Home Social e Web Come guardare video YouTube senza pubblicità

Come guardare video YouTube senza pubblicità

16 min per leggere questa guida
0
30

YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo dopo Google. Ha una base di utenti mensile di oltre 2 miliardi, quindi viene utilizzato da circa il 55% dei marketer per pubblicizzare il proprio prodotto o servizio. Il numero di annunci pubblicitari sta aumentando di giorno in giorno su Youtube, ma fortunatamente ci sono alcuni modi per sbarazzarsi di quegli annunci fastidiosi. Vediamo quindi come guardare video YouTube senza pubblicità.

C’è un modo semplice per impedire loro di apparire e questa guida ti mostrerà come puoi guardare i video di YouTube senza pubblicità.

Milioni di persone visitano YouTube ogni giorno, motivo per cui così tante aziende lo utilizzano per pubblicizzare i propri prodotti. Esasperante, questo significa che le pubblicità che compaiono a metà di un video sono diventate all’ordine del giorno. Fortunatamente , c’è un modo semplice per impedire loro di apparire, vediamo quale.

Perché vedo così tante pubblicità su YouTube?

Come guardare video YouTube senza pubblicità 2

Proprio come la maggior parte degli altri siti di social media, YouTube raccoglie la maggior parte dei suoi profitti dalla pubblicità. Se la promozione del prodotto fosse vietata sulla piattaforma, YouTube avrebbe poco capitale con cui pagare i creatori che realizzano i contenuti sulla loro piattaforma e, a loro volta, attirano il suo vasto pubblico.

Tuttavia, non è sempre stato facile: l'”apocalisse” del 2017 ha visto un numero significativo di creatori demonetizzati per ciò che YouTube considerava “contenuto estremo”. Molti inserzionisti, incluso il governo del Regno Unito, hanno ritirato i loro annunci dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE :  Come sapere se qualcuno usa il tuo account Facebook

Negli ultimi anni, YouTube ha apportato diverse modifiche che sembrano aver portato a più annunci, come la rimozione della soglia minima di 10 minuti che i creatori di contenuti video dovevano raggiungere per poter pubblicare annunci mid-roll e consentire ai creatori che non fanno parte del programma partner della piattaforma pubblicano annunci.

Come guardare video YouTube senza pubblicità

Fortunatamente per quelli di voi che odiano davvero i prodotti e le offerte che vengono spinte in gola a sinistra, a destra e al centro, esistono gli adblocker che forniscono una soluzione efficiente e semplice per aggirare le promozioni commerciali implacabili. Quindi per proseguire segui semplicemente i passaggi seguenti per guardare Youtube senza pubblicità.

Come primo passo scarica un’estensione del browser per il blocco degli annunci di buona qualità. Consigliamo Ublock Origin disponibile per Chrome e Firefox. Questa estensione blocca efficacemente gli annunci di Youtube e altro ancora. Quando lo scarichi, assicurati di ricontrollare che sia apparso accanto o vicino all’URL/barra degli indirizzi.

Come guardare video YouTube senza pubblicità 3

Una volta installata l’estensione accedi a YouTube tramite lo stesso browser, quindi configura le impostazioni della tua estensione per bloccare gli annunci su quel sito. Alcuni adblocker lo faranno automaticamente, quindi controlla con l’estensione scelta se devi modificare le impostazioni. Ora puoi guardare YouTube senza pubblicità!

Gli adblocker sono un tipo di tecnologia che (sorpresa sorpresa) rileva e blocca gli annunci pubblicitari sui siti che visiti. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dal software desktop alle estensioni del browser. Spesso soprannominato il flagello dell’industria pubblicitaria, l’uso diffuso ha persino costretto alcune pagine Web a installare software di blocco degli annunci. 

LEGGI ANCHE :  Come usare due account Facebook su Android contemporaneamente

Nonostante ciò, molti ottimi fornitori di servizi di blocco degli annunci sono ancora estremamente efficaci su YouTube, il che, cosa importante, non ti espelle dal sito se ne stai utilizzando uno.

Le migliori estensioni del browser per bloccare gli annunci

Di seguito abbiamo elencato le migliori estensioni di blocco degli annunci per bloccare la pubblicità di Youtube.

  1. uBlock Origin : Estensione Adblocker più votata; una scelta astuta per gli utenti di Firefox e Chrome.
  2. Adblock Plus : Un’altra grande estensione per bloccare gli annunci grazie al suo enorme elenco di filtri. Disponibile per  Safari, Chrome e Firefox.
  3. Ghostery : Un’app attenta alla privacy, ottima per bloccare le pubblicità di YouTube. La puoi trovare come app per Android e iOS oppure come estensione per browser Chrome e Firefox.
  4. AdGuard : Una buona estensione per bloccare gli annunci di YouTube con una base di utenti più che soddisfatta. Disponibile per browser Chrome e Firefox.

Se blocco gli annunci i creatori di contenuti vengono pagati?

Come accennato in precedenza, la pubblicità non è solo il modo in cui YouTube guadagna, ma anche il modo in cui lo fanno i creatori. La maggior parte degli inserzionisti paga per clic e questo significa che se l’annuncio non ti viene mostrato, non sarai in grado di fare clic su di esso e significa che sia YouTube che il creatore perderanno alcune entrate.

Tuttavia, se sei come me, molti dei tuoi YouTuber preferiti avranno partnership direttamente con più marchi, piuttosto che fare affidamento esclusivamente su annunci determinati da YouTube per cavarsela. 

LEGGI ANCHE :  Come impostare la risposta automatica nei messaggi su WhatsApp

Alcune persone credono che questo sia in realtà un sistema molto più sano (ma non privo di problemi) in quanto consente ai singoli creatori di contenuti di stabilire relazioni con marchi che condividono i loro valori e spesso i creatori escono con annunci pubblicitari molto più coinvolgenti e genuini che a loro volta hanno un tasso di conversione di vendita più elevato. 

Significa che le pubblicità sono incorporate nei video, ma questo nuovo stile di pubblicità, se fatto bene, offusca i confini tra intrattenimento e promozione in senso positivo. Ciò significa essenzialmente che non è possibile quantificare l’effetto degli adblocker quando non presiedono ai flussi complessivi di entrate pubblicitarie.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come guardare video YouTube senza pubblicità. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati