Home Smartphone e Tablet Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

11 min per leggere questa guida
0
36

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo e nel nostro Paese. WhatsApp consente di inviare messaggi, chiamate vocali e video, nonché inviare video e immagini. WhatsApp esegue il backup delle transazioni a intervalli regolari e in questo modo viene eseguito il backup delle immagini in entrata e in uscita. Anche se elimini le immagini che hai inviato e ricevuto durante la chat, puoi accedervi in ​​seguito. Per prima cosa porta le immagini cancellate da WhatsApp Iniziamo con il più semplice del nostro metodo su come recuperare immagini cancellate da WhatsApp.

Come accedere alle immagini nella cartella WhatsApp

WhatsApp esegue i backup della cache nella sua cartella sul telefono. Anche se elimini le foto dall’applicazione WhatsApp, puoi trovarle cercando in questa cartella. Per raggiungere qui, devi seguire questi passaggi sul tuo telefono. File > WhatsApp > Media > Immagini WhatsApp . Sebbene questi passaggi varino a seconda del modello di telefono e del sistema operativo, generalmente sono così.

Il punto da notare qui è che la cartella WhatsApp nel file manager non è stata eliminata. Questa cartella non viene eliminata anche se si disinstalla l’applicazione. Devi fare una cancellazione manuale. Se hai già cancellato questa cartella, non riesci a trovare le immagini che desideri. Se hai problemi, puoi scriverci e chiedere aiuto. Ora passiamo a un altro metodo.

Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp con Clean Master

Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

Nel nostro argomento sul recupero delle immagini WhatsApp cancellate, il nostro secondo metodo consiste nell’eseguire un ripristino utilizzando l’applicazione Clean Master . Prima di tutto, apriamo l’applicazione Clean Master. Quindi facciamo clic sull’opzione file spazzatura ed eseguiamo la scansione. Tocca avanzato alla fine di tutte le azioni.

Dopo questo processo, puoi accedere a tutte le immagini multimediali. Tuttavia, la qualità delle immagini potrebbe essere un po’ bassa. Inoltre, Clean Master potrebbe non essere in grado di recuperare tutte le tue immagini. Per questo motivo, se non trovi l’immagine che cerchi tra quelle restituite, puoi provare il 3° metodo, che ti spiegheremo tra poco.

Recupera le immagini cancellate di WhatsApp usando il programma

Siamo arrivati ​​al nostro terzo metodo per recuperare le immagini cancellate da WhatsApp . I processi che abbiamo descritto in precedenza erano più semplici. In questo processo, utilizzeremo il programma di ripristino. Non c’è bisogno di essere intimiditi, spiegheremo in modo semplice che chiunque può farlo.

Prima di tutto, avremo bisogno di un cavo di collegamento per collegare il telefono al computer. Il programma di ripristino può essere applicato sia su dispositivi mobili Android che su dispositivi mobili con sistema operativo iOS . Devi scegliere quello adatto al tuo dispositivo e scaricarlo. Potete scaricare il programma per Windows oppure macOS da questa pagina.

Dopo aver scaricato il programma sul tuo computer, dobbiamo installarlo in modo che possa installare un dispositivo aggiuntivo. Quando viene visualizzata la schermata di installazione, diciamo installa e continua. Al termine dell’installazione, sul desktop verrà visualizzato un collegamento al programma.

Fare clic sul collegamento ed eseguire il software. Dopo aver aperto l’interfaccia del software, è il momento di collegare il nostro telefono al computer. Quando colleghi il telefono con il cavo USB, il programma rileverà il tuo telefono e mostrerà il modello.

Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

Dopo che il programma ha riconosciuto il tuo telefono, facciamo clic sull’opzione “Avvia” in modo che possa eseguire la scansione . Dopo questo processo, verrà avviata la scansione. La durata di questo processo di scansione varia in base al rapporto di piena memoria del telefono e il telefono dovrebbe essere atteso mentre è connesso.

Dal momento che il programma troverà tutte le tue informazioni, devi navigare fino alle informazioni che desideri. Per questo, è necessario controllare le immagini facendo clic sull’opzione “Galleria” nel programma . In questa sezione, selezioniamo tutte le immagini e facciamo clic sul pulsante “Ripristino” .

Come recuperare immagini cancellate da WhatsApp

Dopo questo processo, apparirà una schermata che ti chiederà di specificare dove verranno salvati i file recuperati e quando selezionerai la cartella desiderata da questa schermata, inizierà il processo di recupero. Quando il programma completa il suo processo, tutte le tue immagini verranno recuperate e potrai trovare l’immagine che desideri tra queste.

Nell’argomento del recupero delle immagini WhatsApp cancellate , abbiamo imparato come accedere alle immagini nella cartella WhatsApp , ripristinare le immagini con Clean Master e come recuperare le immagini cancellate da WhatsApp con il programma .

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come recuperare immagini cancellate da WhatsApp. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come limitare accesso ad internet sul PC
Carica altri articoli correlati