Home Computer Come guardare la TV sul PC con VLC Media Player

Come guardare la TV sul PC con VLC Media Player

7 min per leggere questa guida
0
169
Come guardare la TV sul PC con VLC Media Player

Sei stanco di guardare la TV in streaming piena di banner pubblicitari? Ti piacerebbe guardare la TV sul PC con tutti i Canali del Digitale Terrestre, Satellitari e Pay per View raccolti in un solo software? Hai mai sentito parlare di VLC Media Player e lista canali IPTV? No non lo hai mai sentito, bene allora mettiti comodo e vediamo come guardare la TV sul PC con VLC Media Player il lettore multimediale più usato al mondo.

Come guardare la TV sul PC con VLC Media Player senza nessun apparecchio TV o decoder 

Prima di iniziare VLC Media Player è il lettore multimediale più usato al mondo tutto gratuito in grado di produrre qualsiasi tipo di file audio o video e vari protocolli di trasmissione, tra questi anche i canali IPTV.

Il sistema IPTV ( Internet Protocol Television ) per farla breve non è altro che la televisione via Internet, questa tecnologia viene usata da diversi provider italiani ed esteri per fornire la TV in diretta streaming con il massimo della qualità possibile e senza bisogno di nessuna antenna, parabola, cavo o decoder, quindi se sei pronto vediamo come vedere i canali TV in streaming con VLC.

Leggere importante: I contenuti di questa guida sono solo per puro scopo informativo.Non è mia intenzione promuovere qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale quindi TecnoWiz non si assume nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni e dei link in oggetto.

Come guardare la TV su VLC Media Player

Per vedere la TV gratis in diretta streaming usando il programma VLC come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale e clicca sul pulsante Scarica VLC per iniziare il download del file di installazione selezionandolo in base al tuo sistema operativo in versione 32 o 64 bit .

Al termine del download per installare VLC su Windows clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato quindi nella prima finestra che si apre seleziona il pulsante Si > Ok > Avanti > Avanti > Avanti > Installa e Fine per avviare la schermata principale di VLC Media Player.

Come-guardare-la-TV-sul-PC-con-VLC-Media-Player-A

Adesso per proseguire e vedere come guardare la TV sul PC con VLC Media Player è molto semplice clicca sulla voce collocata in alto Media e dal menu che appare seleziona la voce Apri flusso di rete quindi dalla finestra che si apre incolla sul campo di testo Inserisci un URL di rete questo link https://pastebin.com/raw/9puH34aG oppure questo http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf al termine clicca sul pulsante Riproduci collocato sotto a destra ed il gioco è fatto dopo qualche secondo finito il caricamento della Playlist verrà eseguito lo streaming del primo canale TV funzionante.

Come-guardare-la-TV-sul-PC-con-VLC-Media-Player-B

A questo punto ti stai chiedendo come faccio a cambiare canale TV, guarda è molto semplice per entrare in modalità scaletta e visualizzare tutta la lista clicca sulla scritta collocata in alto Visualizza e dal menu a tendina che si apre seleziona la voce Scaletta, oppure in alternativa premi contemporaneamente i tasti CTRL+L ed il gioco è fatto.

Come-guardare-la-TV-sul-PC-con-VLC-Media-Player-C

A questo punto ti basta seleziona il canale TV dalla lista che appare nella parte destra di VLC Media Player con un doppio clic del mouse ed attendere lo streaming del canale televisivo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come guardare la TV sul PC con VLC Media Player ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.