Home Hardware Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

12 min per leggere questa guida
0
29
Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

In questo articolo ti voglio spiegare come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota o Memoria Flash appare vuota oppure Non ci sono file sulla Memoria USB. Le persone al giorno d’oggi archiviano digitalmente i loro documenti importanti, immagini, video e tutti i tipi di altri file. Questi file sono archiviati su schede SD di telefoni, dischi esterni portatili, chiavette USB e alcuni sistemi cloud. La transizione di tutto, dall’ambiente analogico all’ambiente digitale, porta con sé alcuni problemi.

Ad esempio, decine di immagini archiviate sulla chiavetta USB possono andare perse quando un virus entra nella memoria USB. La chiavetta USB che hai collegato al computer con una carica completa potrebbe apparire vuota . In realtà, ci sono diversi modi per recuperare questi documenti. Nel resto del nostro articolo spiegheremo in dettaglio come risolvere il problema della memoria USB che appare vuota .

Prima di procedere alla soluzione , abbiamo solo un consiglio per voi per non incorrere nel problema della memoria USB che appare vuota . Cerca di non usare la tua memoria USB su computer inaffidabili dove non sai cosa c’è dentro. In questo modo sarai protetto dai virus che entreranno nella memoria. Ma senza perdere altro tempo vediamo 3 soluzioni per risolvere il problema della memoria USB che sembra vuota.

La chiavetta USB sembra vuota? Soluzione 1

Dal computer entra nell’editor del registro digitando Start/Run/Regedit. Dall’editor del registro di Windows aperto, dalle schede nel pannello di sinistra, fare clic sulla scheda HKEY_LOCAL_MACHINE . Fare clic sulla scheda SOFTWARE dalle schede aperte . Successivamente, rispettivamente;

Segui il percorso Microsoft/Windows/Versione corrente/Explorer/Advanced/Folder/Hidden . Infine, fai clic sulla scheda NOHIDDEN dal pannello di sinistra .

Dopo aver fatto clic sulla scheda NOHIDDEN , imposta i valori ” CheckedValue” e “DefaultValue” su 2 dai file aperti nel pannello di destra . Fare nuovamente clic sulla scheda SHOWALL dal pannello di sinistra . Allo stesso modo, imposta il valore “CheckedValue” su 1 e il valore “DefaultValue” su 2 tra i file aperti a destra .

Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

 

LEGGI ANCHE :  Monitoraggio prestazioni PC : Come fare

Come risultato di queste azioni, mostrerai tutti i file nascosti sul tuo computer. Alcuni virus della chiavetta USB nascondono i tuoi file, in questo modo puoi eliminare il problema della chiavetta USB che mostra file . Se non riesci a trovare una soluzione in questo modo, prova altri metodi di soluzione.

La chiavetta USB sembra vuota? Soluzione 2

Con questo metodo imparerai a risolvere molto facilmente il problema della memoria USB che appare vuotaIl primo passo è aprire la tua chiavetta USB facendo doppio clic su di essa. Sì, sappiamo che sembra vuoto anche se è pieno.

Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

Fare clic con il tasto destro sulla chiavetta USB e creare un nuovo archivio WinrarFare doppio clic su Winrar Archive e aprirlo come vuoto. Sarai in grado di vedere quali file sono al di fuori dell’archivio utilizzando il pulsante “Vai su di un livello” contrassegnato da una freccia blu nella sezione della barra degli indirizzi sopra l’archivio aperto .

La chiavetta USB sembra vuota? Soluzione 3

Se non hai imparato a risolvere il problema della memoria USB che appare vuota fino a questo punto, o se ancora non hai trovato una soluzione, puoi provare la 3a soluzione. Prima di tutto, quando colleghi la tua memoria USB al computer, dovresti scoprire con quale nome del driver viene fornita. Puoi fare doppio clic su Risorse del computer e vedere il nome dell’unità in cui si trova la tua chiavetta USB.

Apriamo la riga di comando utilizzando i comandi Start/Esegui/cmd . Ora, supponiamo che la tua chiavetta USB sia mostrata con il nome F. Alla riga di comando “F:” , digita “Invio” , fai clic sul pulsante.

Come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota

E ancora digita il codice attrib /s /d -r -a -s -h e premi il tasto “Invio” . Quando il cursore lampeggiante in basso si ferma, il processo sarà completato e la memory stick USB non apparirà più.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come risolvere il problema della chiavetta USB che sembra vuota. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come riparare una penna USB rotta
Carica altri articoli correlati