube. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati