Home Computer Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10

Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10

7 min per leggere questa guida
0
242
Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10

Attraverso Edge il browser predefinito di Windows 10 sei entrato più volte nel motore di ricerca Bing di Microsoft e subito hai notato le splendide foto della homepage che cambiano ogni giorno. Se stai leggendo questa guida allora sicuramente ti stai chiedendo se è possibile impostare come sfondi sul desktop di Windows 10 le immagini che appaiono nella homepage di Bing. Ti dico subito che è possibile quindi se sei interessato mettiti comodo davanti al PC e vediamo assieme attraverso i prossimi paragrafi come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10.

Come impostare le immagini di Bing per avere uno sfondo nuovo ogni giorno sul desktop di Windows 10

Anche se Google risulta essere il motore di ricerca più usato al mondo, nella classifica dei motori di ricerca al secondo posto si trova Bing di Microsoft che è anche il motore predefinito sul browser Edge. Quando si entra nella homepage di Bing si può notare che lo sfondo cambia ogni giorno con una bella fotografia ad alta qualità. Se sei un’amante delle belle immagini devi sapere che è possibile farle ruotare sullo sfondo del tuo PC Windows 10. Vediamo come.

Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10

Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10 2

Per impostare gli sfondi di Bing giornalieri sul desktop di Windows 10 utilizziamo l’app ufficiale chiamata Bing Wallpaper. L’applicazione è gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft da Windows 7, 8, 8.1 a Windows 10. Una volta installata sul PC ti permette di vedere cambiare sullo sfondo del desktop le foto giornaliere di Bing. Oltre a questo Bing Wallpaper al suo interno sono incluse anche tutte le bellissime immagini scattate da tutte le parti del mondo che sono state pubblicate sulla homepage.

Per usare Bing Wallpaper come primo passo avvia il browser quindi collegati alla pagina principale del sito Web di Microsoft e clicca sul pulsante Install now collocato in basso a sinistra per iniziare a scaricare sul PC il file eseguibile BingWallpaper.exe.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il pulsante sinistro del mouse sul file appena scaricato per avviare la fase di installazione dell’app. Dalla prima finestra che appare togli la spunta sulla voce Set Bing as my Homepage nel caso non vuoi che il motore Bing si imposti come pagina iniziale sul tuo browser Chrome, Firefox oppure Edge.

Togli la spunta anche sulla voce Set Bing as my default search provider per non impostare Bing come provider di ricerca predefinito. Una volta fatto per proseguire premi sul pulsante Install now ed attendi la fine dell’installazione, poi premi su Finish.

Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10 1

Dopo che Wallpaper di Bing termina l’installazione recupera e imposta automaticamente un nuovo sfondo del desktop che è posizionato nella homepage di Bing di oggi. Se l’immagine di sfondo di Bing di oggi non ti piace la puoi cambiare facendo clic sull’icona che si è creata nell’area di notifica della barra delle applicazioni.

Come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10 3

L’icona la puoi trovare premendo sulla freccia rivolta verso l’alto dal nome Mostra icone nascoste collocata nell’angolo in basso a destra nella barra delle applicazioni. Una volta trovata premi sull’icona di Bing Wallpaper e dal menu che appare clicca sulle frecce destra o sinistra collocate a fianco della voce Change wallpaper per cambiare lo sfondo del desktop di Windows.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ottenere le immagini del giorno di Bing come sfondo su Windows 10. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati