Home Smartphone e Tablet Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

10 min per leggere questa guida
0
15
Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

La temperatura è qualcosa a cui molti di noi devono pensare. È utile sapere per mantenere la tua casa confortevole e non aumentare le bollette. Ti mostreremo come tenerlo aggiornato con avvisi di temperatura specifici.

Il tuo smartphone scalda troppo e per l’alta temperatura rallenta o si spegne? Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

Ci sono alcuni motivi per cui potresti voler ricevere un avviso quando raggiunge una certa temperatura all’esterno. In estate, puoi risparmiare energia per aprire le finestre, ma quando fuori fa troppo caldo , probabilmente vorrai accendere l’aria condizionata. In inverno, può essere utile ricevere avvisi quando raggiunge temperature di congelamento.

Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

Il servizio che utilizzeremo per ricevere questi avvisi è IFTTT (If This Then That). Questo è un servizio molto popolare che esiste da molto tempo. Puoi facilmente creare stringhe semplici, come suggerisce il nome. In questo caso, faremo “SE la temperatura è X, ALLORA inviami un avviso”.

LEGGI ANCHE :  App ufficiale dei migliori parchi divertimento tematici

Innanzitutto, vai al sito Web IFTTT e registrati per un account. Puoi registrarti rapidamente con un account Apple, Google o Facebook oppure puoi utilizzare un indirizzo email. Una volta effettuato l’accesso, seleziona “Crea” nella home page di IFTTT. La prima parte da creare è il trigger “If This“. Seleziona il pulsante “Add“.

Cerca “Weather” e seleziona il servizio “Weather Underground ”. Ora, a seconda di cosa vuoi fare, seleziona il trigger “The current temperature drops below” o “The current temperature rises above“.

Come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono

Successivamente, ti verrà chiesto di collegare il servizio Weather Underground quindi clicca sul pulsante Connect. Qui puoi inserire la temperatura che desideri, scegliere le unità e inserire la tua posizione. Seleziona “Create trigger” quando hai finito.

LEGGI ANCHE :  Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp

Ora è il momento della seconda metà della stringa, “Then That“. Fare clic su “Add” per iniziare. Ci sono molti modi diversi per ricevere questo avviso. Uno dei più universali è tramite  “E-mail“, quindi è quello che useremo qui, ma sentiti libero di esplorare gli altri servizi. Seleziona l’azione “Send Me an Email” e poi successivamente il pulsante Connect.

Ora per proseguire inserisci l’indirizzo email che desideri utilizzare e fai clic su “Send PIN“. L’ultima cosa da fare è personalizzare l’aspetto dell’e-mail. Inserisci la riga dell’oggetto e personalizza il corpo, quindi fai clic su “Create action“. Infine, fai clic su “Continue” e quindi su “Finish” nelle due schermate successive.

LEGGI ANCHE :  Come crittografare i dati dello smartphone Android

Questo è tutto quello che c’è da fare! Ora riceverai un’e-mail, o qualsiasi altro metodo tu scelga, quando la temperatura raggiunge il numero che hai inserito. Questo è un piccolo trucco utile e ti aiuterà a gestire il tempo .

Fonte: howtogeek

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ricevere notifiche sulla temperatura esterna sul telefono. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluti.

Carica altri articoli correlati