Home Social e Web Come scaricare un video da Facebook

Come scaricare un video da Facebook

15 min per leggere questa guida
0
14
Come scaricare un video da Facebook

I siti di video popolari spesso rendono difficile il download di contenuti, di solito per motivi di copyright e di entrate. Preferiscono invece che tu condivida un link diretto o lo pubblichi sul tuo feed, dove continuerà a raccogliere quei soldi pubblicitari pre-roll. Ma se stai cercando di proteggere una copia permanente di una clip che hai individuato su Facebook, probabilmente hai le tue ragioni. E poiché ci fidiamo di te, siamo qui per dirti come scaricarli. Vediamo quindi come scaricare un video da Facebook.

Vuoi sapere come scaricare un video da Facebook ma non sai come fare? Ecco tutti i modi a disposizione per farlo

Se disponi di un software che utilizzi per scaricare video 4K da YouTube, come 4K Video Downloader, puoi provarlo. La maggior parte degli strumenti che funzionano per YouTube, Vimeo e altri funzionano anche con gli URL di Facebook. Ma c’è un modo più semplice per iniziare.

Scaricare video da Facebook su desktop PC

Facebook fornisce un collegamento “Salva video” nel menu con i puntini di sospensione accanto a quasi tutti i video. Ma non è per salvare il video nella memoria locale: lo “salva” solo su Facebook in una sezione del tuo account chiamata “Video salvati“, dove puoi creare raccolte da guardare in seguito. Se il proprietario elimina il video, non potrai più accedervi.

I passaggi per mettere un video di Facebook sul tuo computer sono un po’ complicati, ma non difficili. Innanzitutto, nel browser, fai clic sul menu con tre puntini di sospensione su un video e seleziona Copia Link . (Potresti non vedere questa opzione se il video è elencato come privato).

LEGGI ANCHE :  Come impostare DNS Angel per la sicurezza bambini su Internet

Come scaricare video da Facebook

Incollalo in una nuova scheda del browser e guardalo inoltrare il collegamento abbreviato (che inizia con https://fb.watch/ ) a qualcosa che inizia con https://www.facebook.com/watch/ . Nella barra degli indirizzi, cambia “www” in ” mbasic “.

Ciò costringe il browser a caricare la versione mobile della pagina per te. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e selezionare Apri collegamento in una nuova scheda . In questa nuova terza scheda, tutto ciò che vedrai è il video e puoi fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Salva video con nome per metterlo sul tuo PC.

Vuoi scaricare video da Facebook in alta risoluzione

Il rovescio della medaglia qui è che non ottieni un video particolarmente ad alta risoluzione in questo modo. La soluzione più semplice è non fare questa cosa complicata e usare FDown.net (precedentemente FBDown.net, ma hanno lasciato cadere una lettera per semplicità). 

È supportato dalla pubblicità per mantenere le luci accese, ma alcune sono trappole pubblicitarie con caselle che dicono “Avvia” o “Avvia download”, quindi non fare clic su di esse.

Incolla l’URL di Facebook che hai catturato selezionando Copia collegamento dal menu con i puntini di sospensione. Il sito analizzerà tutti i contenuti per te e fornirà collegamenti per acquisire la versione “Qualità normale” (la stessa che ottieni con i passaggi precedenti) o un video “Qualità HD”. L’ho usato per prendere un trailer di un film e la qualità normale era un file a blocchi di 4,6 MB; l’HD era un bellissimo file da 27 MB.

LEGGI ANCHE :  Come creare un account Microsoft : Un solo accesso per tanti usi

È possibile fare clic sui collegamenti o fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare Salva collegamento come . La casella Altre opzioni può provare a forzare un download a definizione standard o ad alta definizione e anche a correggere l’audio.

Se utilizzi il browser Google Chrome e scopri che stai utilizzando molto Fown.net, prendi in considerazione l’idea di prendere la sua estensione chiamata Video Downloader PLUS . Mette un pulsante di download proprio sul video se è scaricabile. Questa è, tuttavia, una delle tante estensioni di molti sviluppatori che consentono il download da Facebook. Provane alcuni e scegli un preferito.

Se ti imbatti in un video che non puoi scaricare su Facebook, prova prima FDown.net/private-downloader.php . Se fallisce, prova uno strumento di registrazione dello schermo per catturarlo mentre viene riprodotto.

Come scaricare video da Facebook su cellulare

Come scaricare video da Facebook

Si scopre che FDown.net brilla anche sui dispositivi mobili, sia su Android che su iOS. L’avvertenza è che non funziona con il browser Safari su iOS. Secondo gli sviluppatori, non è nemmeno eccezionale con Chrome. Si consiglia di utilizzare Firefox mobile . Inoltre, non funzionerà sui video privati, ma potresti non sapere che sono privati ​​fino all’ultimo passaggio.

LEGGI ANCHE :  Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp

Trova un video su Facebook (in qualsiasi browser) e fai clic sull’opzione per condividerlo . Quindi, nella schermata di condivisione, cerca l’opzione Copia collegamento . Quindi apri Firefox, carica FDown.net , incolla l’URL e premi download. 

Vedrai le opzioni per ottenere di nuovo un video in qualità normale o qualità HD; tocca e tieni premuto il dito su quello che preferisci e otterrai un’opzione che dice Download Link , quindi una conferma di Download Now .

Questo mette il video nella sezione Download del browser Firefox. Puoi accedervi tramite il menu dell’hamburger di Firefox in basso a destra (le tre righe). Fai clic sul collegamento per il video: probabilmente assomiglierà a una lunga serie di numeri. Su iOS, puoi toccare Salva video per inserirlo nel rullino fotografico sul tuo dispositivo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scaricare un video da Facebook. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati