Home Smartphone e Tablet Come ricevere una notifica quando un contatto è online su WhatsApp Android

Come ricevere una notifica quando un contatto è online su WhatsApp Android

7 min per leggere questa guida
0
33

Come sapere se una persona è online su WhatsApp? Se possiedi uno smartphone o tablet Android per sapere quando un contatto accede a WhatsApp esistono svariati metodi, per esempio puoi affidarti alla funzione integrata ultimo accesso effettuato da un contatto. Ma puoi anche decidere di ricevere una notifica oppure un avviso attraverso un semplice trucco. Se la cosa ti interessa e vuoi sapere come ricevere una notifica quando un contatto è online su WhatsApp Android prenditi due minuti di tempo e leggi i prossimi paragrafi.

Ecco un piccolo trucco per ricevere una notifica quando un contatto è online e accede su WhatsApp grazie ad un’app di terze parti Android

Se hai contattato diverse volte un tuo amico e questo non risponde mai, solitamente per capire quando un contatto è online basta avviare l’app di messaggistica istantanea dal tuo smartphone Android e vedere se quella persona sta usando WhatsApp poiché se si trova all’interno compare la scritta online. Ma mica ti puoi connettere e guardare in continuazione.

Il metodo più semplice su WhatsApp per controllare un contatto e ricevere una notifica quando si connette è quello di avvalersi di un’app Android di terze parti sviluppata proprio per questo scopo, avvisarci quando uno dei nostri contatti è online su WhatsApp. Ma vediamo meglio come funziona.

Come funziona l’app WhatzSeen

L’app a cui mi riferisco come hai visto dal titolo si chiama WhatzSeen e sebbene non sia disponibile sul Play Store la puoi scaricare e installare sul tuo smartphone sotto forma di file APK. Quindi per procedere dal tuo dispositivo mobile Android collegati a questa pagina e clicca sul pulsante Scarica APK e successivamente ancora su Scarica APK per iniziare il download del pacchetto.

Al termine del download devi procedere con l’installazione del file APK attraverso il tuo smartphone Android semplicemente facendo un tap su di esso per procedere. Nel caso non sei tanto pratico in queste operazioni e non sai come installare app in formato APK da fonti sconosciute su Android allora puoi leggere questa semplice guida gentilmente messa a disposizione dal blog CeoTecnoBlog.

Una volta che hai terminato di installare l’app Android di terze parti WhatzSeen sul tuo smartphone premi sull’icona che si è creata per avviarla. Nella prima schermata che appare partendo dal primo campo in alto digita il nome del contatto da controllare per sapere se è online, poi sotto metti il paese per esempio Italia e sotto ancora il numero di telefono, al termine non ti resta che premere il pulsante Inizia a seguire.

Come ricevere una notifica quando un contatto è online su WhatsApp Android 1

Come puoi vedere sotto alla pagina è apparso il contatto appena aggiunto con a fianco tre icone distinte. L’icona a forma di campana che deve essere di color verde perché siano attivati le notifiche e gli avvisi per sapere quando il contatto è online. L’icona a forma di messaggio che serve per vedere la cronologia dei giorni e orari in cui la persona è stata online e offline. L’icona rossa invece con una X al centro serve per eliminare il contatto dal controllo di WhatsApp.

Dopo aver aggiunto i contatti a WhatzSeen ogni volta che uno di essi entra su WhatsApp e risulta online riceverai una notifica che ti indica che la persona è connessa all’app di messaggistica istantanea. E lo stesso accade quando la persona chiude WhatsApp e lascia l’applicazione.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scansionare codice QR con Android. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati