Home Computer Come ottenere temi personalizzati per Windows 10

Come ottenere temi personalizzati per Windows 10

6 min per leggere questa guida
0
39
Come ottenere temi personalizzati per Windows 10

Sei stanco del solito aspetto di Windows 10? Ti piacerebbe installare dei temi personalizzati in Windows 10? Se desideri cambiare l’aspetto dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft tramite questa guida vediamo come ottenere temi personalizzati per Windows 10 secondo i tuoi gusti e le tue preferenze.

Tantissimi temi per trasformare completamente l’aspetto di Windows 10

Da quando è nato Windows e per ultimo Windows 10 i sistemi operativi di casa Microsoft si sono sempre distinti come i più personalizzabili a livello estetico dove si possono cambiare temi, sfondi del desktop, puntatori del mouse e ottimizzarli a seconda delle proprie esigenze.

Oltre a portare modifiche ai temi di default è possibile anche ottenere e installare tantissimi temi personalizzati su Windows 10 questo grazie ad un’intera sezione dedicata proprio ai Temi. Se hai mai desiderato cambiare l’aspetto di Windows 10 allora è arrivato il momento di farlo quindi mettiti comodo dedicami qualche minuto del tuo tempo e leggi i prossimi paragrafi.

Cambiare tema di default su Windows 10

Cominciamo a cambiare il tema di Windows 10 dall’operazione più semplice ovvero quella di portare modifiche ai temi installati di default.

Come primo passo clicca con il tasto destro del mouse sul menu Start (icona a forma di bandierina Windows collocata in fondo a sinistra nella barra delle applicazioni) e dal menu che appare seleziona la voce Impostazioni. In alternativa premi i tasti scorciatoia sulla tastiera WIN+I.

Dalla finestra che si apre sul desktop seleziona la voce Personalizzazione e successivamente Temi collocato nella colonna di sinistra. Nella finestra in cui ti ritrovi in alto su Tema corrente è quello che stai utilizzando e subito sotto su Cambia tema ne puoi trovare altri tre (Windows chiaro, Windows 10 e Fiori) pronti per essere utilizzati.

Come ottenere temi personalizzati per Windows 10 1

Per cambiare il tema impostato con un tema preimpostato di default devi semplicemente cliccare su quello che ti interessa ed il gioco è fatto. Il cambiamento viene fatto automaticamente dopo qualche secondo.

Una volta scelto il tema da utilizzare se non ti piace il suo aspetto puoi personalizzarlo a tuo piacimento scegliendo una delle quattro voci presenti Sfondo, Colore, Suoni e Cursore del mouse.

Ottenere nuovi temi personalizzati per Windows 10

Nel caso i temi predefiniti di default non ti piacciono non preoccuparti perché con pochi clic puoi ottenere altri temi personalizzati per Windows 10 in men che non si dica. Sempre nella finestra Temi in cui ti ritrovi clicca sulla scritta a link Ottieni altri temi in Microsoft Store.

Come ottenere temi personalizzati per Windows 10 2

Nella finestra dello Store di Microsoft che si apre troverai una lista di tantissimi temi pronti per essere installati su Windows 10. Per installare un tema basta selezionare con il cursore del mouse quello che ti interessa e cliccare sul pulsante Ottieni e poi Applica e dopo qualche istante ti ritroverai il look del desktop cambiato.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida un come ottenere temi personalizzati per Windows 10. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati