Home Sicurezza Come hackerare la password di accesso di Windows 11

Come hackerare la password di accesso di Windows 11

16 min per leggere questa guida
0
16

Supponiamo che tu sia frustrato perché hai perso la password di accesso di Windows 11 e ora stai cercando un modo di bypassarla e non è facile poiché Windows 11 è ancora un sistema piuttosto nuovo. Hai già provato tutte le combinazioni di password a cui potresti pensare, ma non ti consente ancora di accedere. Cosa fare allora? Vediamo quindi come hackerare la password di accesso di Windows 11.

Come bypassare la password di Windows 11? Ecco quattro semplici modi per hackerare la password di accesso di Windows 11

Se non ricordi la password di accesso su Windows 11, potrebbe essere un pò difficile accedere al sistema. Fortunatamente, ci sono ancora alcuni metodi affidabili per hackerare la password dell’amministratore locale di Windows 11. Se hai davvero bisogno di farlo, puoi scegliere uno dei quattro metodi di questa guida per hackerare facilmente la password dell’amministratore locale di Windows 11.

Metodo 1: Esclusione della password di Windows con un altro account amministratore

Se puoi accedere a Windows 11 tramite un altro account con diritti di accesso a livello di amministratore ed eseguire l’applicazione del prompt dei comandi, dovresti risolvere facilmente il problema della password. Segui i passaggi seguenti per reimpostare la password dell’amministratore di Windows 11 utilizzando il prompt dei comandi:

  1. Accedi a un altro account sul tuo computer Windows 11 (uno con privilegi di amministratore)
  2. Usa il campo di ricerca e digita “cmd“. Fare clic su “Esegui come amministratore“, verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi
  3. Ora digita “net user accountname newpassword” (senza le virgolette, ovviamente cambia gli argomenti “accountname” e “newpassword”) e conferma premendo Invio. Questo comando cambierà la password in newpassword per accountname.
  4. Se il comando riesce, riceverai un messaggio “Comando completato con successo
LEGGI ANCHE :  Le migliori VPN gratuite per Android

Questo è tutto! Ora hai bypassato correttamente la password di Windows 11. Ora riavvia il computer e inserisci la nuova password per accedere a Windows. Ricorda che questa soluzione funziona solo se disponi di un altro account con privilegi di amministratore di sistema.

Metodo 2: Usa Kon-Boot per escludere la password

Potresti riscontrare una grave situazione problematica se non ha funzionato e hai dimenticato la password dell’account amministratore. Bene, non preoccuparti, abbiamo una soluzione definitiva che aggirerà la password di Windows 11 in pochi minuti.

Questo metodo è molto affidabile e rispettato in tutto il mondo, si chiama Kon-Boot. Questo strumento può ignorare la password di Windows 11 senza problemi. Per iniziare ad utilizzare lo strumento Kon-Boot devi prima creare il tuo Kon-Boot USB in questo modo.

Usa Kon-Boot per escludere la password di Windows 11

  1. Esegui il programma di installazione Kon-Boot e installa la tua copia su una chiavetta USB a tua scelta
  2. Inserisci l’unità USB appena creata nel computer Windows 11 bloccato e avviala da BIOS.
  3. Segui le istruzioni Kon-boot visualizzate sullo schermo del tuo computer
  4. Ora attendi che Windows 11 si carichi completamente
  5. Scegli l’account che desideri ignorare
  6. Inserisci una password e premi INVIO
  7. Tutto fatto! Kon-Boot ha bypassato la tua password di Windows 11

Puoi trovare un tutorial ed altre informazioni importanti nella pagina tutorial del programma.

LEGGI ANCHE :  Come monitorare PC di nascosto

Metodo 3: Hackerare la password dell’amministratore locale utilizzando le risposte di sicurezza

Questo è il primo modo in cui puoi provare a hackerare la password del tuo account locale di Windows 11. Quando hai installato o aggiornato il sistema Windows a Windows 11, ti è stato chiesto di aggiungere tre domande di sicurezza e risposte al tuo account amministratore locale quando hai scelto di accedere a Windows 11. Se avevi annotato le risposte, ora puoi utilizzarle per aiuta a hackerare facilmente la tua password di Windows 11 senza utilizzare alcun disco di reimpostazione della password.

Come primo passo nella schermata di accesso, inserisci una password errata. Quando ti mostra che la password non è corretta, seleziona “OK” per tornare alla schermata di accesso. Nella schermata successiva è presente un collegamento per la reimpostazione della password visualizzato sotto la casella della password. Selezionalo.

Hackerare la password dell'amministratore locale di Windows 11 utilizzando le risposte di sicurezza

Successivamente rispondi alle tre domande di sicurezza aggiunte in precedenza verranno visualizzate sotto l’account utente. Ora digita le risposte che hai impostato prima. Quindi prosegui per impostare una nuova password per l’account utente e quindi inviare. A questo punto Windows ti consentirà di accedere se la nuova password è stata accettata.

Metodo 4: Utilizzare modalità sicura dal prompt dei comandi

Da Windows 8 puoi riavviare il computer in modalità provvisoria senza inserire una password. Possiamo provare a utilizzare questa soluzione e ottenere l’accesso al computer Windows 11. Come primo passaggio riavviare il computer e premere successivamente F8 per avviare le opzioni di avvio avanzato.

LEGGI ANCHE :  Come mettere sotto controllo un PC

In alternativa, le opzioni di avvio avanzate dovrebbero essere disponibili automaticamente dopo tre avvii di Windows 11 interrotti. Appena sono disponibili le opzioni di avvio avanzate scegli la modalità provvisoria dall’elenco delle opzioni e premi Invio.

Windows si caricherà normalmente ma lo schermo sarà completamente nero e la maggior parte delle applicazioni non sarà disponibile. Questo è normale, niente panico. La modalità provvisoria ha molte limitazioni. A questo punto scegli Start> Accessori> Prompt dei comandi e fai clic su di esso. La finestra della console dovrebbe apparire sullo schermo.

Nella finestra del prompt inserisci il seguente comando net user username newpassword (ovviamente devi sostituire username e newpassword) per modificare la password del tuo account, poi premi Invio. Al termine riavvia il PC e usa questa nuova password che hai scelto nel passaggio precedente per accedere al tuo sistema Windows 11.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluti.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati