Home Computer Come installare Play Store su Windows 11

Come installare Play Store su Windows 11

14 min per leggere questa guida
0
33

Come installare Play Store su Windows 11 – Windows 11 è l’ultima versione di Windows dotata di numerose funzionalità sorprendenti. Una di queste funzionalità è il supporto delle app Android. Molti utenti hanno cercato un modo per far funzionare il Play Store da quando Microsoft ha pubblicato Windows Subsystem per Android. Fortunatamente, abbiamo scoperto un approccio semplice per integrare Play Store con altre GApp. In questo articolo, forniremo un metodo semplice per ottenere Play Store su Windows 11.

Durante la presentazione di Windows 11, è stato annunciato da Microsoft che l’ultima versione di Windows supporterà le app Android. Tuttavia, poiché non era ancora pronta, questa funzione non era presente nella versione stabile iniziale di Windows 11. Fortunatamente, Microsoft ha iniziato a testare Windows Subsystem per Android sulla versione beta di Windows 11. 

Tuttavia, esistono diversi metodi per installare Windows Subsystem per Android su qualsiasi canale Windows 11, incluso Stable Windows 11. Windows Subsystem per Android offre ai PC la possibilità di eseguire app Android.

Sebbene Amazon App Store sia l’App Store Android ufficiale per Windows, sappiamo tutti che Google Play Store è ciò che tutti vogliono. Puoi accedere all’Amazon App Store dopo aver installato il sottosistema Windows. Tuttavia, anche se esegui il sideload dell’apk del Play Store, non funzionerà immediatamente. Fortunatamente, ora gli utenti possono utilizzare Play Store su Windows 11. Con questa guida, puoi andare oltre la pagina di accesso del Play Store.

Come ottenere Google Play Store su Windows 11

Tutto grazie al famoso sviluppatore, @ADeltaXForce , per aver fatto funzionare Google Play Service su Windows 11. Ciò significa che ora puoi utilizzare altre app di Google come Play Store, Giochi, ecc. ADeltaXForce ha anche condiviso una guida su  Github , tuttavia, questa guida è non adatto ai principianti. Tuttavia, uno dei suoi seguaci che è anche uno sviluppatore,  Rageman666  , ha preparato un pacchetto che elimina tutte le parti complesse. 

In questa guida, ti forniremo una guida semplice per far funzionare Play Store su Windows 11. Fortunatamente, non è necessario installare le app manualmente poiché il pacchetto include le GApp. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alla guida.

Passaggio 1: disinstallare il sottosistema Windows per Android

Disinstalla il sottosistema Windows per Android se lo hai installato sul tuo PC Windows 11. Per farlo, vai su Impostazioni > App > App e funzionalità > Disinstalla. Quando disinstalli il sottosistema Windows per Android, disinstalli anche tutte le app Android che hai installato tramite sideload o dall’App Store Android.

Passaggio 2: abilita la virtualizzazione e le funzionalità

Per eseguire app Android su Windows 11, l’utente richiede la virtualizzazione abilitata. Puoi abilitarlo dalle impostazioni del BIOS. Inoltre, è generalmente abilitato sulla maggior parte dei dispositivi per impostazione predefinita.

In questo passaggio, devi cercare  Attiva o disattiva le funzionalità di Windows  nella barra di ricerca di Windows e aprilo. Ora, controlla la  piattaforma della macchina virtuale  e la  piattaforma dell’hypervisor di Windows  e fai clic su OK. Se richiede un riavvio, riavvia il PC.

Come installare Play Store su Windows 11

Passaggio 3: scarica il pacchetto WSA personalizzato

Il pacchetto preparato da Rageman666 è disponibile per il download per ottenere Windows Subsystem per Android con Google Play Services. È possibile scaricare il pacchetto WSA .

Passaggio 4: installa il sottosistema Windows per il pacchetto Android

In questo passaggio, devi installare WSA dal pacchetto scaricato. Per fare ciò, segui i passaggi indicati di seguito.

  • Apri Impostazioni e cerca Impostazioni sviluppatore.
    Aprilo e quindi  abilita la Modalità sviluppatore .
  • In questo passaggio, devi estrarre il pacchetto WSA scaricato sul tuo PC Windows 11.
  • Ora devi fare clic sull’icona di Windows o sul menu Start e cercare  PowerShell .
  • In questo passaggio, devi aprire  PowerShell come amministratore .
  • Ora usando il comando cd vai alla cartella estratta.
    Nel nostro caso, il file si trova in C:\Users\ashub\Downloads\Compressed\WsaPackage\WsaPackage, quindi utilizzeremo il comando  cd C:\Users\ashub\Downloads\Compressed\WsaPackage\WsaPackage .
  • Immettere un altro comando per installare
    WSA.Add-AppxPackage -Register .\AppxManifest.xm

Come installare Play Store su Windows 11

  • Una volta inserito il comando, attendi la sua installazione. Una volta fatto, vedrai il sottosistema Windows per Android nel menu Start.
  • Ora devi aprire il sottosistema e abilitare la  modalità sviluppatore . Fai clic su  Impostazioni sviluppatore Manager  e attendi fino a quando non viene aperto. Non chiudere il sottosistema.

Passaggi 5: accedi al Play Store su Windows 11

Se provi ad accedere al Play Store fin da ora, riscontrerai dei problemi. Quindi segui i passaggi indicati di seguito prima di avviare l’app.

  • Prima di tutto, devi scaricare  SDK Platform Tool  sul tuo PC Windows 11.
  • Ora devi estrarre la cartella sul tuo PC e aprire la cartella estratta.
  • Ora, esegui CMD da quella posizione.
    Per questo, devi inserire  CMD nella barra degli indirizzi e invio  a caldo oppure puoi anche premere  Maiusc + Fare clic con  il tasto destro su un’area vuota e aprire la finestra di comando.

Come installare Play Store su Windows 11

  • Ora devi inserire il comando dato.
    L’indirizzo dopo la connessione adb sarà disponibile in Modalità sviluppatore in Sottosistema (se ora fai clic su Aggiorna accanto a Indirizzo IP).
    Se l’indirizzo visualizzato sul tuo PC è diverso, inserisci quell’indirizzo.
    adb connect 127.0.0.1:58526

Come installare Play Store su Windows 11

  • Se il comando fallisce, inserisci di nuovo lo stesso comando. Ora, sullo schermo apparirà un messaggio che ti informa che sei già connesso.

Come installare Play Store su Windows 11

  • In questo passaggio, devi entrare in modalità shell usando questo comando:
    • adb shell
  • Ora devi inserire altri due comandi in modalità shell uno per uno
    • su
    • setenforce 0

Come installare Play Store su Windows 11

Ecco abbiamo finito la guida come installare Play Store su Windows 11. Ora puoi accedere facilmente al Play Store e divertirti! Usa il tuo ID Gmail per accedere al Play Store. Ora puoi scaricare qualsiasi app disponibile su Windows 11.

LEGGI ANCHE :  Come installare macOS 12 Monterey Hackintosh su PC

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come installare Play Store su Windows 11. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come proiettare schermo Android su PC Windows
Carica altri articoli correlati