Home Sicurezza Come rimuovere il PIN su Android

Come rimuovere il PIN su Android

12 min per leggere questa guida
0
22

Puoi impostare un blocco schermo per il tuo dispositivo Android. Tuttavia, potrebbe essere necessario rimuovere questo blocco per diversi motivi. Pertanto, in questo post, imparerai come rimuovere il pin di blocco dello schermo su Android, indipendentemente dal fatto che tu lo abbia dimenticato o meno.

Si consiglia sempre di proteggere il dispositivo Android in modo da impedire qualsiasi accesso non autorizzato. Pertanto, per garantire la privacy del dispositivo, puoi impostare un blocco schermo per il tuo smartphone. Tutti i dispositivi Android sono dotati di un sistema di sicurezza integrato che consente di bloccare lo schermo del dispositivo. Puoi inserire una password, un’impronta digitale PIN o un blocco con sequenza per proteggere il dispositivo.

Tuttavia, se non vuoi perdere tempo a sbloccare il dispositivo ogni volta inserendo un PIN o una password, potresti cercare modi per rimuovere il PIN di blocco dello schermo su Android. Se invece per qualche motivo hai dimenticato la password del tuo dispositivo Android, puoi anche adottare alcune misure per  disattivare il PIN su Android .

Esistono alcuni modi in cui è possibile rimuovere correttamente un PIN, un’impronta digitale, una password o una sequenza di blocco di un dispositivo Android. Sicuramente, sarà abbastanza facile rimuovere il PIN di blocco schermo su Android se puoi inserire il codice PIN corretto. Tuttavia, se  avete  dimenticato il PIN di blocco dello schermo su Android, è anche possibile utilizzare 4 modi per spegnerlo sul tuo cellulare Android.

Se non desideri sbloccare il tuo dispositivo Android con un PIN, puoi rimuoverlo in 2 modi senza eseguire il ripristino dei dati di fabbrica. Questi modi richiedono di richiamare il PIN di blocco schermo corrispondente. Diamo un’occhiata in breve.

Come rimuovere il PIN di blocco schermo su Android

Come rimuovere il PIN su Android

Metodo 1. Modificare il PIN di blocco schermo in “Impostazioni”

Se stai cercando modi per rimuovere il PIN di blocco schermo su Android, allora è uno dei modi più semplici per disabilitare il blocco schermo. Inizia andando all’opzione “impostazioni” del dispositivo Android. Qui è necessario ricordare che le impostazioni della schermata di blocco del dispositivo Android possono variare in base ai diversi dispositivi. 

Tuttavia, seguendo i passaggi indicati di seguito, sarai in grado di rimuovere il PIN sulla maggior parte dei telefoni Android.

1.  Apri l’app “Impostazioni” dalla schermata principale del tuo dispositivo.

2. Fare clic sull’opzione “Sicurezza” o “Posizione e sicurezza”.

3. Fare clic sull’opzione “Blocca password schermo”.

4. Fare clic su “Blocco schermo” e inserire il PIN corretto.

5. Selezionare l’opzione “Nessuno” e confermare per rimuovere il blocco schermo.

Metodo 2. Disabilita l’amministratore del dispositivo Android

Alcuni dispositivi Android non ti permetteranno di rimuovere il PIN. In questo caso, puoi disabilitare l’amministratore del dispositivo Android. Ecco come farlo:

  1. Accedi all’opzione “Impostazioni” e fai clic sull’opzione “Sicurezza”.
  2. Tocca l’opzione “Amministratori dispositivo” e visualizza l’elenco di app che potrebbero impedirti di modificare le impostazioni.
  3. Seleziona Gestione dispositivi Android.
  4. Fare clic su “Disabilita”.

Come rimuovere il PIN di blocco schermo dimenticato su Android

Per alcuni motivi, se hai dimenticato il PIN, potresti incontrare difficoltà nella rimozione del blocco schermo. Quindi, se ti stai chiedendo come posso sbloccare il mio telefono Android se ho dimenticato il mio PIN, allora ti abbiamo coperto. Quando hai accesso agli strumenti giusti, anche sbloccare i dispositivi Android diventa facile. Quindi, qui abbiamo menzionato quattro metodi che puoi utilizzare per rimuovere il PIN di blocco dello schermo.

Metodo 1. Rimuovere il PIN di blocco dello schermo tramite lo strumento di sblocco di Android

Iniziamo con la soluzione più semplice e veloce per il tuo problema di rimozione del  PIN di blocco schermo dimenticato su Android. DroidKit è un ottimo strumento, attraverso il quale è possibile rimuovere il PIN di blocco dello schermo. Inoltre, è un metodo senza problemi in quanto non sono necessarie competenze per utilizzare questo strumento.

Nonostante la rimozione del PIN da Android, puoi anche  utilizzare DroidKit per risolvere diversi problemi come il recupero di foto perse , messaggi , chat di WhatsApp , ecc., Senza backup o root. È uno strumento tuttofare che funziona in modo efficace e supporta tutti i telefoni e tablet Android. Puoi scaricare l’ultima versione di DroidKit e rimuovere il blocco schermo con semplici clic. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi elencati di seguito:

Passaggio 1. Avvia DroidKit sul tuo PC > Seleziona la modalità di sblocco dello schermo per avviare l’avanzamento della rimozione del PIN di blocco dello schermo.

Come rimuovere il PIN su Android

Passaggio 2. Nella pagina “Sblocca schermo”, assicurati di leggere correttamente le note e tocca l’ opzione Start . Assicurati di aver collegato il dispositivo Android al computer tramite un cavo USB.

Passaggio 3. Ora, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per mettere il dispositivo Android in modalità di ripristino. Cancellerà il pattern della cache sul tuo dispositivo.

Come rimuovere il PIN su Android

Passaggio 4. Dopo aver atteso alcuni minuti, il blocco schermo verrà rimosso dal dispositivo Android e vedrai l’ interfaccia Rimozione blocco schermo completata come di seguito.

Questo è tutto, in tre rapidi passaggi sarai in grado di sbloccare lo schermo. È un modo efficace per risolvere il problema di come sbloccare il mio telefono Android se ho dimenticato il PIN.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come rimuovere il PIN su Android. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come trovare seriali programmi installati sul PC
Carica altri articoli correlati