Home Smartphone e Tablet Come registrare audio chiamate Skype con Android

Come registrare audio chiamate Skype con Android

12 min per leggere questa guida
0
71
Come registrare audio chiamate Skype con Android

Come registrare audio chiamate Skype con Android? Questa domanda mi viene posta spesso ed i motivi per voler registrare una chiamata Skype su Android possono essere tanti per esempio per questioni di lavoro, comunque motivi a parte ti dico subito che lo puoi fare basta usare i mezzi giusti o meglio l’app Android giusta, quindi se sei interessato prenditi cinque minuti del tuo tempo e seguimi attraverso questa guida.

Come registrare audio chiamate Skype con Android? Ecco la soluzione che ti permette di registrare facilmente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita e le conversazioni VoIP

Prima di iniziare a spiegarti come registrare le chiamate su Skype ti volevo dire che in Italia è legale solo a patto che la persona che registra la chiamata stia partecipando alla conversazione questo lo ha stabilito La Corte di Cassazione con la sentenza n.7239 e comunque per non violare la privacy del tuo interlocutore è buona norma che questo venga avvisato che stai registrando la chiamata, detto questo possiamo iniziare e vediamo come registrare le chiamate audio con Skype su Android.

Come registrare audio chiamate Skype con Android

Per registrare le chiamate Skype su smartphone Android usiamo l’app Cube Call Recorder è gratuita ed una volta installata dal Play Store di Google ti permette in modo semplice di registrare facilmente le chiamate telefoniche in entrata e in uscita e le conversazioni VoIP.

Cube Call Recorder è molto facile da usare registra automaticamente ogni chiamata e ogni conversazione, ma puoi anche selezionare dei contatti predefiniti e creare un elenco per poterli registrare sempre nelle conversazioni di Skype ogni volta che ti chiamano e viceversa, inoltre puoi creare un elenco di esclusione di contatti che non devono mai essere registrati automaticamente.

Con Cube Call Recorder oltre a registrare Skype su Android ti permette anche di registrare le chiamate su Viber, WhatsApp e su altre applicazioni che usano il VoIP, il tutto con una migliore qualità del suono possibile limpida e cristallina.

Se acquisti la versione premium di Cube Call Recorder disponi di molte altre opzioni supplementari per esempio registrare le chiamate Skype in più formati dal più comune MP4 inoltre puoi salvare e spostare le registrazioni su scheda SD usando un percorso di salvataggio predefinito.

Prima di iniziare a spiegarti come registrare audio chiamate Skype con Android ti volevo dire che non tutti i dispositivi supportano la registrazione delle chiamate VoIP quindi se vuoi sapere se il tuo smartphone è pertinente ti invito a verificarlo attraverso questa lista.

Dopo aver verificato se il tuo cellulare è compatibile per poter usare Cube Call Recorder come primo passo dal tuo smartphone avvia il Play Store di Google e cerca l’app attraverso la lente di ricerca ed esegui l’installazione in alternativa clicca sul banner qui sotto.

Cube Call Recorder ACR
Cube Call Recorder ACR

Al termine dell’installazione avvia l’applicazione quindi dalla prima schermata consulta il breve tutorial dove ti viene spiegato il suo funzionamento poi fai tap sul pulsante  Successivo > Attiva App Connector.

Come-registrare-audio-chiamate-Skype-con-Android-A

Nella schermata in cui ti trovi per attivare App Connector dalla lista delle opzioni che vedi individua e fai un tap sopra la voce Cube ACR App Connector quindi dalla schermata che si apre sposta l’interruttore collocato in alto a destra da Non attivo ad Attivo e conferma su Ok il cambiamento.

Come-registrare-audio-chiamate-Skype-con-Android-B

Bene a questo punto sei pronto per iniziare puoi provare subito l’applicazione ed effettuare la prima chiamata di prova con Cube Call Recorder quindi dalla schermata principale fai tap sull’icona a forma di microfono collocata in basso a destra per attivare il pulsante di registrazione sulla Home dello smartphone.

Come-registrare-audio-chiamate-Skype-con-Android-C

Ora avvia Skype ed esegui la tua chiamata al momento in cui l’interlocutore risponde automaticamente viene registrata, al termine di questa viene salvata e la puoi trovare pronta per essere ascoltata nella prima pagina di Cube Call Recorder.

Come-registrare-audio-chiamate-Skype-con-Android-D

Dalla schermata principale dell’applicazione se fai tap sulle tre righe orizzontali (≡) puoi accedere alle Impostazioni di registrazione una volta aperte da queste puoi decidere se abilitare la registrazione delle chiamate Android in automatico oppure no, puoi escludere la registrazione audio delle chiamate su certi contatti della rubrica e tanto altro.

Come-registrare-audio-chiamate-Skype-con-Android-E

Nel caso Cube Call Recorder non funzionasse nel tuo dispositivo Android oppure se durante la riproduzione senti solo la tua voce, ti consiglio di provare a cambiare la fonte di registrazione nelle impostazioni oppure di usare la modalità altoparlante automatico.

Per fare questo entra nelle impostazioni dell’app fai tap sulle tre righe orizzontali (≡) in alto a destra e nel menu che si apre entra in Registrazioni, dalla lista che appare individua e premi con il dito sulla voce Fonte audio della registrazione automatica quindi nella finestra che si apre prova a cambiare le varie voci.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come registrare audio chiamate Skype con Android ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.