Home Social e Web Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

15 min per leggere questa guida
0
13
Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

A differenza di Signal e WhatsApp , Telegram non ha una modalità dedicata ai messaggi che si autodistruggono, ma ci sono due modi versatili per inviare messaggi che scompaiono nell’app. Puoi inviare contenuti autodistruggenti a chiunque o utilizzare la modalità Chat segreta. Ecco come funzionano e come inviare messaggi che scompaiono in Telegram.

Con questa guida con pochi e semplici passaggi ti spiego come inviare messaggi che scompaiono utilizzando la chat segreta in Telegram

Forse non lo sai ma, Secret Chat è la funzionalità di messaggistica crittografata end-to-end completa di Telegram. Funziona solo per le chat individuali e tutto ciò che viene inviato in una chat segreta rimane solo sul dispositivo. Una volta eliminata una chat segreta, tutti i messaggi sono spariti.

La chat segreta ha una funzione timer che ti consente di inviare messaggi che scompaiono ovunque da un minuto a una settimana (inclusi testo, foto, messaggi e altri media). Quando sei in modalità Chat segreta, l’app Android impedisce agli utenti di acquisire schermate. Gli utenti iPhone possono comunque acquisire uno screenshot, ma ne riceverai una notifica nella chat.

Come avviare una chat segreta su Telegram per iPhone

Puoi avviare una chat segreta dal profilo di un contatto. Sul tuo iPhone , apri l’app di Telegram e vai alla conversazione in cui desideri avviare una chat segreta separata. Successivamente tocca il nome del profilo dall’alto e poi clicca il pulsante “Altro” quindi scegli l’opzione “Avvia chat segreta“. La modalità Chat segreta è ora attiva. Per abilitare il timer di autodistruzione, tocca l’icona del cronometro nella casella di testo.

LEGGI ANCHE :  Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

Qui, scegli il periodo di tempo in cui il messaggio rimarrà nella chat segreta. Puoi scegliere tra un secondo e una settimana. Tocca il pulsante “Fine” dopo aver effettuato la selezione. E questo è tutto. Ora puoi inviare qualsiasi cosa nella chat (foto, video, testo, GIF) e si autodistruggerà dopo il tempo di invio. Vedrai il conto alla rovescia nel messaggio stesso. Una volta scaduto il tempo, il messaggio scomparirà come se non fosse mai stato inviato.

Come avviare una chat segreta su Telegram per Android

Se utilizzi Android, il processo di abilitazione dei messaggi che scompaiono nella chat segreta è abbastanza diverso. Innanzitutto, devi avviare una chat segreta con un contatto. Per fare ciò, apri l’app di Telegram sul tuo smartphone Android e vai alla conversazione in cui desideri avviare una chat segreta. Quindi, tocca il nome del profilo dall’alto.

A questo punto seleziona l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Ora tocca l’opzione “Avvia chat segreta“. Dal pop-up, che si apre tocca il pulsante “Avvia” per confermare. Ora devi abilitare la funzione del timer di autodistruzione per inviare messaggi che scompaiono. Dalla chat segreta, tocca l’icona del cronometro nella barra degli strumenti in alto.

LEGGI ANCHE :  Come usare Telegram senza numero di telefono

Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

A questo punto scegli l’intervallo di tempo per i messaggi che si autodistruggono, quindi tocca il pulsante “Fine“. Qualsiasi messaggio che viene ora inviato nella chat segreta scomparirà automaticamente dopo il tempo impostato.

Come inviare foto e video che scompaiono a qualsiasi contatto in Telegram

Secret Chat è una funzione che fornisce la crittografia end-to-end, ma cosa succede se vuoi solo inviare una foto o un video che si autodistrugge (come faresti in Snapchat o Instagram)? Puoi farlo utilizzando la funzione multimediale che si autodistrugge, che ti consente di inviare messaggi che scompaiono con un timer da un secondo a un minuto.

Questa funzione funziona solo nelle chat individuali. Non è disponibile per i gruppi e i canali di Telegram. Le foto e i video che scompaiono vengono visualizzati con una sovrapposizione sfocata nella chat, insieme al timer. In pratica quando la persona tocca l’anteprima, inizia il timer, se fanno uno screenshot della foto, ne riceverai una notifica.

Come inviare foto e video che scompaiono in Telegram per iPhone

La funzione Invia con timer di Telegram per condividere foto e video che scompaiono su iPhone è nascosta dietro un’azione di pressione prolungata. Per iniziare, apri la conversazione a cui desideri inviare il messaggio che scompare. Quindi, tocca l’icona allega accanto alla casella di testo.

Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

Qui, scegli una foto o un video. Al termine, tocca e tieni premuto il pulsante di invio. Scegli l’opzione “Invia con timer“. Seleziona un intervallo di tempo e tocca il pulsante “Invia con timer“. La foto o il video verranno ora inviati nella chat.

LEGGI ANCHE :  Come vedere chi ha smesso di seguirmi su Instagram

Come inviare foto e video che scompaiono in Telegram per Android

Il processo per l’invio di foto o video che scompaiono nell’app Android è diverso. Per iniziare, apri la chat a cui desideri inviare la foto o il video. Quindi, tocca l’icona allega situata accanto alla casella di testo. Qui, aggiungi una foto o un video. Tocca l’icona del cronometro accanto al pulsante di invio.

Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

Seleziona l’intervallo di tempo e tocca il pulsante “Fine“. Ora tocca il pulsante di invio per condividere il messaggio nella chat. La foto o il video saranno disponibili nella chat, con un’anteprima sfocata e un timer in alto. Una volta visualizzato e scaduto il tempo, il messaggio scomparirà dalla chat.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come inviare messaggi che scompaiono in Telegram. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati