Home Computer Come impostare sfondi animati su Windows 11

Come impostare sfondi animati su Windows 11

13 min per leggere questa guida
0
268
Come impostare sfondi animati su Windows 11

Uno sfondo animato è il modo migliore per rendere il tuo PC attraente e fresco, piuttosto che i normali sfondi che eri solito impostare. L’impostazione dello sfondo fisso o normale è consentita in modo nativo in Windows 11 e in tutte le versioni precedenti di Windows. Non esiste un modo nativo in Windows 11 per impostare lo sfondo animato, ma il problema è che puoi utilizzare app di terze parti per impostare sfondi animati su Windows 11.

Ti piacerebbe cambiare il solito sfondo statico di Windows? Ecco come impostare sfondi animati su Windows 11

Se hai installato Windows 11 e desideri impostare uno sfondo animato su Windows 11, puoi farlo con l’aiuto di un’app di terze parti nota come app Lively Wallpaper. In questo articolo parleremo di come impostare sfondi animati su Windows 11 . Se sei interessato mettiti comodo perché questa guida ti può aiutare.

Come scaricare e installare sfondi animati

Come impostare sfondi animati su Windows 11 1

Poiché utilizzeremo l’app Lively Wallpaper per impostare Live Wallpaper, dovrai prima scaricare e installare l’app. Puoi scaricare e installare l’app Lively Wallpaper dal Microsoft Store. Per installare l’app Lively Wallpaper, segui i passaggi indicati di seguito.

LEGGI ANCHE :  Come trovare seriali programmi installati sul PC

Per proseguire dal menu Start, cerca Microsoft Store  e aprilo. Quindi iMicrosoft Store, cerca Sfondo animato e dalla lista che appare seleziona l’app Lively Wallpaper da rocksdanister. Fai clic su Ottieni/gratis per scaricare e installare l’app Lively Wallpaper sul tuo telefono.

Impostazione dello sfondo animato su Windows 11

Dopo aver installato l’app Lively Wallpaper, sarai in grado di impostare facilmente lo sfondo animato su Windows 11. Per impostare lo sfondo animato animato su Windows 11 utilizzando l’app Lively Wallpaper, segui i passaggi indicati di seguito.

Come prima mossa apri l’ app Lively Wallpaper. Per farlo, cerca il  Lively Wallpaper  nel  menu Start  e quindi fai clic su di esso per aprirlo. Ora puoi selezionare lo sfondo animato dal set di sfondi specificato nell’app. Basta selezionare qualsiasi sfondo e verrà impostato come sfondo animato.

Come impostare sfondi animati su Windows 11 2

Se vuoi impostare un file video o il file GIF come sfondo, fai clic sull’icona Plus che vedi nel riquadro di sinistra. Nella schermata successiva, fai clic sul pulsante Sfoglia, quindi vai alla posizione in cui hai salvato il file. Seleziona il file e fai clic su  Apri. Questo imposterà il file video o il file GIF come sfondo.

LEGGI ANCHE :  Come eliminare un file che non si elimina

Nel caso in cui desideri impostare il video di Youtube come sfondo, hai anche la possibilità di farlo. Fai clic sull’icona Plus  che vedi nel riquadro di sinistra. Vedrai un campo vuoto dove puoi inserire l’URL. Incolla l’URL del video di Youtube e fai clic sull’icona successiva per impostare il video di Youtube come sfondo animato. 

Se disponi di una configurazione multi-display, puoi anche impostare lo sfondo live su di essi con questa app. Per impostare lo sfondo animato su Windows 11 con l’app Lively Wallpaper, segui i passaggi indicati di seguito:

Fare clic  sull’icona Pannello di controllo (monitor) nell’app  Lively Wallpaper  . Troverai questa icona nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per impostazione predefinita, il posizionamento dello sfondo sarà solo per lo schermo selezionato. 

Se desideri impostare lo sfondo anche su altri schermi, seleziona l’altro display nella sezione  Scegli schermo .Dopo aver selezionato il display, torna alla schermata principale dell’app e seleziona lo sfondo che desideri impostare.

Come togliere e chiudere Live Wallpaper

Se vuoi chiudere lo sfondo animato e tornare allo sfondo standard, puoi farlo anche tu. Segui i passaggi indicati di seguito per chiudere lo sfondo animato. Vai al pannello di controllo  dell’app  Lively Wallpaper  . Per fare ciò, fare clic   sull’icona Pannello di controllo (Monitor) nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora, fai clic sul pulsante Chiudi sfondi  . Questo pulsante sarà presente nell’angolo in basso a destra dello schermo. In questo modo si chiuderà lo sfondo animato sul PC.

LEGGI ANCHE :  Come eliminare spyware dal PC

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come impostare sfondi animati su Windows 11. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati