Home Smartphone e Tablet Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis

Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis

8 min per leggere questa guida
0
61
Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis

A forza di scattare foto e registrare video con il tuo fidato smartphone hai ormai riempito tutta la memoria sia interna che la micro SD esterna. In queste situazioni è vero ci vengono in aiuto i numerosi servizi cloud gratuiti come Google Drive, OneDrive, DropBox, purtroppo in quasi tutti i casi questi dispongono di uno spazio di memorizzazione limitato per salvare le nostre foto e i nostri video. Che fare allora? Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis? Se mi dedichi due minuti del tuo tempo te lo spiego.

Lo spazio per la memorizzazione di documenti, foto e video non ti basta mai? Ecco come ottenere spazio cloud per le tue foto e i tuoi video illimitato e gratis

Tramite questa guida ti voglio spiegare un trucco infallibile per memorizzare tutti i tuoi documenti, le tue foto e i tuoi video semplicemente utilizzando un servizio cloud gratuito con uno spazio illimitato. Che ne pensi ti potrebbe andare bene l’idea? Ah dimenticavo di dirti che la seguente guida va bene sia per smartphone o tablet Android e iOS sia per computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux.

Ottenere spazio cloud illimitato gratis è possibile grazie a Google Foto. Non ci credi? Questa applicazione è diventata nel tempo sempre più un punto di riferimento per il salvataggio in cloud di foto e video attraverso lo smartphone, ma come avrai notato lo spazio di default è solamente di 15GB. Ma allora come avere spazio cloud illimitato e gratis con Google Foto?

Come ottenere spazio illimitato su Google Foto gratis dal PC

Se usi un PC con sistema operativo Windows, macOS o Linux per ottenere spazio cloud gratuito illimitato con Google Foto, come primo passo devi per forza possedere o creare un account Google. Come passo successivo accedi al tuo account Google dal browser, quindi clicca sul’icona formata da nove puntini collocata in alto a destra e dal menu a icone che appare seleziona la voce Foto.

A questo punto una volta entrato in Google Foto dal PC premi sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a sinistra e dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) per aprire una nuova pagina.

Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis 1

Da questa posizionati nella scheda Dimensioni di caricamento per foto e video quindi controlla che ci sia la spunta sulla voce Alta qualità (spazio di archiviazione gratuito illimitato) Ottima qualità visiva e dimensioni del file ridotte e non sulla voce Originale (ancora 1,5 GB) Risoluzione massima; incide sullo spazio disponibile per l’archiviazione. Una volta fatto dalla finestra che si apre clicca sul pulsante Conferma per salvare il tutto.

Come ottenere spazio illimitato su Google Foto gratis dallo smartphone

Se vuoi ottenere gratis spazio illimitato attraverso il cloud Google Foto dal tuo smartphone o tablet le operazioni da eseguire sono molto semplici. Come primo passo scarica ed installa l’app Foto dal Play Store di Google per Android e da App Store di Apple per iOS.

A questo punto apri Google Foto dal dispositivo mobile, quindi premi con il dito sull’icona inerente al tuo profilo Google collocata in alto a destra e dalla finestra a menu che si apre seleziona la voce Impostazioni di foto.

Come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis 2

Nella nuova schermata che appare fai tap su Backup e sincronizzazione dopodiché premi con il dito sull’opzione Dimensioni caricamento e successivamente nella piccola finestra che appare scegli la voce Alta qualità (Spazio di archiviazione gratuito illimitato) ed il gioco è fatto. Da ora avrai spazio illimitato su Google Foto per salvare tutti i documenti, le foto e i video che vuoi.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ottenere spazio cloud foto illimitato gratis. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati