Home Social e Web Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

22 min per leggere questa guida
0
11
Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch? Sia che tu voglia trasmettere in streaming te stesso mentre giochi, guardare gli altri giocare o creare qualcosa di unico, Twitch è il posto dove stare. Ma comprendere il funzionamento interno e il gergo di Twitch può essere una sfida. La nostra guida descrive tutto ciò che devi sapere, quindi mettiti comodo e seguimi.

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch per trasmettere la tua arte, la tua musica, i tuoi giochi da gameplay o tutta la migliore azione

Come ho scritto nel primo paragrafo, sia che tu voglia lanciare un canale Twitch per mostrare le tue opere d’arte o semplicemente guardare le persone che giocano ai videogiochi , devi prenderti il ​​tempo necessario per familiarizzare con i vari termini, livelli e trucchi che fanno funzionare Twitch. Ad esempio, di che tipo di hardware e software hai bisogno per lo streaming? Inoltre, come puoi guardare e supportare i tuoi streamer preferiti? La nostra guida risponde a tutte le tue domande.

Che cos’è Twitch?

Twitch è stato lanciato nel 2011 come spin-off incentrato sui giochi dell’ormai defunto Justin.tv. Nel 2014, Amazon ha acquisito la società madre, Twitch Interactive. Da allora, Twitch è diventata la destinazione di streaming ideale per guardare eSport, giochi in streaming e supportare altre personalità dell’intrattenimento. Ma senza perdere altro tempo vediamo come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

Creare un account Twitch

Prima di iniziare a trasmettere in streaming il tuo gameplay, dovrai creare un account Twitch. Vai al  sito Web ufficiale di Twitch , fai clic sul collegamento viola Iscriviti nell’angolo in alto a destra e inserisci le credenziali di accesso desiderate prima di fare clic sul pulsante viola Iscriviti in basso. Successivamente, fai clic sul tuo nome utente nell’angolo in alto a destra.

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch

Prima di iniziare lo streaming, vai alla pagina delle linee guida della community di Twitch per leggere le violazioni delle regole. Questi includono la promozione di opinioni razziste, omofobe e anti-età, oltre a fare commenti denigratori sui veterani militari e sulle persone con disabilità. Anche la nudità in streaming è vietata e ci si aspetta che tu faccia del tuo meglio per evitare che i tuoi spettatori si impegnino anche in discorsi di odio e molestie.

Come eseguire lo streaming su Twitch da Windows o MacOS

Come devi sapere lo streaming può essere eseguito da chiunque disponga di una solida connessione Internet, ma avrai bisogno di altri pezzi prima di iniziare la trasmissione. La celebrità di Twitch è all’orizzonte, ma prima devi considerare quale hardware ti serve, quale software devi scaricare e cosa trasmetterai in streaming sul tuo canale Twitch.

LEGGI ANCHE :  Come eliminare il tuo account Instagram

Puoi utilizzare l’ app Twitch sul desktop e persino scaricare l’app mobile Twitch per dispositivi mobili Android e iOS. L’app Twitch è anche più comunemente utilizzata durante lo streaming tramite console, ma puoi anche scaricare l’app Twitch tramite dispositivi come Fire TV e Apple TV.

Ci sono alcune specifiche minime quando si tratta di configurazione dello streaming di Twitch e per la maggior parte di coloro che cercheranno di ottenere 1080p a 60 fps come minimo per i loro spettatori, avrai bisogno di un PC semi-decente per raggiungere questo obiettivo.

Non hai necessariamente bisogno del miglior PC in streaming puoi acquistare, infatti, nella maggior parte dei casi puoi farla franca con le vecchie CPU di settima e ottava generazione almeno per far funzionare il tuo canale.

Twitch non consiglia molto di meno per una CPU e questo è in gran parte dovuto al lavoro extra che la CPU dovrà svolgere. La CPU codificherà il gioco renderizzato in formato video per lo spettatore, quindi più core ci sono, meglio è!

Come funziona ed eseguire lo streaming su Twitch dalla console

Lo streaming non è un affare solo per PC, infatti, ci sono molte piattaforme diverse che includono console e persino giochi mobili! Vediamo quindi meglio nel dettaglio come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch.

Con PS4, PS5, Xbox One, Xbox X, Xbox S puoi eseguire lo streaming direttamente dalla console. Tutti i giocatori su queste console dovranno installare l’applicazione Twitch e partire senza la necessità di alcun software o hardware aggiuntivo.

Altri giocatori che usano console come PS3 o Nintendo Switch avranno bisogno di una scheda di acquisizione. Alcune di queste schede di acquisizione si collegano direttamente al tuo dispositivo, mentre altre devono essere installate su un PC, quindi considera come eseguire questo tipo di configurazione prima dell’acquisto. Vale la pena notare che puoi utilizzare queste schede di acquisizione su qualsiasi console con alcune delle migliori in grado di catturare i giochi 4K.

Molti utenti diversi sono su Twitch e, come puoi immaginare, i canali sono estremamente vari da alcuni dedicati all’ASMR, al gioco d’azzardo e, naturalmente, ai giochi! Esamineremo alcune cose extra da considerare prima di immergerti nei tuoi nuovi flussi Twitch.

LEGGI ANCHE :  Come fare il backup account Instagram

Con Twitch con milioni di streamer, devi considerare come distinguerti. La tua nicchia potrebbe essere il tuo alto livello di abilità, la tua personalità brillante o qualche idea stravagante di carattere in cui ti vestiresti. Pensa a cosa ti distingue dagli altri e corri con lui!

Una volta avviato lo streaming, non sarai automaticamente un partner di Twitch, infatti, dovrai completare quello che Twitch chiama l’obiettivo “The Path to Partner” che si trova nella dashboard degli obiettivi. Tuttavia, questo non è l’unico modo per diventare un partner e se dimostri un pubblico ampio o coinvolto hai anche una possibilità.

Come funziona ed eseguire lo streaming su Twitch passo dopo passo

Una volta che hai tutti gli elementi chiave necessari per avviare lo streaming, è il momento di configurare l’account Twitch e prepararlo per un live streaming! Ricorda che è gratuito e iscrivendoti potrai commentare anche altre dirette streaming.

Poco prima di impostare le basi per il tuo nuovo account Twitch dovresti installare un software di trasmissione, io personalmente uso Streamlabs ma anche OBS e XSplit sono entrambe buone opzioni.

  1. Durante l’installazione di OBS, accedi al tuo account Twitch.
  2. Fai clic sul piccolo logo nell’angolo in alto a destra che assomiglia a un’immagine del profilo e seleziona ” Dashboard creatore “.
  3. Nella scheda ” Live ” della dashboard, vorrai creare questa pagina come un profilo per il tuo canale. Aggiungi un titolo, una categoria e una notifica di attivazione.

  4. La scheda ” Estensioni ” di cui preoccuparti in seguito, ma questa scheda ti consente di personalizzare il tuo canale con diversi rumori di notifica, animazioni, opzioni di monetizzazione e molto altro!

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch 2

Ora dobbiamo configurare il software con cui hai scelto di andare. Usiamo Streamlabs ma scoprirai che la maggior parte dei software di streaming è impostata in modo simile. Prima di iniziare, vorrai eseguire il tuo software come amministratore in quanto concederà il permesso di acquisire i tuoi giochi, il che rende le cose generalmente più facili per te.

  1. Vai a ” impostazioni ” che a volte può essere una piccola ruota dentata nell’angolo in alto a destra.
  2. Ora vai a ” Stream ” nella finestra delle impostazioni (a volte può essere chiamato “impostazioni di trasmissione”).

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch 3

  1. Sotto il ” Tipo di streaming ” seleziona ” Servizi di streaming ” e sotto l’ intestazione ” Servizio ” puoi selezionare quale piattaforma di streaming desideri utilizzare, in questo caso ” Twitch “.
  2. Ora avrai bisogno della tua ” Stream Key ” per la quale puoi vedere una casella nella parte inferiore delle impostazioni OBS.
  3. Torna su Twitch.com, accedi alla dashboard come prima, ma questa volta fai clic sulla scheda denominata ” Canale ” sotto l’ intestazione ” Impostazioni “.
  4. Proprio nella parte superiore di questa pagina, vedrai la tua ” Chiave di streaming primaria “. Copia questo e torna al software dello streamer.
LEGGI ANCHE :  Come disattivare lo stato di WhatsApp ad amici specifici

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch 5

  1. Ora nel tuo software di streaming desideri incollare la chiave di streaming nel campo pertinente etichettato ” Chiave di streaming ” e seleziona Fatto/OK.

Come andare in diretta

Ora che tutto è collegato tra Twitch e il software di streaming scelto e sei soddisfatto del layout dei tuoi flussi, vediamo come andare in diretta.

Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch 7

  1. Carica il gioco che vuoi trasmettere in streaming su Twitch
  2. Torna in OBS, fai clic su “Go-Live” che si trova nell’angolo in basso a destra di Streamlabs nel nostro caso.
  3. Ora puoi creare un nuovo titolo e anche selezionare il gioco a cui stai per giocare.
  4. Fai clic su Conferma e vai in diretta per andare in diretta!

Ora hai imparato le basi per iniziare la tua nuova avventura su Twitch. Come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch da PC o console non è così difficile, ma il duro lavoro e l’energia necessari per far crescere il tuo canale possono essere un compito piuttosto arduo all’inizio.

Ricorda che molti streamer di successo hanno iniziato a farlo come hobby ed è il loro impegno a portare contenuti coerenti al loro pubblico che ha aiutato a far crescere il loro canale nel tempo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come funziona e come eseguire lo streaming su Twitch. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati