Home Computer Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11

Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11

8 min per leggere questa guida
0
21
Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11

A partire da ottobre 2021, le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11 non possono essere regolate con l’app Impostazioni. Fortunatamente, abbiamo scoperto un piccolo trucco nel registro che può ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni. Ecco come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11.

Non sai come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11? Ti voglio svelare un piccolo trucco per farlo.

Per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni di Windows 11, puoi modificare tu stesso il registro di Windows. Leggi la guida sottostante.

Modifica tu stesso il registro

Per iniziare a fare la modifica in modo manuale, per prima cosa apri l’Editor del Registro di sistemaFare clic sul pulsante Start, digitare “regedit” e selezionare l’icona “Editor del registro” quando appare nei risultati.

Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11

Quando si apre l’app Editor del Registro di sistema, vai a questa chiave utilizzando la barra laterale o incollala nella riga dell’indirizzo nella parte superiore della finestra:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Una volta che sei lì, fai clic con il pulsante destro del mouse su “Avanzate” nella barra laterale e seleziona Nuovo> Valore DWORD (32 bit).

Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11

Una nuova voce verrà aggiunta all’elenco nel riquadro più a destra della finestra dell’editor del registro. Digita o incolla il nome TaskbarSi.

Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11 3

Fare doppio clic su “Taskbarsi” e verrà visualizzata una finestra “Modifica“. Nel campo “Dati valore“, inserisci 0, 1 o 2. Questo numero corrisponde alla dimensione della barra delle applicazioni: “0” significa più piccolo, “1” significa medio (predefinito) e “2” significa più grande. Al termine, fai clic su “OK“.

taskbar_size_enter_value

Quindi, chiudi l’editor del registro e riavvia il tuo PC Windows 11 . Quando accedi di nuovo dopo il riavvio, scoprirai che la barra delle applicazioni ora ha una dimensione diversa!

LEGGI ANCHE :  Come usare il nuovo browser Edge di Microsoft basato su Chromium

Se cambi idea, modifica HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\TaskbarSinuovamente nell’editor del registro, inserisci un nuovo valore (0, 1 o 2), quindi riavvia. Per ripristinare le dimensioni predefinite, immettere “1” per il valore TaskbarSi. Oppure puoi utilizzare i file di registro che abbiamo fornito di seguito.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come ingrandire o ridurre la barra delle applicazioni su Windows 11. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluti.

LEGGI ANCHE :  Come convertire qualsiasi tipo di file audio
Carica altri articoli correlati