Home Social e Web Come inviare video pesanti via email

Come inviare video pesanti via email

12 min per leggere questa guida
0
27

Dopo aver registrato e montato un video della tua ultima festa di compleanno adesso vorresti inviarlo tramite email a tutti i tuoi parenti e amici che vi hanno partecipato, ma hai un grosso problema il filmato è di grandi dimensioni e molti client e-mail vengono imposti limiti sulla dimensione degli allegati e quindi non è possibile inviarlo. A questo punto ti stai chiedendo se esiste una soluzione su come inviare video pesanti via email. Certo che esiste una soluzione se hai un attimo da dedicarmi ti spiego come fare.

Ecco un modo molto semplice e gratuito su come inviare video pesanti via email o file di grandi dimensioni di qualsiasi tipologia

Se hai provato a consegnare un filmato di grosse dimensioni o un file come allegato nella posta elettronica senza esito positivo, il motivo è molto semplice vuol dire che il video oppure il file supera i limiti sulla dimensione degli allegati imposti dai tradizionali servizi Webmail. Comunque stai tranquillo perché esiste una soluzione ad è anche gratuita che in men che non si dica ti permette di inviare video di grandi dimensioni. Vediamo quale.

Servizi Web per mandare video pesanti via email

Per mandare video pesanti in modo semplice e veloce via email ti consiglio di utilizzare dei servizi Web molto semplici da utilizzare che ti permettono in maniera completamente gratuita di caricare file di grandi dimensioni all’interno dei sui server e di indicare l’indirizzo email di chi li deve scaricare mandando un semplice link di condivisione.

WeTransfer

Come inviare video pesanti via email 1

Il primo dei servizi che ti consiglio di usare per mandare video di grosse dimensioni si chiama WeTransfer. Lo strumento online è gratuito e ti permette di inviare allegati di grosse dimensioni di qualsiasi tipo per una dimensione massima di 2 GB. Per aumentare la dimensione massima dei file puoi avvalerti del piano a pagamento WeTransfer Plus.

Per poter usare questo strumento come primo passo avvia il browser che utilizzi per navigare su Internet e collegati alla pagina principale del sito Web di WeTrasfer, dopodiché clicca sul pulsante Accetto per proseguire.

A questo punto per iniziare clicca sul pulsante Aggiungi file e dalla finestra che si apre tramite il percorso vai a selezionare sul tuo computer il video che vuoi inviare, poi premi sul pulsante Apri per caricare sul server di WeTrasfer il filmato.

Una volta che hai terminato devi compilare gli altri campi di testo che ti vengono chiesti. Per primo indica l’indirizzo di posta elettronica del destinatario nel campo Invia un’e-mail a mentre nel in quello sotto digita la tua email, già che ci sei senza obbligo naturalmente scrivi anche un breve messaggio nel campo omonimo

A questo punto premi sull’icona sottostante a forma di tre puntini orizzontali (…) per espandere la scheda, quindi dalla voci che appaiono spunta se inviare il video tramite Email oppure se generare un Link che puoi inviare manualmente. Al termine della scelta premi sul pulsante Trasferisci.

Se hai spuntato di inviare il video tramite Email il destinatario riceve un messaggio di posta elettronica dal servizio WeTransfer che gli permette di scaricare il video, se invece hai spuntato la voce di inviare il video tramite Link il destinatario riceve un collegamento diretto che cliccandoci sopra può scaricare il video.

File Mail

Come inviare video pesanti via email 2

Il secondo servizio che puoi usare per inviare file video di grandi dimensioni tramite email non meno importante del primo è File Mail. Anche questo strumento Web è gratuito e molto semplice da usare il quale ti permette di caricare file di qualsiasi tipo con una dimensione massima di 30 GB.

Per usare File Mail come primo passo avvia il browser che utilizzi solitamente e collegati alla pagina principale del sito Web, dopodiché dalla schermata che si presenta seleziona la scheda presente Invia come e-mail.

Una volta scelto di inviare il video di grandi dimensioni tramite email compila i campi sottostanti digitando per prima l’indirizzo di posta elettronica del destinatario A (email), poi quello del mittente Da (email), quindi il soggetto ed un breve messaggio negli altri campi sottostanti.

Al termine clicca su uno dei pulsanti Aggiungi file o Aggiungi cartella collocati sotto e dalla finestra che si apre seleziona tramite il percorso il video da spedire poi premi su Apri. Appena hai terminato di caricare il file sul server premi sul pulsante Invia. Il destinatario a questo punto riceve un messaggio tramite posta elettronica da parte di File Mail con tanto di link che cliccandoci sopra gli permette di avviare il download e di scaricare il file video.

Jumbo Mail

Come inviare video pesanti via email 3

L’ultimo servizio che ti suggerisco altrettanto ottimo è Jumbo Mail anche questo ti permette di spedire video di grandi dimensioni tramite posta elettronica. Questo strumento è molto semplice da usare anche per i meno esperti e ti permette di caricare file sul server gratis per una dimensione massima di 5 GB.

Per iniziare ad utilizzare questo strumento come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web di Jumbo Mail dopodiché inizia a compilare tutti i campi richiesti nella parte sinistra dello schermo.

Come primo passo nel campo di testo A digita l’indirizzo email della persona a cui vuoi inviare il video, nel campo di testo La tua email digita il tuo indirizzo di posta elettronica, quindi se vuoi immetti anche un breve messaggio e il soggetto nei campi sottostanti dopodiché premi sul pulsante Prossimo per proseguire.

Nella nuova pagina che è apparsa trascina dal computer il file video di grandi dimensioni nello spazio indicato oppure in alternativa premi il pulsante Aggiungi file o Cartella e dalla finestra che si apre vai a selezionare il filmato da inviare tramite il percorso quindi al termine premi su Apri.

Una volta che hai finito di caricare il file sui server di Jumbo Mail premi sul pulsante Inviare che è apparso sotto nella parte destra. A questo punto il destinatario riceverà un messaggio di posta elettronica da parte di Jumbo Mail che lo informa che è arrivato un file da scaricare. Per fare questa operazione dovrà semplicemente seguire le indicazioni ed il gioco è fatto.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come inviare video pesanti via email. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati