Home Social e Web Come ottenere follower su Instagram senza seguire

Come ottenere follower su Instagram senza seguire

15 min per leggere questa guida
0
16
Come ottenere follower su Instagram senza seguire

Instagram è un luogo in cui puoi commercializzare i tuoi prodotti, servizi o contenuti. Tuttavia, se sei un blogger, un marketer o chiunque desideri un account popolare, perdere follower su Instagram può rappresentare un problema. Vediamo quindi come ottenere follower su Instagram senza seguire.

Le tattiche di crescita di questa guida ti aiuteranno a ottenere più follower su Instagram senza seguire

Instagram è essenzialmente una piattaforma per la condivisione di foto e video. Pertanto, pubblicare regolarmente è la soluzione migliore per trovare follower nuovi e attivi senza seguirli effettivamente. Un profilo occupato è ciò che lo renderà frenetico. Ma senza perdere altro tempo vediamo nel dettaglio come ottenere follower su Instagram senza seguire.

Pubblicare costantemente

Pubblicare tre volte al giorno è l’ideale su Instagram. Anche i post devono essere programmati al momento giusto. Parlando di Instagram, il martedì e il giovedì sera sembrano il momento ottimale per pubblicare i tuoi contenuti.

Tuttavia, pubblicare i tuoi contenuti la mattina e la sera tardi ogni giorno, che è essenzialmente l’orario dopo il lavoro, dà il miglior risultato. Strumenti come Buffer Publish e Hootsuite sono app gratuite che ti aiutano a pianificare i tuoi post.

Come ottenere follower su Instagram senza seguire 2

Trova hashtag pertinenti e popolari per la tua nicchia. Interagisci con i post sotto i particolari hashtag lasciando Mi piace e commenti preziosi. In questo modo, incoraggerai indirettamente quei titolari di account a guardare il tuo account. Pertanto, quando appartieni entrambi alla stessa nicchia, le possibilità di ottenere un seguito in base al tuo coinvolgimento sono alte.

LEGGI ANCHE :  Come togliere la pubblicità da Facebook

Utilizza le storie di Instagram

La funzione di storia di Instagram fa miracoli nel portare nuovi follower sul tuo account. Poiché si tratta di una funzione interattiva in cui puoi inserire tag Domanda-Risposta, ospitare sondaggi, rilasciare suggerimenti, il tuo account si espanderà a una gamma più ampia di persone.

Tuttavia, questo processo funziona solo a favore di nuove persone che scoprono il tuo account se usi gli hashtag! Instagram ti consente di utilizzare 10 hashtag nella tua storia e magari aggiungendo anche un link.

È utile se usi la quantità massima pertinente alle tue storie. Le storie con hashtag al loro interno sono presenti anche nella pagina dell’hashtag specifico come una storia. L’uso di adesivi per il conto alla rovescia sulle storie è un altro modo per entusiasmare i tuoi follower. Poiché questi adesivi sono condivisibili, il tuo profilo raggiunge le persone più nuove quando il tuo pubblico di base lo condivide nelle loro storie.

Ciclo di feedback/conversazione

Richiede un po’ di tempo ma è sicuramente il modo più efficace per guadagnare follower su Instagram : il ciclo di feedback. Ciò include rispondere con attenzione ai commenti e alle domande poste sotto un post o nelle storie.

Se tieni i commenti incustoditi sui tuoi post, crea un’impressione negativa sui tuoi potenziali follower e corri più a rischio di perderli che di guadagnarli. A parte questo, poiché Instagram è una community, è importante ricevere feedback dal tuo pubblico nella cura di contenuti su misura che saranno più degni di condivisione e, a loro volta, ti daranno nuovi follower.

LEGGI ANCHE :  Chi vede il mio profilo Instagram ?

È anche consigliabile interagire e collaborare con altri creatori di contenuti o aziende su Instagram e supportarli per ottenere il loro sostegno in cambio. Puoi crescere da solo su Instagram; è una piattaforma che ti permette di volare sulle ali dell’altro.

Organizzare un concorso omaggio

Come ottenere follower su Instagram senza seguire 3

Gestire un concorso su Instagram o ospitare un giveaway ha sempre mostrato risultati favorevoli. Puoi organizzare un concorso per il lancio di un nuovo prodotto o ospitare un omaggio per celebrare anniversari rilevanti per il tuo account e il suo contenuto. Ad ogni modo, ti darà risultati ammirevoli senza fallire.

Il modo più comune per farlo è creare regole come “condividi il post per partecipare al concorso” o “mi piace/salva il post per aumentare le tue probabilità di vincere il giveaway” Questi metodi funzionano a favore dell’algoritmo di Instagram e rendono il tuo account più rilevabile.

Puoi anche chiedere ai partecipanti di taggare i loro amici e incoraggiarli a partecipare. Se organizzi un giveaway o un concorso tre o quattro volte all’anno, il tuo elenco successivo darà una spinta significativa.

Tieni traccia dei tuoi approfondimenti

Instagram ti offre la funzione di approfondimento per un motivo. È per aiutarti a capire se tutte le tue strategie stanno funzionando e ti stanno dando i risultati che vuoi. Ti aiuterà a capire come le nuove persone vengono indirizzate al tuo post in base alle impressioni. Può essere tramite hashtag o la home page. Dopo aver replicato ciò che funziona, puoi iniziare a spostare la tua attenzione su quell’area per potenziare il tuo account Instagram .

LEGGI ANCHE :  Come salvare video da Twitter

Queste appena descritte sono le linee guida generali che ogni utente di Instagram deve conoscere per distinguersi dalla massa. Mescolali e abbinali di tanto in tanto ed è plausibile che trovi i tuoi follower sbocciare prima di quanto ti aspettassi.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ottenere follower su Instagram senza seguire. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati